Home » Idee ponti di Primavera

Idee ponti di Primavera

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Springtime

A caccia di idee per i ponti di primavera? Le stime parlano rispettivamente di 8 e 7 milioni di italiani in partenza. Se siete tra quelli che ancora non hanno idee per il 25 aprile e il 1 maggio allora siete capitati nell’articolo che fa per voi!

Oggi vogliamo suggerirvi delle proposte lastminute ma con un occhio al budget e in linea con il nostro stile. Pronti a scoprire mete intriganti e insolite?

Idee ponti di primavera: mare

Ir-Rummien-spiagge-Gozo

La spiaggia di Ir-Rummien vista dall’alto, con splendida panoramica su Comino e Cominotto

Se volete un assaggio di estate, volate a Malta e dirigetevi senza esitazione nella più piccola Gozo. L’isola saprà incantarvi con le sue spiagge leggendarie (pare che Gozo sia l’Ogigia di omerica memoria in cui Calipso tenne prigioniero Ulisse per 7 lunghi anni), i siti megalitici realizzati dai giganti in una sola notte, le saline colorate e la cittadella di Victoria, la capitale. Leggete: Cosa vedere a Gozo.

Ventotene-tramonto-santo-stefano

Un meraviglioso tramonto sull’isola di Santo Stefano

Se i prezzi di un volo lastminute sono proibitivi, allora prendete un traghetto e optate per un long weekend a Ventotene! L’isola, facente parte dell’arcipelago pontino, risulta essere il comune più meridionale del Lazio. Grazie alla sua riserva marina è senz’altro molto gettonata dal turismo subacqueo ma vi assicuriamo che offre tanto altro. Spiagge vulcaniche e dorate, percorsi da trekking per ammirare favolosi scorci, localini deliziosi in piazzette colorate.

Idee ponti di primavera nelle città d’arte

Torino di Notte

Torino by night [photo credit alo B.]

Se vi piace l’idea di gironzolare tra musei, giardini e piazze, consigliamo un weekend a Torino (imperdibili la visita al Museo Egizio e la visita al Museo del Cinema); un weekend nelle Marche per riscoprire una città da un punto di vista diverso: vi suggeriamo Cosa vedere a Recanati oltre Leopardi e Cosa vedere ad Ancona oltre il Passetto. Continuando a scendere lungo lo stivale, se ancora non lo avete fatto, concedetevi un weekend a Matera e scoprite i tesori della Basilicata Cosa vedere nei dintorni di Matera: le Tavole Palatine e Craco il paese fantasma.

Siracusa-tetti

Tetti di Ortigia

Ispirati tanto quanto Goethe – che disse, “L’Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito” – approdate sull’isola e puntate tre mete tra la costa nord e quella est. Abbiamo scritto degli articolo per suggerirvi  Cosa vedere a CataniaCosa vedere a Cefalù e come fare un On the road tra Siracusa e Capopassero!

Idee ponti di primavera: natura natura natura in Italia e all’estero!

Picos de Europa - Fuente Dé

Picos de Europa – Fuente Dé

Vi proponiamo di partire per la Spagna direzione nord alla scoperta di una destinazione ancora abbastanza insolita. Noi ci siamo stati e vi consigliamo Cosa vedere in Cantabria.

In alternativa, per un’esperienza fuori dalle classiche rotte tra fiumi, cascate e una vegetazione (incredibilmente) rigogliosa, prendete un volo per il Marocco e fate un’escursione tra le montagne del Rif, non ve ne pentirete!

Se avete l’Italia nel cuore, trascorrete un indimenticabile weekend nei Sibillini, accolti dall’abbraccio caloroso delle persone che, dal terremoto, non hanno mai smesso di credere nelle potenzialità del proprio territorio.

In alternativa, regalatevi una bellissima esperienza in Casentino e Valle Santa dove il 93% del territorio è coperto da una foresta protetta dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Panorama-Sibillini-Marche

Panorama dall’Agriturismo La Cittadella

Qualche idea per i ponti di primavera solletica la vostra curiosità?

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...