Home » Diari di Viaggio » Tour in Cappadocia: come organizzare il viaggio

Tour in Cappadocia: come organizzare il viaggio

Come organizzare un viaggio on the road in Cappadocia

Tour Cappadocia Valle dei Camini delle Fate

Tour in Cappadocia: organizzare un viaggio fai da te o con un’agenzia? Come arrivare, quando andare e cosa vedere? Volo in mongolfiera e estensione mare.

Viaggio in Cappadocia

In questo primo articolo vogliamo darvi tanti consigli utili per non commettere ingenuità che potrebbero compromettere il vostro viaggio in Cappadocia e, se come me, avete lo avete inserito nelle 100 cose da fare prima di morire, davvero non è consentito sbagliare!

Tour-Cappadocia-Canyon-Soganli

All’interno del canyon della Soganli Valley

 

Cappadocia in Turchia: che documenti servono?

Come abbiamo scritto nell’articolo carta di identità in quali paesi è accettata, è possibile partire per la Turchia con la carta di identità valida per l’espatrio in perfette condizioni e con validità residua di almeno 5 mesi se entrate per via aerea e marittima per motivi di turismo e per le frontiere terrestri esclusivamente con Grecia e Bulgaria (il documento infatti non è accettato alle frontiere a est e a sud-est del paese). Coloro che partono con il passaporto, devono accertarsi che abbia validità residua di almeno 5 mesi e che abbia una pagina libera per l’apposizione dei timbri di entrata e uscita.

 

Come arrivare in Cappadocia in aereo

Poiché non ci sono voli diretti dall’Italia, dovrete fare uno scalo a Istanbul.

Il vostro volo potrà essere per Nevsheir, l’aeroporto più vicino a Göreme (la città dove consigliamo di alloggiare) o Kayseri, l’aeroporto più gettonato (anche noi lo abbiamo scelto) perché garantisce un numero maggiore di voli e orari più comodi.

Una volta atterrati in Cappadocia, attendete la navetta prenotata tramite l’hotel (l’opzione più sensata ed economica) che in un’ora circa vi condurrà finalmente alla destinazione finale.

 

Leggi anche: Nuovo aeroporto di Istanbul: come arrivare in centro?

 

Come arrivare in Cappadocia senza aereo

Fermo restando che il modo più veloce per raggiungere Göreme da Istanbul è l’aereo, noleggiando un’auto si possono impiegare circa 8h (senza soste) mentre con un bus notturno (ad esempio con la compagnia Metro Turizm o Nevsehir Seyahat) tra le 10 e le 12 ore (parliamo di quasi 800km)!

Altra possibilità è il treno veloce ma, da Istanbul, si deve arrivare a Konya via Eskisehir (circa 4 ore di viaggio) e poi si deve raggiungere la Cappadocia con un altro mezzo (bus/macchina).

 

Tour in Cappadocia: con una guida o fai da te?

Noi ci siamo affidati a una guida autorizzata e la scelta si è rivelata eccellente. Non solo è una persona straordinaria che ha reso il nostro viaggio indimenticabile, grazie alla passione con cui svolge il suo lavoro, la sconfinata cultura, la conoscenza dell’italiano e il talento nel fare fotografie (non male ritrovarsi un book personalizzato a fine viaggio no?).

Ma la guida ha anche un’agenzia grazie alla quale può gestire qualunque tipo di richiesta e vi consiglio, caldamente, di  contattarla e concordare con lui un itinerario su misura, che soddisfi le vostre aspettative (focalizzate per dire sul trekking in Cappadocia, tour delle chiese, itinerario natura, siti Unesco).

Noi avevamo a disposizione tre giorni pieni. Gli abbiamo detto che volevamo fare un mix di esperienze e di essere assolutamente interessati anche a uscire dalla Cappadocia classica per scoprire un’area meno turistica. Gli sono bastate poche indicazioni per formulare una proposta che abbiamo accettato senza alcuna riserva!

L’ulteriore plus: ci ha scarrozzati con la sua auto quindi ha svolto sia il ruolo di guida che di autista, evitandoci la seccatura di guidare, di fare benzina e di noleggiare una macchina al nostro arrivo!

 

Tour-Cappadocia-Zelve-Museo-aperto

Il villaggio abbandonato di Zelve, oggi museo all’aperto

 

Cosa vedere in Cappadocia: le tappe da inserire nell’itinerario.

Considerate la città di Göreme il punto di partenza del vostro tour (nella cartina della Cappadocia potrete visualizzare il tour che abbiamo visto noi).

Tour-Cappadocia-Valle-dei-Camini-delle-Fate

Valle dei Camini delle Fate

 

Giorno 1: Visita di Mustafapaşa, l’antica Sinasos, città di origine greca, ricca di case decorate (e porte splendide per gli appassionati come me!) e chiese greche. Trekking di 6 km nel suggestivo (e praticamente sconosciuto) canyon di Soğanlı. Visita del monastero di Keşlik uno dei posti più belli e meno frequentati di tutta la Cappadocia con la chiesa dell’Arcangelo, la chiesa di Santo Stefano e il refettorio. Tramonto nella Rose Valley.

Quale assicurazione di viaggio scegliere? Io ho scelto Columbus (e voi avete uno sconto se l’acquisterete tramite Turista di mestiere!).

Giorno 2: Volo in mongolfiera, visita al villaggio troglodita di Zelve (abitato fino al 1955), tappa alla Valle dei Camini delle Fate di Paşabağ e alla Valle dell’Amore. Trekking in un circuito ad anello tra la Rose Valley e la Red Valley.

Tour-Cappadocia-Valle-Amore

La Valle dell’Amore

Tour-Cappadocia-Rose-Valley

Trekking ad anello nella Valle Rosa

 

Giorno 3: Visita al Museo all’aperto di Göreme (inserito dall’Unesco nel patrimonio dell’Umanità nel 1985) e alla vicina Chiesa della Fibbia; trekking di circa 4km nel canyon di Ihlara dove scorre il fiume Melendiz e passeggiata tra i resti della cattedrale di Selime; visita della città sotterranea di Derinkuyu che sprofonda, con i suoi  7 livelli, fino a 55 metri di profondità. Due tappe panoramiche sulla cittadella di Uçhisar e sulla Valle dei piccioni.

Tour-Cappadocia-Ilhara-valley

Trekking lungo il fiume Melendiz nella Ilhara Valley

Tour-Cappadocia-Castello-Uchisar

Un suggestivo scorcio sul Castello di Uchisar

 

Con chi prenotare il giro in mongolfiera?

mongolfiera-cappadocia-voyager-balloons-

Il decollo all’alba con la nostra mongolfiera con Voyager Balloons

 

Sorvolare la Cappadocia in mongolfiera era una delle mie 100 cose da fare prima di morire.

Sappiate che è considerata, visti i costi, una luxury experience. I prezzi a persona si aggirano tra i 190 e i 210€. La differenza dipende dalla scelta di fare un tour ultra comfort (con massimo 16 passeggeri a bordo) a un tour standard (con 20-28 passeggeri).

Noi abbiamo fatto una strepitosa esperienza con Voyager Balloons: il pilota è stato bravissimo, ha portato la mongolfiera a 600 metri circa di altezza, è tornato giù, sfiorando letteralmente i camini delle fate della Rose Valley e ci ha fatto innamorare anche della Cappadocia dall’alto!

Importantissimo: prenotate il volo PRIMA di arrivare in loco perché la richiesta è altissima e rischiereste di non farlo (siamo stati testimoni del “dramma” di due cinesi che si sono messe in lista tutti i giorni del loro soggiorno e non hanno avuto la fortuna sperata).

Tour-Cappadocia-mongolfiera-

Sorvolando la Cappadocia in mongolfiera

 

Dove dormire in Cappadocia?

Dove-dormire-in-Cappadocia-panorama

Il meraviglioso panorama dal nostro hotel in Cappadocia

 

Noi abbiamo alloggiato a Göreme (ma è splendida anche Urgup) e la scelta è caduta su un hotel scavato nella roccia, il Kelebek Special Cave Hotel!

In questa magnifica struttura con vista sulla valle (se vi sveglierete presto al mattino potrete immortalare decine di mongolfiere in cielo) vi sono sia camere normali che camere scavate nella roccia: non potete non dormire in un camino delle fate!

Dove-dormire-in-Cappadocia-cave-room

La cave room nel nostro hotel in Cappadocia

 

La colazione è a buffet (sia dolce che salata) e viene servita rispettivamente in una sala panoramica e su due terrazze mozzafiato (in caso di partenze all’alba, non vi lasceranno andar via senza una breakfast box personalizzata!).

Il plus del bar del Kelebek è di lasciare libero accesso agli ospiti che possono servirsi durante la giornata profumatissime tazze di te (ovviamente gratis). La struttura è incantevole ed è connessa, tramite corridoi e scalini al vicino Sultan Hotel e al superlativo Seten Restaurant (dove consigliamo almeno una cenetta in dolce compagnia).

Non mancano una piccola spa, una piscina con vista e angolini dove sedersi a leggere un libro o a scambiare due chiacchiere.

Dove-dormire-cappadocia-camini-fate

Il nostro hotel in Cappadocia incastonato tra rocce e camini delle fate

 

Su richiesta, il Kelebek organizza il transfer da e per l’aeroporto al costo di 30TL a persona (circa 6,50€) a tratta e il tour in mongolfiera (con una compagnia diversa da quella con cui lo abbiamo fatto noi. Se lo prenoterete con largo anticipo, vi offriranno un piccolo sconto).

 

Leggi anche Cosa mangiare e bere in Cappadocia?

 

Senza avere ovviamente la presunzione di essere esaustivi nell’articolo che abbiamo linkato sopra visto che l’incursione in questa magnifica terra è durata solo 5 giorni, vi raccontiamo la nostra scoperta della cucina turca!

 

Quando andare in Cappadocia?

Noi siamo andati tra fine aprile e inizio maggio. Abbiamo trovato 5 giorni di sole (con temperature tra i 25 e 15°) e quindi vi consiglierei di andare in primavera, quando la natura si risveglia e colori rendono i paesaggi delle vere cartoline.

Va detto però che tradizionalmente maggio è un mese abbastanza piovoso e la nostra guida ci ha detto che solo due settimane prima del nostro arrivo aveva nevicato in quota (e infatti sui due vulcani che si vedono nella regione c’era ancora neve).

Per andare sul sicuro in fatto di meteo, quindi, converrebbe andare in estate (e il caldo non dovrebbe spaventare visto che è  molto secco). L’autunno promette contrasti ricchi di fascino e l’inverno la neve tra i camini delle fate…

 

Cosa mettere in valigia per un tour in Cappadocia?

Noi abbiamo viaggiato, come sempre, con il solo bagaglio a mano e abbiamo portato dunque l’essenziale. In valigia va comunque messo:

  • Abbigliamento sportivo e scarponcini da trekking indispensabili per camminare tra formazioni laviche e tufacee. Utili anche per la grande quantità di polvere che si solleva passo dopo passo;
  • t-shirt e felpe (la sera c’è sempre un’escursione termica significativa e nelle città sotterranee la temperatura è costantemente attorno ai 10-11° quindi è necessario coprirsi);
  • k-way antivento e impermeabile tipo questo (durante il tour potreste essere sorpresi dalla pioggia quindi è preferibile dotarsi di un k-way leggero da tenere nello zaino all’occorrenza);
  • zainetto per le escursioni in cui mettere crema solare e burro di cacao;
  • qualche abito per la sera (se pensate a una cena romantica).
Tour-Cappadocia-Museum-Pass

Il museum pass Cappadocia 72h

 

Tour in Cappadocia: museum pass o no?

Assolutamente sì se avete intenzione di ripercorrere il nostro stesso itinerario perché sebbene molti siti siano ad accesso gratuito, i ticket di ingresso dei musei a pagamento vi farebbero spendere di più se acquistati singolarmente.

Il pass ha un costo di 230TL e può essere acquistato in qualunque museo e sono compresi i seguenti siti:

  • IHLARA VALLEY
  • DERİNKUYU UNDERGROUND CITY
  • GÖREME OPEN AİR MUSEUM
  • KAYMAKLI UNDERGROUND CITY
  • ÖZKONAK UNDERGROUND CITY
  • NEVŞEHİR MUSEUM,
  • ÇAVUŞİN ARCHAEOLOGICAL SITE
  • ÇAVUŞİN CHURCH, HACIBEKTAŞ MUSEUM
  • ZELVE-PAŞABAĞLAR ARCHAEOLOGICAL SITE
  • AKSARAY MONASTERY VALLEY
  • AKSARAY MUSEUM
  • NEVŞEHİR GÜLŞEHİR-ST. JEAN CHURCH
  • THE DARK CHURCH (GÖREME)

Già solo se voleste visitare (e direi di farlo) questi siti:

Göreme Museo Open Air: 100TL+25TL per ingresso nella chiesa nera

Zelve Museo Open Air: 20TL

Canyon Ilhara Valley: 55TL

Derinkuyu Underground City: 35TL

dovreste pagare 235TL, 5TL in più rispetto al pass con l’accesso in solo 4 siti.

Ricordate di portare con voi sempre degli spiccioli utili per accedere in alcuni villaggi abbandonati o per parcheggiare. Un’offerta libera è gradita anche nei siti che non godono di grandi sovvenzioni (come il monastero di Keşlik).

 

Tour in Cappadocia, Pamukkale e mare

Se state pianificando il vostro viaggio in Turchia e avete qualche giorno a disposizione – oltre a Istanbul (dove trascorrere almeno 4gg) – affiancate una tappa alle Terme di Pamukkale, a Efeso e perché no, un’estensione mare!

Il tratto di costa più famoso infatti è quello tra Smirne e Marmaris via Bodrum affacciato sulle isole greche di Kos, Kalymnos, Telendos – su queste tre ci sono stata – ma anche Rodi, Karpathos e quella Kastellorizo (dove è stato girato il film Mediterraneo).

Addirittura molti fanno tour giornalieri verso le isole greche o si spostano proprio in Grecia per fare una combo alternativa interessante.

