Home » Europa » Idee di viaggio per Capodanno

Idee di viaggio per Capodanno

Idee Viaggi Capodanno

In cerca di idee di viaggio per Capodanno lastminute? In questo articolo troverete tante proposte lowcost, di coppia, sulla neve, al mare e in Europa tutte sperimentate da noi!

Idee di viaggio per Capodanno lowcost, al mare e in Europa!

Se in pieno inverno avete bisogno di sole e di un clima decisamente primaverile, prendete un volo per le Canarie e brindate al nuovo anno in un chiringuito vista oceano mangiando i famosi 12 chicchi d’uva allo scoccare della mezzanotte!

Playa-Papagayo-Lanzarote

Uno scorcio sulla bellissima Playa Papagayo di Lanzarote

Noi  abbiamo scelto le isole spagnole, disseminate al largo della costa africana, per ben 3 volte e quindi possiamo assicurarvi che vi regaleranno delle esperienze davvero sorprendenti. I più pigri, potranno trascorrere lunghe giornate in spiaggia e sfamarsi con tapas sfiziose e boccali di birra ghiacciata. Quelli più attivi, oltre a cimentarsi in sport acquatici legati al vento (windsurf e kite su tutti), troveranno vulcani da scalare, sentieri vista mare lungo cui fare trekking e pueblos blancos tutti da scoprire!

Corralejo-spiagge-fuerteventura

Corralejo, una delle spiagge del Parco Naturale di Fuerteventura

I nostri diari di viaggio:

–> Capodanno a Tenerife

–> Capodanno al caldo a Lanzarote

–> Capodanno al mare a Fuerteventura

cucina-spagnola

Cerveza e jamon serrano in un ristorantino a Puerto de la Cruz

Idee di viaggio per Capodanno in coppia? A tutto relax!

Vi suggeriamo il Tombolo Talasso Resort, un delizioso 5 stelle proprio sul mare, a Marina di Castagneto (Toscana, in provincia di Livorno). Le camere sono deliziose, la cucina è ottima, il servizio impeccabile ma il plus è il percorso Talassoterapico nelle Grotte! Salutate il 2019 rilassandovi nelle 5 vasche di acqua di mare riscaldata a diverse temperature i cui effetti benefici sono amplificati dalla cromoterapia e dalla musicoterapia!

Capodanno-romantico-relax-toscana

Le Grotte dell’hotel | photo credit Tombolo Talasso Resort

Dopo aver trascorso un paio di ore nelle Grotte, fate come noi, e sperimentate anche la Sauna Finlandese, il Bagno Turco (un ambiente che mi è piaciuto tantissimo) e l’Area Relax!

Capodanno-romantico-relax-toscana

Le grotte dell’hotel | photo credit Tombolo Talasso Resort

Il pacchetto di Capodanno (2 o 3 notti) comprende l’aperitivo di benvenuto, un omaggio in camera, il kit accappatoio, cuffia e ciabattine in omaggio, 1 ingresso giornaliero per persona alla Talasso SPA, una lezione di yoga giornaliera (wow) e naturalmente il Cenone di capodanno con musica dal vivo (prezzi a partire da 236,50€ a persona a notte).

Marina di Castagneto è perfetta come base per scoprire la vicina Castagneto Carducci (dove visitare i luoghi cari al poeta premio Nobel per la letteratura) e Bolgheri, il borgo famoso per i vini DOC, le vigne incastonate nella macchia mediterranea e le cantine dove fare superbe degustazioni!

Idee di viaggio per Capodanno sulla neve

Se per voi Capodanno fa rima con sci, cucina gourmet e benessere, allora vi consigliamo di puntare l’Alto Adige. Noi, come base per le nostre vacanze invernali, abbiamo scelto la Valdaoraun comune sparso della Val Pusteria (che comprende 4 comuni: Sorafurcia, Valdaora di Mezzo, Valdaora di Sotto e Valdaora di Sopra), circondato dalle superbe vette di Plan de Corones, Piz da Peres e Punta Tre Dita. 

Capodanno-neve-italia-Val-Pusteria-hotel-Hubertus-panorama

Panorama su Valdaora dal balcone della camera dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus

Per la seconda volta abbiamo trascorso il Capodanno in Val d’Ega, una valle nel cuore delle Dolomiti che si estende dall’area a nord di Bolzano verso sud est, fino alla Val di Fassa. Comprende i comuni di Nova Ponente, Obereggen, Ega, Monte San Pietro, Nova Levante, Carezza e Collepietra. 

Capodanno-neve-val-dEga-Hotel-Pfoesl-piscina

La piscina panoramica dell’Hotel Pfoesl (io sono quel puntino in fondo!)

Entrambi gli hotel che abbiamo scelto sono vicini alle piste da sci, dispongono di aree benessere immense e super panoramiche, offrono pensione 3/4 buongustaio e propongono tutti i giorni attività ricreative per gli ospiti.

Per approfondire, leggete Capodanno sulla neve in Italia.

Idee di viaggio per Capodanno in Italia

Basilica-San-Francesco-Paola-Napoli

Basilica di San Francesco di Paola, in piazza del Plebiscito

Approfittate di Capodanno per scoprire Napoli,  una città meravigliosa dalla bellezza sanguigna, intimamente ottimista, a tratti malinconica. Curiosate tra i Quartieri Spagnoli, percorrete Via Chiaia e il bellissimo lungomare che da Mergellina arriva a Santa Lucia. Regalatevi tappe gastronomiche che comprendano (almeno) pizza, sfogliatella e cuoppo di fritto misto e sebbene sia un museo a cielo aperto, programmate la visita in un palazzo storico per ammirarne i gioielli nascosti.

Lo street food Napoletano: cuoppo misto mare e monti!

Leggete weekend a Napoli!

Tra cupole arabe, teatri neoclassici, chiese barocche, mercati storici e palazzi in stile liberty incastonati in un impianto urbanistico che ha saputo amalgamare le contraddizioni e assorbire l’impatto dei cambiamenti, Palermo vi stregherà.

Cosa-vedere-a-Palermo-Vucciria

Il mercato della Vucciria

Durante le festività natalizie e a Capodanno, poi, saprà dare il meglio di sé! Passeggiate tra i suoi mandamenti, ammirate i suoi tesori riconosciuti patrimonio dell’umanità Unesco, immergetevi nelle atmosfere uniche dei suoi mercati e riscoprite una tradizione culinaria frutto di un mix sorprendente.

Cosa-vedere-a-Palermo-carretti-siciliani

I tipici carretti siciliani in un vicolo che sfocia in piazza Sett’Angeli a due passi dalla Cattedrale

Leggete Cosa vedere a Palermo in un weekend.

POTREBBERO INTERESSARTI...

Lascia un commento