La Turchia ha molte chicche da offrire, ovviamente.

E’ possibile fare un tour nella zona di Marmaris lungo il Dalyan River (il fiume è navigabile) per vedere le famose Dalyan Tombs.

Si arriva dunque fino a Turtle Beach, una spiaggia eletta tra le più belle della Turchia, dove le tartarughe vanno a deporre le uova.

Oppure potete spostarvi verso “sud-est” e muovervi nel tratto di costa tra Dalaman, Fethiye, Antalya fino ad Alanya (diciamo più vicino a Cipro).

Qui ci sono spiagge e calette bellissime e probabilmente meno prese d’assalto (a parte Antalya che è famosa quanto Bodrum).

POTREBBERO INTERESSARTI...

1.991 commenti

Francesco 25 Settembre 2022 - 9:36

Ciao Monica! che meraviglia!! complimenti per il tuo viaggio e per il modo appassionato di descriverlo! La mia voglia di andare in Cappadocia è al settimo cielo!!
Sto organizzando un viaggio per ottobre ho già prenotato volo e hotel. Volevo chiederti con quale guida hai fatto i giorni in Cappadocia e indicativamente i costi perché inizialmente pensavo di noleggiare la macchina e fare da solo ma il tuo tour che hai fatto é molto interessante e vorrei viverlo al meglio. 
Grazie mille e grazie per i vari consigli che ho trovato nel tuo blog

Rispondi
Monica Nardella 28 Settembre 2022 - 13:08

Francesco il tuo entusiasmo è contagioso, grazie per le tue belle parole! Ti ho mandato la mail 😉

Rispondi
Giorgio 24 Settembre 2022 - 0:11

Ciao Monica, veramente molto interessante il tuo resoconto del viaggio, l’ho letto tutto d’un fiato … mi puoi mandare i contatti della guida di cui parli? Grazie!

Rispondi
Monica Nardella 28 Settembre 2022 - 13:05

Grazie per le tue parole, mi fa molto piacere che l’articolo ti sia piaciuto! Ti ho mandato la mail!

Rispondi
marta 20 Settembre 2022 - 22:50

ciao Monica,
potresti inviarmi contatto agenzia? sto cercando ispirazione per capodanno.
grazie
Marta

Rispondi
Monica Nardella 22 Settembre 2022 - 17:53

Ciao Marta, mail anche per te! Dita incrociate per la tua ispirazione 😉

Rispondi
Sabrina 25 Settembre 2022 - 11:02

Ciao! Potrei avere anche io il contatto della guida, per favore? Sarò in Cappadocia tra meno di un mese! Grazie in anticipo!

Rispondi
Monica Nardella 28 Settembre 2022 - 13:10

Ciao Sabrina, che bello!!! Ti ho mandato la mail per organizzare al meglio la tua esperienza in cappadocia!

Rispondi
Stefania 19 Settembre 2022 - 10:51

Ciao! L’estate prossima, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare un viaggio di 7 giorni tra Istanbul e la Cappadocia. Ho trovato per caso il tuo articolo, e ti ringrazio di aver scritto un articolo così ben completo! i viaggi passati fatti ( come in Giordania) ci siamo affidati ad Evaneos che ti fornisce l’agenzia locale del posto e la guida locale / autista. Ho letto però che anche tu ti sei affidata ad una guida locale, ti posso chiedere i contatti? voglio vagliare tutte le ipotesi per organizzare un bel viaggio.
PS: nel mentre che aspetto la tua risposta andrò a leggere la sezione ” viaggi in Asia”.
Grazie mille
Stefania

Rispondi
Monica Nardella 22 Settembre 2022 - 17:21

Ciao Stefania, grazie mille per l’apprezzamento! Ti ho mandato una email con i riferimenti per il tuo viaggio in Cappadocia!

Rispondi
Fabiola 26 Settembre 2022 - 23:40

Ciao Monica !
Tra 1 settimana vado in Cappadocia e sto seguendo tutti i tuoi preziosissimi consigli 😊.
Volevo maggiori informazioni in merito all’agenzia a cui ti sei affidata per le escursioni! Te ne sarei davvero grata, grazie mille.

Rispondi
Monica Nardella 28 Settembre 2022 - 13:11

Ma woooooow! Mail velocissima per te 😉

Rispondi
Mary 16 Settembre 2022 - 22:02

Ciao , ho letto il tuo articolo e ti faccio i complimenti, davvero molto esaustivo!! Sto organizzando un viaggio tra istanbul e capadoccia per la prossima primavera e vorrei avere informazioni o un contatto della guida o agenzia a cui ti sei rivolta, te ne sarei davvero grata. Grazie mille. Mary

Rispondi
Monica Nardella 22 Settembre 2022 - 17:18

Grazie mille Mary! E’ un vero piacere esservi di aiuto! Ti ho appena mandato la mail!

Rispondi
Linda 15 Settembre 2022 - 16:45

Ciao sto rganizzando un viaggio in Cappadocia, potresti inviare il contatto agenzia /tour operator a cui ti sei affidata.Grazie

Rispondi
Monica Nardella 16 Settembre 2022 - 16:18

Ciao Linda! Ti ho mandato i riferimenti, fammi sapere!

Rispondi
Mariaconcetta 17 Settembre 2022 - 14:42

Grazie per questo blog e per i consigli preziosissimi! Vorrei avere il contatto della guida locale in Cappadocia per poter organizzare il mio viaggio in ottobre.

Rispondi
Monica Nardella 22 Settembre 2022 - 17:19

Ciao Mariaconcetta grazie mille :* Ti ho appena mandato la mail!

Rispondi
Elisa 14 Settembre 2022 - 20:23

Ciaoooo!! Se articolo fantastico che mi ha convinta a partire!:) Posso avere il nome dell’agenzia a cui ti sei rivolta? Grazie, Elisa

Rispondi
Monica Nardella 16 Settembre 2022 - 16:17

Uh ma che bello averti convinta a partire 😛 Ti ho mandato una luuuuuuunga email, fammi sapere!

Rispondi
Valentina 20 Settembre 2022 - 7:34

Ciao, vorrei andare in turchia e poi cappadocia per il mio viaggio di nozze.
Un parere. Sono un po’ allergica alle spezie, secondo te riesco a trovare alberghi o ristoranti in cui chiedere di non speziare i mio cibo?
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 22 Settembre 2022 - 17:23

Ciao Valentina, chiedi espressamente di non condire i vari cibi (o di portare le salse a parte) spiegando che è per un’allergia alimentare. In questo modo saranno più attenti.

Rispondi
Olivia 12 Settembre 2022 - 20:42

Ciao!
Ho appena finito di leggere il tuo articolo sulla Cappadocia, ricco di informazioni utili e interessanti. Ho già prenotato volo e hotel per la Pasqua del prossimo anno 🙂
Potresti farmi avere il contatto della guida/agenzia a cui ti sei rivolta?
Ti ringrazio!

Rispondi
Monica Nardella 13 Settembre 2022 - 11:17

Ciao Olivia, che bello :* Ti ho mandato una email con tante info utili! Fammi sapere!

Rispondi
Giada 10 Settembre 2022 - 20:37

Bellissimo viaggio..e organizzato benissimo.. Grazie mille per i vari consigli.. Sto organizzando un viaggio per ottobre ad istanbul e Cappadocia e ho trovato varie informazioni utili in questo articolo.. Volevo chiederti con quale guida hai fatto i giorni in Cappadocia? Grazie mille per tutto

Rispondi
Monica Nardella 11 Settembre 2022 - 21:09

Ciao Giada grazie mille :* Ti ho mandata una mail ricca di info spero ti sia utile!

Rispondi
Alessia 13 Settembre 2022 - 6:16

Bellissimo viaggio! Mi piacerebbe organizzare qualcosa di simile in primavera. Potrei sapere il costo ed il riferimento della tua guida ?
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 13 Settembre 2022 - 11:52

Ciao Alessia! Mail anche per te, spero ti sia utile!

Rispondi
Giada 9 Settembre 2022 - 18:40

Ciao Monica, ho letto il tuo viaggio e me ne sono innamorata..Dal momento che pensavo di organizzare un viaggio di una settimana ad ottobre tra istanbul e Cappadocia, volevo avere delle informazioni.. Mi piacerebbe sapere con quale guida hai fatto i tre giorni in Cappadocia, perché inizialmente pensavo di noleggiare la macchina e fare da sola ma il tuo tour che hai fatto é molto bello.
Grazie mille e grazie per i vari consigli che ho trovato nel tuo blog

Rispondi
Raffaella 8 Settembre 2022 - 18:29

Ciao e grazie x il tuo racconto. Potrei avere il contatto della guida? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 11 Settembre 2022 - 21:29

Ciao raffaella, grazie mille a te per avermi scritto! Ti ho mandato la mail!

Rispondi
katia 6 Settembre 2022 - 14:42

Ciao Monica
ho letto il tuo articolo cercando consigli di viaggio per la Cappadocia e mi pare perfetto!
Mi potresti inviare contatti di agenzia e guida ?
Grazie mille e complimenti

Rispondi
Monica Nardella 11 Settembre 2022 - 21:34

Grazie mille cara Katia! Mail anche per te :*

Rispondi
Roberta 1 Settembre 2022 - 9:23

Ciao Monica! Articolo interessantissimo. Mi daresti i contatti della guida per favore? Vado in cappadocia ad ottobre e sembra che la soluzione migliore sia di affidarsi ad una guida. Grazie mille roberta

Rispondi
Monica Nardella 2 Settembre 2022 - 15:49

Il compleanno in Cappadocia mi sembra il regalo più bello che potessi farti!!! Ti ho mandato la mail, fammi sapere 😉

Rispondi
PAOLA 9 Settembre 2022 - 12:38

Ciao Monica,sogno questo viaggio da tanti anni e leggerti mi ha dato la spinta finale.Anch’io ti chiederei info di guida e cio che ritieni sia utile sapere
grazie e tanti bei viaggi da raccontarci
Paola

Rispondi
Monica Nardella 11 Settembre 2022 - 21:28

Che bell’augurio Paola! Grazie mille :* Ti ho mandato la mail!

Rispondi
Francesco 30 Agosto 2022 - 10:51

Ciao Monica, ho letto il tuo articolo e mi sono ancor più innamorato di questo Tour che sogno da molto tempo di fare.
Posso gentilmente chiederti il nome di Agenzia e Guiida? L intenzione e’ quella di fare un viaggio di 7 giorni fra Istanbul e Cappadocia

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:22

Ciao Francesco! Grazie mille per l’apprezzamento, leggere i vostri commenti entusiastici mi riempie di gioia! Ti ho mandato la mail!

Rispondi
chiara 2 Settembre 2022 - 17:43

Ciao Monica,
ero indecisa tra un tour autonomo o con guida. Dopo il tuo articolo mi sono convinta per il tour guidato.
Potresti darmi i contatti della tua guida per favore?
Grazie in anticipo

Rispondi
Monica Nardella 3 Settembre 2022 - 7:45

Ciao Chiara, ti ho mandato una email con taaaaaaaaaaaaaaaaaante info! 🙂

Rispondi
Chiara 28 Agosto 2022 - 2:56

Ciao Monica!che meraviglia!!complimenti per il tuo viaggio e per il modo appassionato di descriverlo!La mia voglia di andare in Cappadocia è alle stelle! Posso chiederti anche io i riferimenti di agenzia e guida, e indicativamente i costi?io vorrei andare per capodanno..potrebbe andare come periodo o è sconsigliato?grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:19

Che bello il tuo commento! :* Allora, a Capodanno potresti (ma non è detto) trovare la neve perché la Cappadocia è su un altopiano a circa 1000 metri (infatti anche d’estate non è bollente!). Mi dicono che la magia dei camini delle fate innevati è indescrivibile… Per me è fattibile ma per sapere esattamente cosa puoi fare in quel periodo (e intendo l’itinerario), chiedi alla guida! Ti ho girato i contatti, fammi sapere!

Rispondi
Vania 27 Agosto 2022 - 17:37

Ciao Monica, potrei avere i riferimenti di guida e hotel? Vorrei visitare la Cappadocia a Settembre. Mi ha colpito il tuo tour Molto ben fatto. Grazie per la condivisione.

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:15

Grazie mille Vania :* Ti ho mandato la mail con i riferimenti della guida e l’indicazione dell’hotel!

Rispondi
Deborah 6 Settembre 2022 - 22:16

Ciao Monica, anche io sarei interessata ad avere più info in merito a giuda, hotel, costi e periodo migliore

Rispondi
Monica Nardella 11 Settembre 2022 - 21:32

Ciao Deborah, ti ho mandato una mail lunghissima con tutte le info! Spero di esserti stata d’aiuto!

Rispondi
Jasmine 9 Settembre 2022 - 13:58

Ciao,viaggio di compleanno a metà settembre metà cappadocia 🥰puoi inviarmi i contatti utili grazie

Rispondi
Monica Nardella 11 Settembre 2022 - 21:16

Ciao Jasmine, spero che tu riesca ad organizzare con la mia guida! Fammi sapere 😉

Rispondi
marco 9 Settembre 2022 - 23:11

ciao! ho letto la tua descrizione e mi hai incuriosito moltissimo. potrei avere pure io il contatto della guida?
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 11 Settembre 2022 - 21:15

Ciao Marco, grazie mille! Ti ho mandato una mail, fammi sapere se riesci ad organizzare il viaggio con lui!

Rispondi
Paolo 27 Agosto 2022 - 10:31

Ciao Monica, noi andremmo a settembre. Complimenti per le info ! Potremmo avere anche noi i riferimenti della tua eccellente guida? Grazie!
Paolo

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:12

Ciao Paolo grazie per l’apprezzamento 😉 Mail per te!

Rispondi
Emanuel 26 Agosto 2022 - 23:14

Ciao Monica, noi andremo a fine ottobre, con nostro figlio 🙂
Potresti gentilmente darmi i riferimenti della guida con cui hai prenotato in Cappadocia?
Grazie!

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:11

Ciao Emanuel, mail anche per te! Fammi sapere 🙂

Rispondi
Francesca 26 Agosto 2022 - 11:57

Potrei avere il contatto della guida e dell’agenzia?
Vorrei andare in ottobre. Grazie

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:04

mail in viaggio! Grazie per avermi contattata 😉

Rispondi
Lucia 21 Agosto 2022 - 16:47

Ciao Monica, io andró a metà settembre,
posso avere i riferimenti della guida a cui ti sei affidata in Cappadocia?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 23 Agosto 2022 - 10:14

Ciao Lucia, mail con tante info per te!

Rispondi
Vania 27 Agosto 2022 - 17:35

Ciao Monica, potrei avere i riferimenti di guida e hotel? Vorrei visitare la Cappadocia a Settembre. Mi ha colpito il tuo tour Molto ben fatto. Grazie per la condivisione.

Rispondi
Roberta 25 Agosto 2022 - 0:43

Ciao Monica, ho appena scoperto il tuo blog *_* complimenti…ho iniziato a sognare grazie alle tue parole la Cappadocia, dove andrò tra una settimana!posso chiederti gentilmente il contattato della vostra guida? Grazie mille
Roberta

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:03

Ciao Roberta, spero di essere in tempo! Ti ho mandato la mail 😀

Rispondi
Silvia 27 Agosto 2022 - 16:51

Ciao Monica, potresti lasciarci i contatti della guida a cui ti sei affidata. Faremo tour di 5 giorni in Cappadocia a fine aprile prossimo 2 adulti, 2 ragazze e 1 bambino.
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:13

Che bello, vi divertirete un mondo! Ti ho mandato la mail 😀

Rispondi
Federica 20 Agosto 2022 - 18:40

Ciao Monica! I tuoi articoli sono davvero utili e li sto spulciando per organizzare il mio viaggio in Cappadocia. Potrei avere anche il contatto della tua guida per favore? Molte grazie. Continua cosi 🙂

Rispondi
Monica Nardella 23 Agosto 2022 - 10:02

Ciao Federica! Innanzitutto grazie per l’incoraggiamento a continuare a condividere i miei viaggi coi lettori… fa bene all’anima sapere di essere utile! Ti ho mandato la mail 😉

Rispondi
Mauro 29 Agosto 2022 - 15:27

Buongiorno Monica grazie delle preziose informazioni. Sto programmando 5 giorni in Cappadocia all’ inizio di Ottobre. È possibile avere i riferimenti della guida con auto. Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:20

Grazie a te! Ti ho mandato i riferimenti 😉

Rispondi
Tiziana 20 Agosto 2022 - 17:42

Ciao, che bell’articolo pieno di spunti. Sarò in Cappadocia il 12 e 13 ottobre con marito e due figlie, vorrei sapere i contatti dell’agenzia e della guida che ti hanno seguita. Stiamo pochi giorni e non vorrei sprecare tempo, vorrei organizzare delle escursioni a nostra misura. Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 23 Agosto 2022 - 10:03

Grazie anche a te e bravissima a organizzare il tuo viaggio in famiglia in Cappadocia, ve ne innamorerete! Ti ho mandato i contatti 😉

Rispondi
Alessandro 30 Agosto 2022 - 15:17

Ciao Monica, andrò in Cappadocia ad inizio ottobre e mi piacerebbe contattare la guida a cui ti sei rivolta, potresti aiutarmi? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:23

Ciao Alessandro, è un vero piacere aiutarti! Ti ho mandato la mail, fammi sapere!

Rispondi
Erika 18 Agosto 2022 - 12:49

Ciao Monica, ho letto con molto interesse il tuo articolo in vista del mio viaggio in Turchia a fine settembre. Ti chiedo se puoi gentilmente inviarmi i riferimenti della tua guida. Inoltre se hai consigli per il viaggio, li leggerei super volentieri: abbiamo previsto 3 notti a Istanbul (24-27 settembre), poi abbiamo il volo per Kaisery il 27 e il ritono il 2 ottobre da Izmir. Grazie!

Rispondi
Monica Nardella 23 Agosto 2022 - 9:50

Ciao! Ottimo itinerario 😉 Hai previsto tappe nel viaggio direzione Izmir? Perché in tal caso devi valutare i gg da trascorrere in Cappadocia! ti ho mandato i riferimenti della guida così puoi chiedere consigli per ottimizzare il tour!

Rispondi
franco 15 Agosto 2022 - 21:07

Ciao Monica bellissimo giro!!
Potrei avere il contatto della guida e dell’agenzia?
ciao

Franco

Rispondi
Monica Nardella 23 Agosto 2022 - 9:31

Ciao Franco, grazie mille per il contatto! Ti ho mandato un’email 🙂

Rispondi
Priscilla 12 Agosto 2022 - 11:02

ciao Monica,
interessantissimo articolo sulla Cappadocia.
potresti inviare anche a me il nome della guida?

grazie

Rispondi
Monica Nardella 12 Agosto 2022 - 12:39

Ciao Priscilla, grazie per avermi contattata 🙂 Ti ho appena mandato l’email!

Rispondi
Federica 16 Agosto 2022 - 16:00

ciao Monica,
potresti gentilmente inviare anche a me il nome della guida? e complimenti per l’articolo 🙂

grazie

Rispondi
Monica Nardella 23 Agosto 2022 - 9:33

Grazie mille Federica per l’apprezzamento 😉 Ti ho mandato l’email!

Rispondi
Paola 17 Agosto 2022 - 9:54

Ciao Monica, mi potresti dire il nome della guida e i prezzi indicativi?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 23 Agosto 2022 - 9:35

Ciao Paola ti ho mandato un’email con tutte le info utili per una valutazione. Se hai bisogno di altre indicazioni, fammi sapere!

Rispondi
Giulia 5 Agosto 2022 - 15:55

Ciao Monica,
potresti inviarmi per favore il nominativo e giusto per avere un’idea quanto vi è costata la vostra guida?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 5 Agosto 2022 - 22:54

Ciao Giulia ti ho mandato tutte le info utili oltre al contatto della guida per fare le valutazioni del caso! Fammi sapere!

Rispondi
Lorenzo 8 Agosto 2022 - 12:20

ciao!
A breve partirò per la Cappadocia, vorrei girarla con dei tour organizzati, potrei cortesemente avere il contatto della tua guida o della sua agenzia? grazie in anticipo!

Rispondi
Monica Nardella 12 Agosto 2022 - 10:40

Ciao Lorenzo, sperando di essere giunta in tempo prima della tua partenza, ti ho girato il contatto della mia guida!

Rispondi
Francsca 26 Agosto 2022 - 16:50

Ciao ! Grazie per l’articolo! Molto utile!! Posso chiederti anche io il riferimento della vostra guida ?
Secondo te è un viaggio che potrei fare da sola o lo sconsigli ?

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:07

E’ un viaggio che puoi fare assolutamente da sola a parer mio! Non ho percepito mai alcun senso di pericolo o di disagio! La gente del posto è molto discreta pur essendo disponibile e accogliente! Ti ho comunque mandato la mail coi riferimenti 😉

Rispondi
Gianluca 5 Agosto 2022 - 15:44

Ciao Monica,
grazie per il tuo interessantissimo e utile articolo! Sto prendendo spunto per organizzare un tour in Cappadocia quanto prima. Potresti cortesemente indicarmi il nome/riferimenti della guida a cui ti sei affidata? grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 5 Agosto 2022 - 22:52

Grazie Gianluca! Ti ho mandato la mail, spero possa esserti altrettanto utile!

Rispondi
Nicola 25 Agosto 2022 - 8:51

Ciao Monica potresti per cortesia inviarmi i riferimenti della guida che ai utilizzato in Cappadocia ed eventualmente quella di Istanbul.
Grazie mille
Nicola RUGGI

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:03

Ciao Nicola, mail mandata!

Rispondi
Patrizia 1 Agosto 2022 - 17:42

ciao! che meraviglia il tuo articolo! mi ha fatto sognare e ora ancora più convinta che ci devo andare. Puoi passarmi qualche info utile? guida turistica sicuramente e altro che mi possa aiutare ad organizzare. Posso chiederti anche che budget prevedi per 4gg in Cappadocia + un paio a Istanbul? grazie in anticipo!

Rispondi
Monica Nardella 2 Agosto 2022 - 16:34

Ciao Patrizia, ti ho mandato una luuuuunga email. In generale però diciamo che la cappadocia non è cara (a parte la mongolfiera). Se cerchi bene, trovi buone offerte per l’hotel e con la guida non dovrai preoccuparti di benzina, parcheggi e noleggio auto. Per pranzare puoi cavartela con 10€. Per cena idem, salvo che tu non scelga qualche posto più particolare (leggi l’articolo per farti un’idea https://www.turistadimestiere.com/2019/03/cosa-mangiare-e-bere-in-cappadocia.html).

A Istanbul, puoi farti un’idea delle atmosfere della città visitando il bazaar, il mercato delle spezie e il ponte di galata (tutto gratis). Anche se non dovessi essere “tipo da musei”, almeno vedrei Aghia Sophia, la Moschea blu, la basilica cisterna e la torre di galata (50€ credo di ticket in totale). Dormirei a Sultanahmet così puoi muoverti a piedi (pagheresti qualcosina in più per l’hotel ma ne guadagneresti in salute perché il traffico è allucinante e anche se i taxi non sono costosi perderesti molto tempo in macchina). Ti lascio il mio diario https://www.turistadimestiere.com/2015/07/diario-di-viaggio-istanbul.html e un articolo sull’economico street food local https://www.turistadimestiere.com/2016/12/street-food-istanbul.html

Rispondi
vincenzo 4 Agosto 2022 - 19:43

Ciao, siete stati a Pammukale?
Se si, sapresti dirmi com’èa.strada da Goreme qualora decisldessimo di farla in auto?
Hai il link per la guida in Cappadocia?
Grazie
Vincenzo

Rispondi
Monica Nardella 13 Agosto 2022 - 9:09

Ciao Vincenzo, scusa per il ritardo nella risposta ma prima di scriverti ho preferito chiedere con certezza le condizioni della strada perché magari nel tempo potevano esserci stati dei peggioramenti o dei semplici cambiamenti. Mi confermano che è in buone condizioni e per il 90% a doppia corsia! Quanto ai riferimenti, ti ho mandato una email con tante info utili!

Rispondi
Roberta 19 Agosto 2022 - 16:45

Ciao Monica,

ho letto la tua interessantissima esperienza ed essendo intenzionata ad andare in Turchia ti chiedo se mi puoi girare i contatti della guida e altre info utili
grazie mille!!!

Rispondi
Monica Nardella 23 Agosto 2022 - 9:54

Ciao Roberta che carina grazie 😛 Ti ho mandato tutte le info utili, se hai bisogno di altro chiedi pure!

Rispondi
Nicola 25 Agosto 2022 - 10:57

Ciao Monica ho provato a contattarti su CONTATTI ma non ho ricevuto nulla vorrei per cortesia i contatti della guida che ai utilizzato a Cappadocia ed eventualmente a Istanbul
Grazie mille
Nicola RUGGI

Fabiana 5 Agosto 2022 - 11:41

Ciao, sei fonte di ispirazione, complimenti! E’ da tempo che sogno Istanbul e Cappadocia e la sto organizzando per la primavera 23. Per cortesia posso avere i riferimenti della guida che hai usato? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 5 Agosto 2022 - 22:51

Grazie mille per le tue parole Fabiana! Ti ho mandato la mail 😉

Rispondi
Michela 7 Agosto 2022 - 18:38

Ciao Monica. Davvero grazie per questi spunti preziosi… Ne approfitto per chiederti qualche info in più sul viaggio. Vorrei capire, se a tuo parere è un tour fattibile con bimbi piccoli. Posso anche chiederti il contatto della guida/agenzia?
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 12 Agosto 2022 - 12:33

Ciao Michela, eccomi qua! La Cappadocia non è un problema con bambini piccoli al seguito, ci sono diverse cose che potrete vedere senza alcun problema. Certo è che devi studiare con la guida un itinerario che sia adatto, escludendo tappe faticose. Ti ho inviato i contatti per chiedergli un tour ad hoc!

Cristina Scaffardi 10 Agosto 2022 - 11:50

Via Monica, mi aggiungo alla lunga lista e ti chiedo per favore, se possibile, di inviarmi le indicazioni della guida in modo che possiamo affudarci a lui per tutto e rifare il tuo stesso tour. Complimenti per tutto e per la generosità!

Rispondi
Monica Nardella 12 Agosto 2022 - 10:38

Ciao Cristina, grazie mille per aver compreso che la condivisione dei miei contatti (lo faccio per tutti i viaggi che intraprendo) è per pura passione :* Ti ho mandato la mail!

Elena 24 Luglio 2022 - 3:09

Ciao, posso sapere il nome del tour a cui ti sei affidata?
Grazie, Elena

Rispondi
Monica Nardella 25 Luglio 2022 - 10:07

Ciao Elena, ti ho inviato la mail con i riferimenti, fammi sapere!

Rispondi
Gloria 25 Luglio 2022 - 23:28

Ciao Monica, potremmo avere i riferimenti della tua fantastica guida? Grazie!!

Rispondi
Monica Nardella 2 Agosto 2022 - 16:14

Mail in viaggio per te Gloria!

Rispondi
Elena 19 Luglio 2022 - 19:08

Appena tornati da un fantastico viaggio in Turchia, per la Cappadocia ci siamo avvalsi della guida da te consigliata, e non avremmo potuto essere più soddisfatti. Con la sua competenza, cultura, passione e simpatia ha reso il nostro viaggio indimenticabile, permettendoci di conoscere un po’ di più un luogo ed una cultura davvero affascinati. Consigliatissimo

Rispondi
Monica Nardella 20 Luglio 2022 - 9:00

Grazie mille per il tuo prezioso feedback Elena, sono davvero contenta che abbia reso il vostro viaggio un’esperienza indimenticabile :*

Rispondi
FRANCESCA 6 Luglio 2022 - 15:55

Ciao! grazie mille per il bellissimo articolo. Mi potresti fornire i riferimenti della guida e i contatti per la Cappadocia? sto cercando di organizzare un tour tra Istanbul e la Cappadocia per fine agosto ma non ho idea di come fare.

Grazie mille!!

Rispondi
Monica Nardella 7 Luglio 2022 - 19:35

Ciao Francesca, grazie mille :* Mail per te con i riferimenti della guida ma se hai bisogno di altre info relativamente a Istanbul, fammi sapere!

Rispondi
Dante 10 Luglio 2022 - 0:04

Ciao Monica! Complimenti e grazie per la condivisione delle tue esperienze e dei preziosi consigli!
potrei chiederti gentilmente il contatto della guida di cui parli?
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 16 Luglio 2022 - 15:43

mail per te Dante, fammi sapere se hai bisogno di altro 😉

Rispondi
Lorenzo 29 Luglio 2022 - 3:15

Ciao Monica, potrei chiederti gentilmente il nome della guida e il contatto per favore? Articolo bellissimo! Grazie 🙂

Monica Nardella 2 Agosto 2022 - 16:37

Grazie mille Lorenzo! Mail in viaggio!

Renato 10 Agosto 2022 - 16:33

Ciao Monica,
ho trovato molto interessante il tuo articolo sul tour in Cappadocia.
Potresti inviarmi, per favore, il nominativo ed il contatto della guida a cui ti sei appoggiata in loco e, se possibile, un’idea del suo costo per il tour che hai fatto tu?
Grazie mille Renato

Monica Nardella 12 Agosto 2022 - 10:36

Ciao Renato ti ho mandato una mail con tutti i riferimenti utili! Fammi sapere 😉

Francesca 26 Luglio 2022 - 16:58

Ciao Monica, questo viaggio è uno dei miei sogno, è possibile avere i riferimenti della guida alla quale ti sei affidata?

Rispondi
Monica Nardella 2 Agosto 2022 - 16:15

Come ti capisco Francesca, anche io avevo la Cappadocia “nel cassetto”! Mail per realizzare questo sogno :*

Rispondi
Barbara 28 Luglio 2022 - 14:56

Ciao, Mi potresti fornire i riferimenti della guida e i contatti per la Cappadocia? sto cercando di organizzare un tour tra Istanbul e la Cappadocia per settembre.
Grazie mille!!
Barbara

Rispondi
Monica Nardella 2 Agosto 2022 - 16:16

Ciao Barbara, ti ho mandato la mail. Dita incrociate per il tuo viaggio!

Rispondi
Noemi 2 Agosto 2022 - 12:06

Ciao Monica 🙂 posso chiederti gentilmente i riferimenti della guida a cui ti sei affidata in Cappadocia?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 2 Agosto 2022 - 16:36

Mail anche per te, spero possa esserti di aiuto!

Rispondi
Giorgia 9 Luglio 2022 - 13:09

Ciao! Grazie per il fantastico racconto di viaggio, sembra di essere già li!
Posso chiederti anche io i contatti/riferimenti della guida in cappadocia e della mongolfiera? Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 16 Luglio 2022 - 15:44

grazie per le tue parole Giorgia! Ti ho mandato una mail con tante info utili!

Rispondi
Marika Pinton 5 Luglio 2022 - 16:13

Ciao Monica!!! Posso chiederti gentilmente anche io i contatti della guida che hai usato tu…sto programmando un tour a fine agosto. Grazie mille. Articolo interessantissimo.

Rispondi
Elena 3 Luglio 2022 - 23:57

Ciao Monica, che bellissmo racconto, mi ha fatto venire ancora piú voglia del mio viaggio in Turchia tra un mese circa 🙂
Sebbene sia alta stagione, posso comunque chiederti i riferimenti della guida locale e qualsiasi altro link/ contatto utile o suggerimento (anche culinario) in loco.
Noi faremo Istanbul – Kayseri e staremo in Cappadocia 4 giorni con base a Goreme (credo). grazie mille! Elena

Rispondi
Monica Nardella 7 Luglio 2022 - 19:28

Ciao Elena, che belloooooooo! Ti ho mandato i riferimenti della guida. Quanto ai consigli culinari ti lascio il link all’articolo che ho scritto: https://www.turistadimestiere.com/2019/03/cosa-mangiare-e-bere-in-cappadocia.html
fammi sapere!

Rispondi
Marco 3 Luglio 2022 - 18:03

Ciao sono Marco da Torino, ottimo articolo e grazie per le utili informazioni.
Vorrei andare a festeggiare il 40esimo compleanno di mia moglie in Cappadocia a fine settembre..potresti cortesemente mandarmi il contatto della tua guida?
Grazie ancora
Marco

Rispondi
Monica Nardella 7 Luglio 2022 - 19:25

Ciao Marco, eccomi qua! I complimenti sono sempre super graditi! Che bello festeggiare i 40 anni in viaggio… in Cappadocia poi!!! Mail anche per te!

Rispondi
Roberto 3 Luglio 2022 - 16:15

Ciao Monica
grazie per le info utilissime per organizzare il viaggio!
Posso chiederti il contatto della guida per cortesia?
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 7 Luglio 2022 - 19:24

Mail anche per te!!! Grazie per l’apprezzamento 😉

Rispondi
Vitalba 1 Luglio 2022 - 22:42

Ciao, anche io sto pianificando un viaggio cosi per Settembre.
Condivideresti con me il nome della guida? grazie

Rispondi
Monica Nardella 7 Luglio 2022 - 19:17

Settembre secondo me è un periodo perfetto! Ti ho scritto!

Rispondi
Nicoletta 1 Luglio 2022 - 14:47

Ciao Monica,

saresti così gentile da inviarmi il contatto della guida?

Grazie

Rispondi
Monica Nardella 7 Luglio 2022 - 19:14

Ciao Nicoletta, ti ho appena girato la mail!

Rispondi
Valentina 5 Agosto 2022 - 22:12

Ciao!è possibile sapere il nome della guida e avere un suo contatto?grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 5 Agosto 2022 - 22:55

Ma certo! Mail già in viaggio 😉

Rispondi
Maria Cristina 24 Settembre 2022 - 21:32

Ciao grazie di aver scritto un articolo così ben completo. Sto organizzando un viaggio in Cappadocia per ottobre, potresti inviare il contatto della guida a cui ti sei affidata.Grazie

Rispondi
Monica Nardella 28 Settembre 2022 - 13:06

Grazie Maria Cristina! Mail in viaggio anche per te, spero che tu riesca ad organizzare il tuo viaggio!

Rispondi
Roberto 1 Luglio 2022 - 13:49

Grazie per le preziosissime informazioni ed anche io vorrei avere il nome della guida e dell’agenzia a cui vi siete rivolti. Ancora grazie mille!!!

Rispondi
Monica Nardella 7 Luglio 2022 - 19:13

Certo Roberto, mail per te 🙂

Rispondi
Luca 29 Giugno 2022 - 18:34

Grazie per la miriade di informazioni utilissime!
Saresti cosi gentile da condividere con me il nome della guida?
Grazie ancora!
Luca

Rispondi
Monica Nardella 1 Luglio 2022 - 11:00

Ma cerrrrrrrto Luca! Mail per te in viaggio 🙂

Rispondi
Francesco 1 Luglio 2022 - 12:42

Ciao Monica,

Articolo interessantissimo, riesci a condividere con me i contatti della guida?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 7 Luglio 2022 - 19:11

Mail per te Francesco!

Rispondi
Marco 5 Luglio 2022 - 11:15

Ciao Monica…utilissimi consigli. ne sto facendo uso intenso. Saresti così gentile da condividere anche con me il nome della guida che ti ha supportato nel tour in cappadocia? vorrei contattarla…grazie in anticipo

Rispondi
Cecilia 4 Agosto 2022 - 6:56

Saresti così gentile da inviare anche a me notizie e contatti riguardanti la guida?Grazie!

Rispondi
Monica Nardella 5 Agosto 2022 - 22:48

Ciao Cecilia, ti ho mandato tutti i riferimenti utili! Fammi sapere 😉

Rispondi
Marika 4 Luglio 2022 - 22:08

Ciao Monica,

grazie mille per le magnifiche dritte!! Sto organizzando un tour Cappadocia – Instanbul.
Mi potresti dare le indicazioni della guida a cui ti sei rivolta.
Grazie mille.
Marika

Rispondi
Monica Nardella 7 Luglio 2022 - 19:31

Uh che cara grazie! Ti ho mandato una mail! fammi sapere se hai bisogno di altro 😉

Rispondi
Francesca 28 Giugno 2022 - 14:59

Che bell’articolo! grazie mille della condivisione.

ti potrei chiedere i riferimenti della guida? sto pianificando un viaggio in Cappadocia ad ottobre.
grazie mille! Francesca

Rispondi
Monica Nardella 1 Luglio 2022 - 10:59

Mail per te, spero che tu riesca ad organizzare il tuo viaggio ad ottobre!

Rispondi
Francesca 28 Giugno 2022 - 11:02

Ciao Monica 🙂 grazie per le info utilissime per organizzare il viaggio!
Posso chiederti il contatto della guida per cortesia?

Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 1 Luglio 2022 - 10:57

Ciao Francesca, grazie mille 🙂 Mail per te!

Rispondi
Riccardo 28 Giugno 2022 - 9:46

Ciao, mi accodo anche io ai complimenti e alla richiesta di avere il contatto della guida a cui ti sei affidata in Cappadocia. Noi viaggeremo con 2 bambini piccoli e avendo 10 gg vorremmo estendere il viaggio facendo a tappe: KONYA – PAMUKKALE – SMIRNE e poi rientrare via Istambul. Cosa ne pensi? Hai consigli?

Rispondi
Monica Nardella 1 Luglio 2022 - 10:56

Ciao Riccardo, l’idea di estendere il viaggio alle tappe indicate mi pare ottima, io inserirei anche Efeso! Mail per te per i riferimenti in Cappadocia 😉

Rispondi
Cristian 6 Luglio 2022 - 10:02

Bel viaggio! Non vedo l’ora di andarci!
Le tue info sono utilissime e molto chiare. Posso avere per favore il nome dell’agenzia dove prenotare tour in italiano?
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 7 Luglio 2022 - 19:32

Ciao Cristian, mail per te 😉

Rispondi
Roberta 29 Agosto 2022 - 21:37

Ciao,complimenti per l’articolo!! Andremo anche noi a fine ottobre con due bimbi..e visto he ne ho una di 1 anno vorrei un ounto di rifermento valido in loco per i vari tour..potretsi dare anche a me qualche contatto? Grazie!!

Rispondi
Monica Nardella 31 Agosto 2022 - 11:21

Ti ho mandato i riferimenti, con due bimbi avrai modo di disegnare con la guida un itinerario ad hoc!

Rispondi
Roberto 24 Giugno 2022 - 22:31

Ciao, vorremmo andare anche noi a settembre 4 giorni in Cappadocia, ci potresti dare il contatto della guida ? È in lingua italiana vero?

Rispondi
Monica Nardella 1 Luglio 2022 - 10:52

Ciao Roberto! Ti ho mandato tutti i riferimenti utili e certo, la guida parla in italiano!

Rispondi
valeria 23 Giugno 2022 - 12:38

Ciao! Sogno da tanto di andare in capadoccia, e ho trovato il tuo articolo molto utile ed esaustivo! Vorrei riuscire a pianificare per capodanno, riusciresti a lasciarmi i contatti della guida? Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 1 Luglio 2022 - 10:34

A capodanno deve essere magica la Cappadocia!!!

Rispondi
Francesca 21 Giugno 2022 - 13:55

Bellissimo Articolo!
potresti condividere anche con me i riferimenti per la guida locale a cui ti sei affidata?
Grazie!

Rispondi
Monica Nardella 22 Giugno 2022 - 10:46

Ciao Francesca 😀 Mail per te!

Rispondi
Sara 20 Giugno 2022 - 23:48

Ciao! Articolo interessantissimo, grazie delle info. Mi puoi dire il nome dell’agenzia a cui ti sei affidata? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 22 Giugno 2022 - 10:45

😀 ma grazie!!! Mail in viaggio!

Rispondi
Lia 22 Giugno 2022 - 19:41

Ciao! Grazie per il bellissimo articolo….Sto pianificando un viaggio in Turchia per luglio con tappe simili alle tue….per il tour a quale agenzia ti sei affidata?

Rispondi
Monica Nardella 1 Luglio 2022 - 10:33

Ciao Lia, mail inviata!

Rispondi
Silvia 20 Giugno 2022 - 17:00

Ciao! articolo super, sogno questo tour e il tuo è molto interessante. Ti posso chiedere il nome della guida che vi ha accompagnati in questi giorni? grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 22 Giugno 2022 - 10:44

Ciao Silvia, grazie grazie 😀 Mail in viaggio anche per te!

Rispondi
Giulia 20 Giugno 2022 - 16:57

Ciao! Ho letto la tua guida e mi sembra davvero spaziale! Prenderò sicuramente spunto! Riusciresti per piacere a fornirmi il nome della guida e dell’agenzia a cui vi siete rivolti?

Rispondi
Monica Nardella 22 Giugno 2022 - 10:42

Ciao Giulia, grazie per la guida spaziale!!! 😛 Mail per te

Rispondi
Maurizio 17 Giugno 2022 - 16:29

Ciao, complimenti per questa guida super super dettagliata ed utilissima per chi ha intenzione di fare un tour in Cappadocia 🙂 Posso chiederti anche io per favore info in merito alla guida/agenzia? Dovrei andarci a Settembre 🙂 Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 22 Giugno 2022 - 10:41

Ciao Maurizio, grazie!!! Mail per te!

Rispondi
Sara 16 Giugno 2022 - 17:54

Grazie Monica,

mi potresti per favore dare il nome della guida per la Cappadocia?
Grazie
Sara

Rispondi
Monica Nardella 22 Giugno 2022 - 10:40

Ciao Sara, grazie mille per il contatto, ti ho mandato la mail!

Rispondi
Federica 25 Giugno 2022 - 12:36

Ciao! Super interessante!!! Mi indicheresti il nome dell’agenzia a cui ti sei rivolta? Grazie!!

Rispondi
Monica Nardella 1 Luglio 2022 - 10:53

Ciao Federica, grazie mille 😀 Mail anche per te!

Rispondi
Veronica 14 Giugno 2022 - 18:58

Ciao Monica, grazie per le informazioni utilissime! Potresti indicarmi il nome della guida a cui ti sei rivolta? Grazie mille! 🙂 Veronica

Rispondi
Monica Nardella 22 Giugno 2022 - 10:37

Ciao Veronica, mail per te!

Rispondi
Alvise 13 Giugno 2022 - 14:38

Ciao Monica,
grazie per il tuo bellissimo articolo, molto interessante e completo.
Potresti per favore indicare il nome della guida/agenzia a cui ti sei affidata per il tuo viaggio?
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 14 Giugno 2022 - 11:47

Ciao Alvise, grazie mille per l’apprezzamento 😉 ti ho mandato la mail

Rispondi
Marco 4 Luglio 2022 - 18:46

Ciao Monica,
grazie per il tuo bellissimo articolo, molto interessante e completo. Lo sto usando come base per il mio viaggio…
Potresti per favore indicare anche a me il nome della guida/agenzia a cui ti sei affidata per il tour della cappadocia?

Rispondi
Monica Nardella 7 Luglio 2022 - 19:30

Ciao Marco mail per te! Sono felice che l’articolo possa esserti utile come base per pianificare (e personalizzare) il tuo viaggio! Fammi sapere 😉

Rispondi
Cristina 12 Giugno 2022 - 18:33

Che dire… complimenti per l’articolo, i cui consigli di viaggio sono davvero preziosi! Vorrei chiederti i contatti della guida per la Cappadocia, andrò a fine luglio e vorrei godermi un tour come quello che hai fatto tu! Grazie

Rispondi
Monica Nardella 14 Giugno 2022 - 11:52

Ciao Cristina, grazie mille per l’apprezzamento :* Mail per te!

Rispondi
Mattia 15 Giugno 2022 - 22:28

Ciao! Potrei avere anche io il contatto della guida? Grazie e complimenti!

Rispondi
Monica Nardella 22 Giugno 2022 - 10:52

Ma certo, mail per te e scusa il ritardo!

Rispondi
Roberto 10 Giugno 2022 - 22:23

Ciao Monica,
mi ha molto affascinato la tua descrizione.
Penso di partire il primo luglio per Istanbul e Cappadocia.
Mi daresti per favore indicazioni sulla guida che vi ha accompagnato in Cappadocia?
Grazie.
Roberto

Rispondi
Monica Nardella 14 Giugno 2022 - 11:53

Grazie mille Roberto! Mail in viaggio per te!

Rispondi
Vera 21 Giugno 2022 - 23:15

Ciao mi hai fatto sognare ….. anch’io volevo chiederti nome della guida gentilmente grazie

Rispondi
Monica Nardella 22 Giugno 2022 - 10:47

Uh ma che bello! Vedrai che la Cappadocia non sarà da meno! Mail per te!

Rispondi
Cristina 3 Giugno 2022 - 14:23

Ciao Monica,
Intanto complimenti per le tue guide.
Mi sono già state utili.
Questa volta vorrei chiederti il nome della guida, una persona locale fa sempre la differenza nei viaggi.
Siamo in 4 e pensavamo di andare in Ottobre saltando però sia il mare che Instambul.
Che ne pensi?
Siamo camminatori per cui anche l’idea del trekking mi sembra molto interessante.
Intanto ti ringrazio .

Cristina

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2022 - 10:05

Grazie mille Cristina, è un piacere sapere che le mie guide ti sono d’aiuto! Ti ho mandato una email!

Rispondi
Vanessa 7 Giugno 2022 - 17:29

Ciao Monica! E’ davvero bello leggere tutti i tuoi consigli e percepire la passione che hai per i viaggi e per la Turchia! Sto progettando il mio viaggio a Goreme (5 notti) ed Istanbul (4 notti) con il mio fidanzatoe mi piacerebbe avere le idee più chiare su cosa fare oltre che pianificare con un’agenzia i vari tour in modo da visitare il più possibile le bellezze che il paesaggio ha da offrire. Avrei bisogni i consigli pratici oltre che capire dove/con chi fissare gite/toru. Ti ringrazio in anticipo e ancora complimenti di cuore!

Rispondi
Monica Nardella 9 Giugno 2022 - 17:35

Grazie mille Vanessa! Per la guida, affinché possa supportarti nell’itinerario, ti ho mandato una mail sebbene le cose da vedere (e quelle più particolari) le abbia inserite già nell’articolo. Per Istanbul, spero possa esserti di aiuto il post

Rispondi
Antonio 13 Giugno 2022 - 22:23

Grazie per i consigli e le dritte interessanti. Volevo chiedere se fosse possibile avere il riferimento della guida o agenzia della zona.
grazie

Rispondi
Monica Nardella 14 Giugno 2022 - 11:45

Ciao Antonio, ti ho mandato una email con tante info!

Rispondi
Ludovica 30 Maggio 2022 - 17:35

ciao Monica, molto interessante il tuo articolo! Gentilmente posso avere informazioni sulla guida? Grazie !!

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2022 - 9:41

Grazie Ludovica! Mail in viaggio anche per te!

Rispondi
Gaia 24 Maggio 2022 - 21:19

Ciao Monica! è da tantissimo che penso di fare un viaggio in Cappadocia e dopo il tuo articolo penso proprio sia giunto ora il momento. hai voglia di mandarmi l’agenzia a cui ti sei appoggiata? Sei gentilissima <3

Rispondi
Monica Nardella 25 Maggio 2022 - 13:13

Ciao Gaia, felice di averti convinta a fare questo (bellissimo) viaggio!!! Mail in viaggio anche per te!

Rispondi
Alba 25 Maggio 2022 - 22:34

Ciao Monica!
Grazie per tutte le informazioni fornite!!!!
Potresti darmi gentilmente il contatto della guida privata? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2022 - 9:12

Ciao Alba, ti ho mandato una email! 🙂

Rispondi
Elisa 29 Maggio 2022 - 13:53

Ciao Monica! Grazie del bellissimo e utilissimo articolo, potrei avere anche io info per la guida?

Grazie

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2022 - 9:17

Ciao Elisa, grazie mille per l’apprezzamento del mio articolo 😛 Ti ho mandato la mail!

Rispondi
Michele 1 Giugno 2022 - 23:36

Ciao Monica, anche io e mia moglie vorremmo organizzare un breve tour di 4 giorni in autonomia in Cappadocia e volevamo comprendere come poterci organizzare con autista e guida parlante italiano, hai qualche riferimento. Ti ringrazio anticipatamente.

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2022 - 9:44

Ciao Michele, ottimo programma! Ti ho inviato la mail, fammi sapere!

Rispondi
gabriele 28 Maggio 2022 - 12:12

ciao monica, vorrei fare un viaggio in cappadocia a settembre mi avere potresti inviare un contatto di questa guida turca e dell’agenzia?

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2022 - 9:15

Ciao Gabriele, mail anche per te! fammi sapere 😉

Rispondi
chiara 2 Giugno 2022 - 21:56

Ciao Monica! grazie per le informazioni, articolo molto utile! posso chiederti i contatti della guida a cui vi siete appoggiati?
grazie!!

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2022 - 9:45

Ciao Chiara, grazie a te 🙂 Ti ho inviato la mail!

Rispondi
Riccardo 23 Maggio 2022 - 16:24

Ciao e complimenti per le tue guide. Potrei avere anch’io un contatto di questa guida turca? Vi ha accompagnato per tutto il viaggio con la sua auto se ho capito bene, nel compenso ci sono anche vitto e alloggio per lui? Come funziona esattamente?
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 25 Maggio 2022 - 11:55

Ciao Ricczrdo, ti ho mandato l’email con tante info utili. Quanto all’alloggio, NON vi addebiterà alcun costo perché le tappe sono tutte giornaliere con rientro a Goreme (o dove avete l’hotel) quindi non è necessario prenotare una stanza extra per la guida! Per i pasti, a pranzo, vi porterà in locali tipici dove la spesa è veramente irrisoria (noi abbiamo speso 10/15€) mentre la cena è libera (scegliete voi dove andare e non sarà lì con voi).

Rispondi
Edo 19 Maggio 2022 - 13:28

Ciao Monica,
complienti per l’articolo, utilissimo per chi come me è alla ricerca di inidicazioni per un breve tour della Cappadocia! Potrei chiederti anche io come gli altri sotto a che agenzia/guida ti sei affidata per il tour?
La nostra idea sarebbe di fare un breve giro di 4/5 notti (almeno 3 giorni pieni compatibilmente con gli orari dei voli) riuscendo a godere il più possibile delle bellezze di questa magnifica regione e il tuo tuor ci sembra calzare alla perfezione con i nostri desiderata.
Grazi mille in anticipo 🙂
Edo

Rispondi
Gianluca 18 Maggio 2022 - 18:55

Ciao Monica, ho trovato il tuo articolo davvero molto interessante, grazie!
Sarò in Turchia con la mia ragazza agli inizi di Agosto e il viaggio inizierà, appunto, dalla Cappadocia.
Se fosse possibile, vorrei chiederti alcune informazioni, in particolare il nome della guida/agenzia a cui ti sei rivolta per il tour in Cappadocia. Saremo interessati anche ai trekking, ma essendo Agosto ho il timore che sia troppo caldo.
Inotre, qualsiasi altro consiglio per proseguire il tour è ben accetto 🙂 Staremo in tutto 2 settimane, termineremo il giro a Istanbul e anche noi non siamo amanti dei “circuiti turistici”.

Grazie mille e ancora complimenti per lo splendido articolo.

Gianluca

Rispondi
Monica Nardella 23 Maggio 2022 - 13:08

Ciao Gianluca, grazie per il tuo contatto e per l’apprezzamento entusiastico!
Per la guida, ti ho mandato tante info utili. Quanto al resto del tour, ti posso dire che Efeso, Pamukkale e l’estensione mare potrebbero essere tappe interessanti da inserire.
Per arrivare a Pamukkale dalla Cappadocia il viaggio è lunghetto ma visto che avete un po’ di giorni a disposizione, perché no?

Via autobus, dura circa 11 ore ed è suddiviso in due tratte. La prima via Konya arriva in circa 7 ore a Afyonkarahisar (469.5 Km. Prezzi per la prima tratta tra 8 e 14€) e prosegue verso Denizli in circa 3 ore (220 Km. Prezzi tra 4 e 10€). Le linee sono due, Kamilkoc con 4 corse giornaliere e Metro Turizm con 1 corsa al giorno. I restanti 17km vengono normalmente gestiti in taxi (costo circa 10€).

In auto a noleggio sempre via Konya, il viaggio dura circa 9 ore (sono 620km) e i costi si aggirano tra i 70 e i 95€. A quel punto potete proseguire per Efeso arrivando all’aeroporto di Izmir da cui prendere un volo interno per Istanbul. Diciamo che un viaggio in Turchia on the road, se ben suddiviso, è comunque un’avventura bellissima perché si vedono paesaggi straordinari! Potresti chiedere a Cafer, se non volete guidare, se vi supporta con un driver.

In alternativa, potete fare al contrario, arrivando direttamente con un volo a Izmir (via Istanbul) e prendere da lì un’auto dall’aeroporto (circa 80 km – 1h di viaggio per Efeso e da lì altri 200km e 3h di viaggio per Pamukkale da cui poi vi avviate per la Cappadocia tornando a Istanbul con un volo da Goreme).

Per la parte mare, come ho scritto nell’articolo, il tratto di costa più famoso è quello tra Smirne e Marmaris via Bodrum affacciato sulle isole greche di Kos, Kalymnos, Telendos – su queste tre ci sono stata – ma anche Rodi, Karpathos e quella Kastellorizo (dove è stato girato il film Mediterraneo).

Addirittura molti fanno tour giornalieri verso le isole greche o si spostano proprio in Grecia per fare una “combo” alternativa interessante. Per raggiungere questa zona, conviene prendere un volo interno su Izmir o appunto fare quell’on the road con deviazione

In alternativa, ci si può spostare verso “sud-est” nel tratto di costa tra Fethiye, Antalya fino ad Alanya (diciamo più vicino a Cipro). Qui ci sono spiagge e calette bellissime e probabilmente meno prese d’assalto (a parte Antalya che è famosa quanto Bodrum).
Ad esempio molti parlano di Kleopatra Beach vicino Alanya che dista da Goreme circa 550km.

Per qualunque ulteriore curiosità, scrivimi pure!

Rispondi
Alessandra 18 Maggio 2022 - 11:59

ciao Monica, grazie per l’articolo, molto interessante! Ti vorrei chiedere se mi puoi condividere il nome della guida o dei consigli su come l’avete individuata. Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 23 Maggio 2022 - 13:10

Ciao Alessandra, ti ho mandato una email! Non esitare a chiedere, qualora avessi bisogno!

Rispondi
Federica 24 Maggio 2022 - 11:47

Ciao Monica. Grazie per tutte le preziose informazioni. Potrei avere anche io il nome della guida?

Rispondi
Monica Nardella 25 Maggio 2022 - 11:56

Ciao Federica, mail per te!!!

Rispondi
Francesca 3 Giugno 2022 - 22:44

Ciao Monica, grazie per l’articolo! Cortesemente potresti condividere il nome della guida che avete utilizzato?
Grazie mille
Ciao
Francesca

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2022 - 10:06

Ciao Francesca, ti ho mandato una email con tutti i riferimenti utili!

Silvia 10 Maggio 2022 - 1:23

Ciao Monica,
Articolo davvero interessante e pieno di spunti! Potrei sapere a che agenzia/guida ti sei affidata per il tour in Cappadocia? Questo tour comprendeva anche lo spostamento da Istanbul o fino alla Cappadocia lo spostamento è stato autonomo? Vorrei partire per Giugno ma sono molto combattuta se affidarmi totalmente a tour organizzati o viaggiare in autonomia con magari qualche giorno in compagnia della guida. Grazie mille:)

Rispondi
Monica Nardella 12 Maggio 2022 - 17:52

Ciao Silvia, anche io non amo particolarmente i viaggi organizzati quindi rifuggo da pacchetti che mi fanno temere per itinerari standard che non mi consentono di scoprire il territorio come piace a me. Ti assicuro però che una valida guida locale è davvero un plus in questa tipologia di viaggio! La tratta Istanbul-Goreme l’ho gestita con un volo interno con Turkish. Ti ho mandato una email con tante info utili!

Rispondi
alessandro 16 Maggio 2022 - 22:47

Ciao Monica, articolo super interessante, ed in linea con quanto vorrei fare io, ossia evitare tour organizzati. Potresti darmi il contatto della guida? grazie mille Alessandro

Rispondi
Monica Nardella 23 Maggio 2022 - 13:11

Ciao Alessandro, mail in viaggio per te!

Rispondi
Edoardo 19 Maggio 2022 - 18:15

Ciao Monica,
posso chiederti anche io please se mi mandi il contatto della guida? Il tuo articolo ha suscitato grande curiosità e vorrei provare ad organizzare per l’estate.
Grazie mille in anticipo,
Edo

Rispondi
Monica Nardella 23 Maggio 2022 - 12:48

Ciao Edoardo, grazie mille per l’apprezzamento 🙂 Ti ho mandato un’email, fammi sapere!!!

Rispondi
Silvia 3 Giugno 2022 - 22:58

Ciao Monica, il tuo articolo interessantissimo ha accresciuto il mio desiderio di esplorare la Cappadocia. È possibile avere il contatto della guida a cui ti sei rivolta? Grazie di cuore
Silvia

Monica Nardella 7 Giugno 2022 - 10:08

Ciao Silvia, grazie mille a te per l’apprezzamento del mio articolo! Ti ho mandato l’email!

Maria Giulia 15 Maggio 2022 - 11:25

Ciao, quale è la guida ?

Rispondi
Monica Nardella 23 Maggio 2022 - 13:11

Ciao Maria Giulia, ti ho inviato la mail!

Rispondi
Sara 19 Maggio 2022 - 19:11

Ciao Monica, potrei avere anche io il nome della guida privata che hai utilizzato in Cappadocia? Grazie mille per la disponibilità. Sara

Rispondi
Monica Nardella 23 Maggio 2022 - 12:44

Ciao Sara grazie mille per avermi contattata! Ti ho mandato una email con tante info ma non esitare a chiedere qualora avessi qualche altro dubbio!

Rispondi
Valentina 25 Maggio 2022 - 0:03

Ciao… Partiremo a settembre per la Turchia… E faremo anche la Cappadocia… Sono interessata alla giuda che avete avuto voi… Puoi darmi delle informazioni. Grazie

Rispondi
Monica Nardella 25 Maggio 2022 - 13:14

Ciao Valentina, ti ho mandato l’email spero che tu riesca ad organizzare questo viaggio a settembre!

Michele 29 Maggio 2022 - 19:17

Ciao Monica, vorremmo “toccare” la Cappadocia per almeno tre o quattro giorni in un percorso itinerante che ci porterà, successivamente, in Uzbekistan. Abbiamo già pianificato i voli, con arrivo a Nevsehir. Prevediamo di alloggiare a Goreme, ma vorremmo pianificare un percorso con guida parlante italiano (se possibile) e autista. Tu hai qualche suggerimento?
Grazie.
Michele & Rossana

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2022 - 9:33

Ciao ragazzi, vi ho inviato la email, fatemi sapere!

Federica 9 Maggio 2022 - 10:29

ciao Monica, davvero utile il tuo articolo e i tuoi consigli di viaggio.
A fine luglio andrò con due amiche in cappadocia, e vorremo prendere anche noi una guida, siamo alla ricerca.
visto i tuoi commenti positivi sulla tua, potresti gentilmente darmi i suoi contatti così da informarci pure noi?
grazie.
davvero un blog utile per chi ama viaggiare.

Rispondi
Monica Nardella 9 Maggio 2022 - 14:45

Ciao Federica, grazie mille ^.^ Ti ho inviato una email!

Rispondi
Luna 12 Maggio 2022 - 13:34

Ciao Monica, potrei avere anche io il nume della guida? E’ un agenzia o un privato?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 12 Maggio 2022 - 17:56

Ciao Luna, la mia guida è regolare con tesserino. Ti ho mandato tutti i riferimenti e i suggerimenti utili per il tuo viaggio 🙂

Rispondi
Irene 13 Maggio 2022 - 12:53

Ciao Monica, per favore manderesti anche a me i contatti della guida?
Grazie mille 🙂

Monica Nardella 23 Maggio 2022 - 13:12

Ma certo, mail per te! :*

stefania 19 Maggio 2022 - 11:32

Ciao Monica. Complimenti per l’articolo. Sto organizzando il viaggio per questa estate e devo dire che sto trovando un po’ di difficoltà nel reperire informazioni aggiornate. E il tuo articolo mi sta salvando 😀 Posso avere anche io info sulla guida ed eventuali prezzi? Grazie in anticipo per la disponibilità

Monica Nardella 23 Maggio 2022 - 12:53

Felice di esserti di aiuto per organizzare questo viaggio! Ti ho mandato una mail, fammi sapere 😉

Maurizio Valentini 30 Maggio 2022 - 23:51

Ciao Monica. Mi aggiungo anch’io alla lunga lista di complimenti davvero strameritati. Sto organizzando di andare in Cappadocia per fine luglio con mio figlio, sono certo che ne sarà entusiasta. Vorrei anch’io chiederti il contatto della guida locale o l’agenzia che hai utilizzato e chiederti un parere su quante notti sono da prevedere a Goreme per una visita completa. Grazie di cuore e complimenti ancora!

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2022 - 9:42

Grazie mille Maurizio, è un piacere per me esservi d’aiuto! Ti ho mandato la mail

Rispondi
Chiara Barzaghi 9 Maggio 2022 - 22:05

Ciao Monica,

complimenti per il blog e per l’articolo, mi sono letteralmente innamorata della Cappadocia leggendo l’itinerario che hai seguito; potresti mandarmi il nominativo della guida cui ti sei affidata? Mi piacerebbe visitare la Cappadocia quest’estate…chi sa che non condivida l’esperienza con qualcuno che ti ha già scritto 😉

Rispondi
Monica Nardella 12 Maggio 2022 - 18:35

Grazie mille Chiara :* Ti ho inviato la mail e chissà, davvero, che tu non riesca a partire con qualcuno degli altri lettori *.*

Rispondi
luca 6 Maggio 2022 - 18:02

Ciao Monica,

dovrei aver commentato da qualche parte per sbaglio, quindi ti ricommento qui.
ad agosto ho le due classiche settimane di ferie e vorrei fare un tour della Turchia con particolare attenzione a Istanbul e Cappadocia. Volevo capire se secondo te erano fattibili anche qualche giorno al mare o a Pammukkale.
Ti chiedo gentilmente se mi puoi dare anche il nome della guida per la Cappadocia.

grazie mille!!!

Rispondi
Monica Nardella 9 Maggio 2022 - 15:00

Ciao Luca, mail per te! Certo che sono fattibili anche dei giorni tra Pamukkale o il mare, ti scrivo tutto!

Rispondi
FRANCESCA 2 Maggio 2022 - 14:16

ciao Monica! articolo veramente utile per pianificare un viaggio! Potresti mandarmi il contatto della guida?

Rispondi
Monica Nardella 3 Maggio 2022 - 11:20

Ciao Francesca, grazie mille per l’apprezzamento :* Ti ho mandato la mail!

Rispondi
Yle 5 Maggio 2022 - 21:55

Ciao Monica,
complimenti! è possibile sapere il nome dell’agenzia a cui ti sei affidata in cappadocia e avere qualche indicazione su come raggiungere efeso da goreme (no auto)?
grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 9 Maggio 2022 - 15:10

Per arrivare a Pamukkale/Efeso dalla Cappadocia il viaggio è lunghetto.

Via autobus, dura circa 11 ore ed è suddiviso in due tratte. La prima via Konya arriva in circa 7 ore a Afyonkarahisar (469.5 Km. Prezzi per la prima tratta tra 8 e 14€) e prosegue verso Denizli in circa 3 ore (220 Km. Prezzi tra 4 e 10€). Le linee sono due, Kamilkoc con 4 corse giornaliere e Metro Turizm con 1 corsa al giorno. I restanti 17km vengono normalmente gestiti in taxi (costo circa 10€).

In alternativa, potete fare al contrario, arrivando direttamente con un volo a Izmir (via Istanbul) e prendere da lì un’auto dall’aeroporto (circa 80 km – 1h di viaggio per Efeso e da lì altri 200km e 3h di viaggio per Pamukkale da cui poi vi avviate per la Cappadocia tornando a Istanbul con un volo da Goreme).

Rispondi
GIMMI 6 Maggio 2022 - 23:33

Ciao Monica, sarò ripetitivo ma come si può non chiederti il contatto della tua guida! sono un viaggiatore solitario avverso ai viaggi organizzati ma dopo tutto quello che hai raccontato della tua guida non posso che rivolgermi a lei!! Grazie

Rispondi
Monica Nardella 9 Maggio 2022 - 14:56

Ciao Gianmaria, grazie per l’apprezzamento ^.^ ti ho mandato i riferimenti!

Rispondi
Giuditta 4 Giugno 2022 - 21:12

Ciao Monica, complimenti per l’articolo, molto interessante ed utile.
Sono ripetitiva anche io nell richieste, sto organizzando il tour in Cappadocia e mi piacerebbe sapere la guida con cui lo hai fatto per contattarla.
Grazie in anticipo. Un saluto,
Giuditta

Monica Nardella 7 Giugno 2022 - 10:09

Ciao Giuditta, è un piacere esservi d’aiuto! Mail in viaggio 😀

CARLA 8 Maggio 2022 - 18:01

Ciao Monica,
io e una mia amica vorremmo trascorrere 6 giorni in Cappadocia e Istanbul. Vorremmo seguire il tuo itinerario in Cappadocia. Vorrei sapere se il trekking che avete fatto è per esperti oppure fattibile anche per persone non troppo allenate? Se puoi girarmi il tuo contatto per il tour privato te ne sarei grata.
Grazie.
Carla

Rispondi
Monica Nardella 9 Maggio 2022 - 14:48

Ciao Carla, tutti i trekking sono fattibilissimi perché non prevedono scalate con importanti dislivelli né ore di cammino. Io comunque ne ho fatti 2, tu puoi anche parlarne con la guida e spiegargli le tue esigenze, sicuramente ti saprà consigliare al meglio! Mail per te!

Rispondi
Vania 27 Agosto 2022 - 17:52

Ciao Monica, potrei avere i riferimenti della guida e dell’hotel in Cappadocia? Mi ha colpito molto il tuo tour, molto bello. Vorrei visitarla a Settembre. Grazie

Rispondi
Agnese 8 Maggio 2022 - 17:36

Leggo il tuo viaggio e mi sembra bellissimo, senza gruppo ma guidato
Mi piacerebbe organizzarlo a fine mese
Potresti inviarmi il nominativo della guida e come contattarlo!?
Grazie
Agnese

Rispondi
Monica Nardella 9 Maggio 2022 - 14:53

E’ bellissimo, questo viaggio *.* ti ho mandato una mail con tante info utili!

Rispondi
Saverio 2 Maggio 2022 - 13:18

Ciao Monica, complimenti per il sito e per i preziosi consigli. Con mia moglie pensavamo di ripercorrere il tuo stesso itinerario in settembre, ma eravamo titubanti se organizzare il tutto in autonomia o affidarci, in questo caso, ad un viaggio preconfezionato (che odio!!). Credo che la tua scelta sia la più valida di tutte per vivere veramente un’esperienza appagante del territorio. Ti sarei grato se potessi inviarmi i riferimenti delle tua guida così da organizzare il tutto con lui. Grazie ancora e buon viaggio!!

Rispondi
Monica Nardella 3 Maggio 2022 - 11:33

Ciao Saverio, anche io non amo particolarmente i viaggi organizzati quindi rifuggo da pacchetti che mi fanno temere per itinerari standard che non mi consentano di scoprire il territorio come piace a me. Ti assicuro però che la mia guida è davvero un plus. L’aperitivo al tramonto con la gente del posto è stato preceduto dall’acquisto di snack al supermercato e del vino in enoteca. Un’esperienza nell’esperienza senza contare che da una parte del canyon c’era una folla incredibile e sull’altro versante eravamo in 5/6!

Rispondi
Giacomo 2 Maggio 2022 - 11:22

Buongiorno Monica,
potresti inviarmi il contatto della guida di cui hai usufruito?

Grazie, Giacomo

Rispondi
Monica Nardella 3 Maggio 2022 - 11:36

Buongiorno Giacomo! Mail in viaggio per te!

Rispondi
Simone 30 Aprile 2022 - 17:50

Buonasera Monica,
grazie per tutte le preziose informazioni sul viaggio!
Posso chiederle il contatto della guida che vi ha seguito per la cappadoccia?
Grazie mille,
Simone

Rispondi
Monica Nardella 3 Maggio 2022 - 11:43

Ciao Simone, grazie mille! Ti ho mandato la mail, se hai bisogno di altro, fammi sapere!

Rispondi
Ilaria 8 Maggio 2022 - 10:39

Buongiorno Monica, grazie per tutte le informazioni, preziosissime! Potrei avre gentilmente il contatto della tua guida? Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata! 🙂

Rispondi
Monica Nardella 9 Maggio 2022 - 14:55

Mail per te ^.^

Rispondi
MARICA 24 Aprile 2022 - 21:03

Buonasera Monica,
l’articolo è davvero interessante e ricco di spunti per il mio viaggio!Posso chiederle il contatto della guida/agenzia?
La ringrazio,
Marica

Rispondi
Monica Nardella 26 Aprile 2022 - 10:56

Grazie mille Marica :* ti ho mandato una mail, spero possa esserti di aiuto!

Rispondi
Sabrina 1 Maggio 2022 - 0:38

Wow…posti magnifici.
Potrei sapere a quale guida ti sei affidata per girare in Cappadocia? Sconsigli il noleggio dell’auto?

Rispondi
Monica Nardella 3 Maggio 2022 - 11:42

Ciao Sabrina, se opti per la guida, non serve noleggiare l’auto. Se volete fare il viaggio in autonomia, no problem. La Cappadocia è una regione tranquilla, le strade sono asfaltate e le indicazioni sono chiare. La gente del posto è gentilissima quindi sarà disponibile a darvi suggerimenti e dritte all’occorrenza. Io ho preferito appoggiarmi a una guida perché considero la presenza di un local un plus in un viaggio. Ho potuto fare tante domande, provare cibi nuovi in sicurezza, scoprire posti che da sola avrei certamente perso!

Rispondi
Francesca 3 Maggio 2022 - 9:52

Buongiorno Monica e grazie per le informazioni preziose.
Mi accodo alle richieste di mail per info tour Cappadocia e sapere chi potrebbe farci da guida ad Agosto.
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 3 Maggio 2022 - 11:19

Ciao Francesca, ti ho mandato un’email, fammi sapere!!!

Rispondi
Ilaria 1 Maggio 2022 - 9:53

Ottimi spunti! Posso chiedere il contatto della guida o dell’agenzia a cui vi siete appoggiati? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 3 Maggio 2022 - 11:38

Ciao Ilaria, grazie mille 🙂 Ti ho mandato un’email!

Rispondi
Marco 21 Aprile 2022 - 14:59

Ciao Monica, volevo organizzare un viaggio speciale in cappadocia e leggendo il tuo articolo ho trovato molti spunti. Mi chiedevo la guida che vi ha accompagnato fa parte di un’agenzia? Mi potresti fornire il contatto? Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 21 Aprile 2022 - 17:25

Ciao Marco, quella che ho utilizzato io è una guida abilitata che ha ANCHE un’agenzia a cui potrai appoggiarti per eventuali altre richieste, altrimenti ti fai fare un preventivo per la sola guida, come descritto nell’articolo! Ti ho mandato i riferimenti via mail!

Rispondi
Vittoria 22 Aprile 2022 - 8:51

Ciao! Vorrei sapere se puoi darmi anche a me il contatto della tua guida.
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 26 Aprile 2022 - 11:16

Ciao Vittoria, mail in viaggio anche per te!

Rispondi
Tiziana Aracri 26 Aprile 2022 - 0:18

Articolo ricco di spunti interessanti…ti sarei grata se mi inviassi i riferimenti dell’agenzia. Grazie in anticipo
Tiziana Aracri

Rispondi
Monica Nardella 26 Aprile 2022 - 10:53

Cara Tiziana grazie mille per il tuo commento! Ti ho mandato un’email 😀

Rispondi
Katia 16 Aprile 2022 - 19:30

Buonasera Monica,
l’articolo è molto interessante, posso chiederle il contatto della guida/agenzia?
La ringrazio.

Rispondi
Monica Nardella 19 Aprile 2022 - 16:33

Ciao Katia, grazie mille :* Ti ho mandato la mail!

Rispondi
Giulio 20 Aprile 2022 - 15:17

Ciao, posso chiederti anche io il contatto della guida? 🙂

Rispondi
Monica Nardella 21 Aprile 2022 - 17:21

Ciao Giulio, ti ho mandato una mail!

Rispondi
Maurizio Fagni 15 Aprile 2022 - 19:10

Ciao Monica, grazie per condividere con tutti noi, la tua esperienza. Io e mia moglie stiamo progettando un viaggio a Istanbul, in Cappadocia e Pamukkale in agosto. Abbiamo a disposizione 10/15 giorni, ci potresti aiutare a metterci in contatto con i tour che hai fatto te!
Ti ringraziamo perché sei stata molto utile.

Rispondi
Monica Nardella 16 Aprile 2022 - 11:28

Ciao Maurizio, grazie mille per il contatto! Ti ho appena mandato una email, spero ti sia utile per organizzare il magnifico viaggio che hai in mente con tua moglie!

Rispondi
Cristina 23 Aprile 2022 - 0:00

Grazie mille per la tua bellissima e utile spiegazione, mi potresti anche a me inviare il contatto per l’agenzia,

Rispondi
Monica Nardella 26 Aprile 2022 - 11:13

Ciao Cristina!
Grazie mille :* ti ho mandato la mail, se hai bisogno di altro, non esitare a chiedere!

Rispondi
Angela 22 Maggio 2022 - 7:56

Ciao, pensavo di fare questo viaggio a novembre. L’ idea era di noleggiare un auto a Istanbul ma in effetti sono tanti km. Quindi opterò per il volo interno. Mi puoi dare info per la guida locale? Anche in Marocco feci con guida locale e mi trovai benissimo . Grazie. Chissà se novembre si riesce ad uscire in mongolfiera?!

Monica Nardella 23 Maggio 2022 - 12:42

Ciao Angela, ti ho mandato tante info utili per il tuo viaggio! Per quanto riguarda la mongolfiera, il servizio è attivo tutto l’anno se le condizioni meteo lo consentono: se il volo viene sospeso, vengono rimborsati i soldi, tranquilla!

Antonio 4 Aprile 2022 - 12:44

Ciao Monica, ho appena letto il tuo articolo e l’ho trovato molto interessante. Io e mia moglie andremo in Cappadocia a Pasqua per 4 giorni (in realtà 3 giorni pieni), potresti farmi avere il contatto della guida?
Grazie mille!!

Rispondi
Monica Nardella 5 Aprile 2022 - 18:20

Ciao Antonio grazie mille per avermi contattata! Ti ho mandato una email 😉

Rispondi
Angelica 14 Aprile 2022 - 12:42

Buongiorno,
sarò in Cappadocia con due amici per due giorni interi ad inizio Maggio.
Avendo poco tempo e da quanto ho capito dall’articolo, che ho trovato molto chiaro ed esaustivo, conviene affidarsi ad una guida piuttosto che fare da soli.
Potrei gentilmente avere anche io il contatto di quella che avete utilizzato voi?
Grazie mille e buona giornata

Rispondi
Monica Nardella 16 Aprile 2022 - 11:14

Ciao Angelica, sicuramente la guida saprà ottimizzare i giorni a vs disposizione conoscendo bene le distanze, i tempi di percorrenza e dando la priorità alle cose più belle! Ti ho mandato la mail 🙂

Rispondi
Rossana 1 Aprile 2022 - 13:07

Ciao Monica, sto organizzando un bel giro in Turchia e naturalmente in Cappadocia per fine agosto inizio settembre e tra una ricerca e l’altra ho trovato il tuo articolo. Davvero molto interessante e chiarificatore devo dire.
Sai anche io mi chiedevo se fosse meglio fare tutto fai da te (amo pianificare i viaggi, sono un pò maniaca) o affidarci questa volta ad una guida.
Leggendo il tuo articolo e il giro che avete fatto ho capito che la seconda opzione in questo caso è la migliore; ha messo a posto dei tasselli che… mi mandavano in confusione, diciamo così, sull’incastrare le varie visite tenendo conto anche dei tempi migliori per vedere determinati luoghi. E poi anche noi amiamo uscire dalle solite rotte.
Con una guida come quella che avete avuto voi so che sarà possibile far di tutto e di più! Potresti mandarmi il suo contatto così da poter organizzare il tutto.
Grazie mille per la tua disponibilità.

Rispondi
Monica Nardella 2 Aprile 2022 - 19:05

Cara Rossana, leggere commenti come i tuoi mi riempie sempre il cuore perché mi confermano che la condivisione delle mie esperienze può essere davvero d’aiuto per altri viaggiatori :* Ti ho mandato la mail!

Rispondi
Mara 3 Aprile 2022 - 16:01

Grazie Monica per la condivisione delle tue esperienze. I tuoi racconti sono di grande ispirazione e davvero utili ed interessanti. Il mio compagno ed io vorremmo andare in Turchia ad agosto e stiamo valutando diverse opzioni di tour organizzati ma a me piacerebbe trovare altre soluzioni che ci lascino più liberi di seguire i nostri interessi, vorrei organizzare in autonomia la visita ad Istanbul e la parte del soggiorno/crociera al mare mentre per la Cappadocia e Pamukkale affidarci ad una guida. Se ci giri il contatto proviamo a contattare la guida che hai scelto tu. Grazie mille! Mara

Rispondi
Monica Nardella 3 Aprile 2022 - 18:43

Cara Mara, grazie mille per il contatto! Ti ho mandato una email con tante info utili per un tour con guida ma con la giusta flessibilità e grado di personalizzazione dell’itinerario 🙂 Fammi sapere!

Rispondi
luca 15 Aprile 2022 - 23:57

Ciao Monica,
anche io sarei interessato ad avere il nominativo della guida.
Abbiamo prenotato in Cappadocia per Agosto.
Grazie mille per i consigli

Rispondi
Monica Nardella 16 Aprile 2022 - 11:30

Ciao Luca, grazie mille, ti ho mandato una mail, fammi sapere se hai bisogno di altro!

Rispondi
Eleonora 18 Aprile 2022 - 19:59

Ciao Monica, ho trovato il tuo articolo davvero utile!
Sarei interessata ad avere il nominativo della tua guida, ho prenotato per la Cappadocia a settembre e ho tre giorni a disposizione

Rispondi
Monica Nardella 19 Aprile 2022 - 16:03

Ciao Eleonora, ti ho mandato una mail!

francesca 4 Aprile 2022 - 11:13

Ciao Monica, bellissima la tua descrizione, di grande aiuto per capire un pò come muoversi.
anche io solitamente amo pianificare tutto da sola, ma la scelta della guida locale in questo caso mi pare ottima! puoi darmi qualche riferimento in più?
inoltre stavo cercando di capire se poter unire anche qualche giorno di mare ma ho visto che le distanze sono abbastanza grandi. tu consigli di muoversi in macchina? vorrei evitare troppi voli interni. grazie!!

Rispondi
Monica Nardella 5 Aprile 2022 - 17:35

Ciao Francesca, ti ho mandato una email con un po’ di info e qualche consiglio per l’estensione mare!

Rispondi
Daniela 9 Aprile 2022 - 15:47

Ciao Monica,
Grazie per l’articolo, tante informazioni utilissime.
Anch’io con la famiglia stiamo cercando di pianificare un viaggio in Turchia, e la Cappadocia è tra le tappe. Vorremmo unire Pamukkale ed Efeso ma dobbiamo capire il modo migliore per raggiungerle senza spendere un salasso. Siamo con due ragazzini quindi dobbiamo tenere conto anche delle loro esigenze di non farli stare in viaggio per ore… Vediamo se troviamo la giusta soluzione. Per la Cappadocia puoi gentilmente fornirmi i riferimenti della guida a cui vi siete affidati?
Grazie in anticipo
Daniela

Rispondi
Monica Nardella 12 Aprile 2022 - 17:28

Ciao Daniela, grazie mille per l’apprezzamento 😛 Ti ho mandato un’email con tante info, spero possano esserti di aiuto!

Rispondi
CLAUDIA 23 Marzo 2022 - 11:39

Ciao! mi piace molto come racconti i tuoi viaggi, mi piacerebbe organizzare per il mio compleanno un giro in Cappadocia e magari raggiungere Pammukale! Puoi girarmi info grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 24 Marzo 2022 - 15:51

Ciao Claudia, che bello festeggiare il compleanno in viaggio! Ti ho mandato una email con tante info, fammi sapere 😀

Rispondi
Lucia 25 Marzo 2022 - 11:25

Ciao,
Grazie per tutte le info lasciate sulla Cappadocia.
Noi volevamo andare sulla prima settimana di ottobre tipo 03-09 ottobre come clima è fattibile ?
Inoltre volevamo info sull’agenzia a cui ti sei affidata per il tour e volo in mongolfiera.
Inoltre avendo a disposizione una settimana, per non sprecare ore di attese per cambio voli, è consigliabile soggiornare una/due notti a Instabul ?
Ti ringrazio molto.
Lucia

Rispondi
Monica Nardella 29 Marzo 2022 - 9:54

Ciao Lucia grazie mille a te! Ti ho mandato un’email con tante info utili. Quanto all’eventuale soggiorno a Istanbul – che io farei per godermi le atmosfere di questa città a metà tra europa e asia – dipende dagli orari dei voli e dai rispettivi costi. Se hai bisogno, fammi sapere.

Rispondi
alessandro 16 Aprile 2022 - 20:45

Ciao Monica ho letto il tuo racconto davvero interessante . Ti.posso chiedere la cortesia come ad altri a cui hai risposto il contatto locale della guida ? Grazie buona pasqua

Rispondi
Monica Nardella 19 Aprile 2022 - 16:28

Ciao Alessandro, ti ho appena mandato un’email! Fammi sapere se hai bisogno di altro 😉

Rispondi
Gianmarco 25 Marzo 2022 - 16:10

Ciao vorrei fare il tuo stesso viaggio ma ad ottobre puoi darmi qualche informazione su costi etc mi piacerebbe veramente tanto andarci con la mia ragazza grazie ❤️

Rispondi
Monica Nardella 29 Marzo 2022 - 9:44

Ciao Gianmarco, grazie mille per il tuo contatto! Ti ha mandato una email con tante informazioni. Fammi sapere se hai bisogno di altro!

Rispondi
Elena 26 Marzo 2022 - 20:28

Molto interessante e bello quello che scrivi, manderesti anche a me i contatti della zona per organizzare tutto al meglio?
Grazie!

Rispondi
Monica Nardella 29 Marzo 2022 - 9:41

Ciao Elena, grazie mille per il tuo apprezzamento! Ti ho girato una email, fammi sapere 😉

Rispondi
Camila 31 Marzo 2022 - 11:48

Ciao Monica,

Bellissimo articolo! mi piacerebbe tantissimo andare ad agosto, mi manderesti anche a me un po’ piu di info?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 2 Aprile 2022 - 18:45

Ciao Camila, ti ho appena inviato una email con le info richieste. Grazie mille per le belle parole sul mio articolo :*

Rispondi
Deborah 22 Aprile 2022 - 20:41

Ciao, complimenti articolo molo interessante! Anche io insieme a 3 amici vorremmo fare un giro nella cappadocia e stiamo valutando se organizzarlo fai da te oppure affidarci ad una agenzia. Potresti gentilmente girarmi il contatto della persona o agenzia a cui ti sei rivolta per il tuo giro? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 26 Aprile 2022 - 11:15

Cara Deborah, mail per te, spero davvero che tu riesca a organizzare un viaggio super wow!

laura 19 Marzo 2022 - 12:12

ciao! bell’articolo, molto dettagliato.Andrò probabilmente a maggio , posso avere i contati locali e altre info che ritieni utili. 9 gg in tutto tra instambul e cappadocia? grazie in anticipo. laura

Rispondi
Monica Nardella 24 Marzo 2022 - 16:04

Ciao Laura, ti ho mandato un’email con tante info utili e un link al mio diario di viaggio a Istanbul, sperando possa esserti utile!

Rispondi
Carlo 18 Marzo 2022 - 9:43

Buongiorno Monica, complimenti per gli avvincenti racconti di viaggio, mi piacciono tanto i contenuti quanto il tuo stile diretto e chiaro. Sto pensando a un viaggio in Turchia quest’estate (purtroppo ad agosto) per un paio di settimane così da fare Cappadocia, Pamukkale, un po’ di mare (zona Bodrum?) e finire con Istanbul. Leggo che in Cappadocia vi siete affidati ai servizi di una guida locale, potresti mandarmi i contatti e un’indicazione dei costi? Molte grazie

Rispondi
Monica Nardella 18 Marzo 2022 - 11:08

Grazie mille Carlo, i vostri commenti pieni di entusiasmo sono sempre fonte di stimolo per me a continuare a condividere i miei viaggi! Ti ho mandato una email!

Rispondi
Suzie 23 Marzo 2022 - 2:03

Ciao Monica,
Bellissimo racconto! Mi hai fatto venire voglia di partire, il giro in mongolfiera in Cappodocia è anche nella mia lista di ‘cose da fare’ 😊
Posso chiederti il contatto della guida e/o dell’agenzia a cui avete fatto riferimento per il viaggio e il tour?
Grazie
Suzie

Rispondi
Monica Nardella 24 Marzo 2022 - 15:54

Ciao Suzie, è un’esperienza da fare assolutamente (secondo me meriterebbe anche in Africa e in Myanmar)! Ti ho mandato una mail con tante info 🙂

Rispondi
Alessandro 14 Febbraio 2022 - 16:31

Ciao Monica,
grazie della condivisione.
Sto cercando di organizzare 7/8 giorni a fine agosto, tra Istanbul e Cappadocia. Riusciresti a inviarmi il contatto della guida per il tour in Cappadocia?

Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 15 Febbraio 2022 - 9:44

Ciao Alessandro, mail in viaggio anche per te!!!

Rispondi
Maria 14 Febbraio 2022 - 11:24

Ciao articolo stupendo!!!
Vorrei organizzare 3 giorni prima settimana di settembre…direi classico giro Cappadocia…posso chiederti info più dettagliate su agenzia e guida? Eventualmente è fattibile inserire anche le terme secondo te?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 15 Febbraio 2022 - 9:26

Ciao Maria, ti ho inviato la mail con tutti i riferimenti. Pamukkale merita tantissimo ma con soli 3 gg mi concentrerei sulla Cappadocia perché il transfer è lungo e passeresti più tempo in auto che a goderti il viaggio!

Rispondi
Chiara 13 Febbraio 2022 - 18:48

Ciao Monica, grazie per la condivisione della tua esperienza di viaggio in Cappadocia?
Posso chiederti il contatto della guida e/o dell’agenzia a cui avete fatto riferimento per il viaggio e il tour?
Grazie
Chiara

Rispondi
Monica Nardella 14 Febbraio 2022 - 10:37

Ciao Chiara, ti ho appena mandato una mail con tutte le info utili!

Rispondi
MARCO 13 Febbraio 2022 - 15:23

Ciao ho letto i tuoi interessantissimi post , per cortesia potrei avere il contatto della guida per il tour della Cappadocia , vorremmo andarci ad Agosto .
Vorremmo anche visitare Pamukkale , Efeso e Ierapoli , quale aereoporto ci consigli di utilizzare partendo dalla Cappadocia? Grazie mille Marco

Rispondi
Monica Nardella 14 Febbraio 2022 - 10:42

Ciao Marco, ti ho mandato una mail con tutte le info utili per contattare la guida 😀
Dalla Cappadocia (o viceversa) nel mese di agosto puoi spostarti in aereo su Izmir (Smirne): dall’aeroporto, Efeso si trova a circa 60 km. Pamukkale e ierapoli sono vicine tra loro e distano circa 200km da Efeso. Fattibili ma non in giornata A/r e nel mese di agosto. Quindi consiglio di spostarti su Pamukkale, dormire lì e godertele l’indomani.

Rispondi
Beatrice 10 Gennaio 2022 - 21:55

Bellissimo articolo ! Io vorrei fare un tuor di circa 10/12 giorni con Instanbul, cappadocia e mare ! Quale mare mi consigli? Io amo il mare della Grecia ,acque cristalline, e spiagge sabbiose e un po’ selvagge !
Anche io vorrei chiederti i contatti della guida e dell’agenzia a cui ti sei rivolta ! Grazie mille
Beatrice

Rispondi
Monica Nardella 12 Gennaio 2022 - 13:43

Ciao Beatrice, grazie per avermi contattata! Ti ho mandato una mail con tante info sull’estensione mare e sulla guida 😀

Rispondi
Patrizia 29 Gennaio 2022 - 15:12

Ciao Monica
La Cappadocia è uno dei miei obiettivi, purtroppo rimandato più volte, ma se tutto andrà bene potrei andarci a Pasqua.
Devo solo capire con il corridoio Covid Free se l’agenzia che hai contattato in loco ha i presupposti.
Mi mandi il loro contatto?
Patrizia

Rispondi
Monica Nardella 24 Marzo 2022 - 20:05

Mail per te Patrizia, fammi sapere!

Rispondi
Sara 21 Dicembre 2021 - 21:41

ciao Monica che bello il tuo articolo! Io dovrò andare a Instanbul per lavoro a gennaio e mi chiedevo se valeva la pena vedere anche la Cappadocia visto che c’ero. Da quello che scrivi pare che la neve abbia il suo fascino. Puoi darmi qualche dettaglio in più? Magari il contatto della guida?

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2021 - 16:15

Ciao Sara, DEVI andare!!! Te lo consiglio col cuore, ne resterai stregata <3 mail per te!

Rispondi
Paola 6 Marzo 2022 - 22:47

Ciao Monica. Vorrei organizzare un viaggio per agosto. Il tuo articolo mi ha molto spronato a farlo. Consigli di noleggiare la macchina? Costerebbe molto macchina + guida. Se puoi inviare anche anche me le ulteriori informazioni te ne sarei molto grata. Ti auguro di fare tanti altri appassionanti viaggi.

Rispondi
Monica Nardella 7 Marzo 2022 - 10:27

Ciao Paola, che magnifico augurio che rivolgo a mia volta a te! Ti ho mandato una mail, spero che tu riesca a partire e a fare un viaggio indimenticabile!

Rispondi
Simona 15 Marzo 2022 - 22:03

Ciao Monica, grazie mille per il tuo articolo. È possibile avere i contatti della guida per il tour della Cappadocia? Grazie ancora

Rispondi
Monica Nardella 18 Marzo 2022 - 11:11

Ciao Simona, grazie! Ti ho appena girato una email!

Rispondi
Federico 23 Aprile 2022 - 15:58

Ciao Monica e complimenti per il racconto chiarissimo della tua esperienza.
Potresti fornire il contatto dell’agenzia?

Grazie in anticipo

Monica Nardella 26 Aprile 2022 - 11:11

Ciao Federico, sono contenta che il mio racconto sia chiaro e utile! Ti ho mandato una email con i contatti della gida!

Flavia 22 Settembre 2021 - 11:34

Ciao! Potrei avere il nome della guida per favore? Io vorrei partire tra dicembre e gennaio 2022 perché ho qualche giorno di ferie, pensi ne valga la pena?

Rispondi
Monica Nardella 23 Settembre 2021 - 11:18

Ciao Flavia, come scrivevo a qualche altro lettore, pare che la magia dei camini delle fate imbiancati sia imperdibile ma naturalmente altre tappe che ho fatto io in primavera potrebbero non essere fattibili causa neve. In ogni caso, ti ho mandato i riferimenti della guida a cui potrai chiedere notizie più aggiornate per l’inverno e concordare un itinerario ad hoc!

Rispondi
Jamil 9 Novembre 2021 - 0:26

Salve Monica, buonasera.
Potrei gentilmente avere i riferimenti della guida?
La ringrazio,
Saluti

Rispondi
Monica Nardella 9 Novembre 2021 - 12:34

Ciao Jamil, ti ho mandato una mail 😉

Rispondi
Malishani fernando 23 Agosto 2021 - 7:23

Bellissimo articolo, potrei avere il contatto della guida? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 1 Settembre 2021 - 12:03

Grazie Fernando, mail per te già in viaggio 🙂

Rispondi
Marco 11 Settembre 2021 - 16:33

Articolo molto interessante, grazie per le informazioni. Le potrei chiedere il contatto della guida?

Rispondi
Monica Nardella 16 Settembre 2021 - 10:22

Ciao Marco, grazie mille ;D Ti ho girato una mail ricca di info!

Rispondi
Sonia 14 Ottobre 2021 - 10:38

Ciao!!! Molto interessante!!! Mi lasceresti il contatto della guida? Io ho una settimana e ho già visto Istanbul … dove comunque mi fermere un paio di giorni . Non so bene come inserire le terme alla visita della Cappadocia … grazie!!!
Sonia

Rispondi
Monica Nardella 14 Ottobre 2021 - 16:39

Ciao! Ho provato a mandarti una mail ma è tornata indietro quindi credo che tu abbia lasciato un indirizzo sbagliato. In ogni caso per le terme, siccome penso che tu intenda Pamukkale, puoi trovare qui https://www.turistadimestiere.com/2021/06/pamukkale-un-bagno-alle-terme-piu-famose-della-turchia.html le info per raggiungerle da Istanbul e dalla Cappadocia. Se mi scrivi nuovamente, posso mandarti anche i riferimenti della guida!

Rispondi
Ruggero Amato 19 Settembre 2021 - 12:39

Ciao! Mi dispiace ripetere la stessa domanda fatta da altri ma…. Si potrebbe avere il contatto della guida? Articolo molto utile comunque, grazie!

Rispondi
Monica Nardella 20 Settembre 2021 - 10:51

Non dispiacerti, per me è un piacere esservi di aiuto! Mail per te 😀

Rispondi
Zina 29 Dicembre 2021 - 14:33

Ciao potresti farmii sapere il contatto della guida?❤

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2021 - 16:14

Mail spedita e dita incrociatissime per il tuo viaggio!

Paola 7 Agosto 2021 - 23:14

Buongiorno Monica,
Ho letto con grande piacere il tuo articolo. Interessantissimo. Ti seguirò e credo sia una soddisfazione avere così tanti commenti. Posso venire in vacanza con te 😂😂😂 non scherzo. Se avrai tempo mi piacerebbe ricevere le informazioni sull’agenzia che avete usato e quando è il periodo migliore per la Cappadocia. È fidabile andarci da sola? I miei amici non sono dei viaggiatori, io sì ma a volte rifletto su questo aspetto. Grazie e complimenti 😍🇮🇹

Rispondi
Monica Nardella 1 Settembre 2021 - 12:05

Certo che puoi venire in viaggio con me 😀 organizziamo, mi farebbe piacere provare anche questa esperienza!!! Mail con tante info per te già in viaggio!

Rispondi
federico tesauro 9 Settembre 2021 - 14:57

Ciao Monica,
sto organizzando viagio instanbul + cappadocia tra dicembre e gennaio 2022. Purtroppo ho ferie solamente questo periodo. Secondo te è fattibile anche se il clima è più rigido?

Mi potresti dare info sull’agenzia per favore?

Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 16 Settembre 2021 - 10:42

Ciao Federico, sicuramente le temperature sono più rigide perché sei comunque su un altopiano MA mi dicono che i camini delle fate con la neve sono una vera poesia! Quanto al resto, ti ho scritto tutte le info utili per organizzare il tuo viaggio 😀

Rispondi
Osvaldo 30 Luglio 2021 - 12:05

Sono già stato 4 giorni ad Istanbul nel 2019. Adesso vorrei visitare la Cappadocia di cui mi ero già interessato durante il soggiorno ad Istanbul. Ovviamente la tua descrizione rende, quella mia iniziale volontà, un desiderio irrefrenabile. Chiaramente sono molto interessato a tutti i suggerimenti che mi potrai dare in merito a guide, tour ed ovviamente al giro in Mongolfiera. Periodo di soggiorno una settimana circa. Grazie infinite e complimenti per quello che condividi e il modo in cui lo fai.

Rispondi
ivana 2 Luglio 2021 - 14:25

Ciao!
Articolo interessantissimo, non vedo l’ora di andarci. Mi daresti info sulla guida che avete scelto?

Rispondi
Monica Nardella 7 Luglio 2021 - 10:30

cara Ivana, mail per te!

Rispondi
Emanuele 8 Agosto 2021 - 18:00

Ciao Monica,
Noi andremmo a giugno 2022, stavo cercando una guida e quella che hai descritto tu sembra ottima. Cortesemente potresti scrivermi l’indirizzo e il contatto di questa guida . Grazie mille
Cordialmente
Emanuele

Rispondi
Monica Nardella 1 Settembre 2021 - 12:04

Grazie Emanuele! Fammi sapere 😉

Rispondi
Propello 21 Giugno 2021 - 12:53

Io sto preparando il mio viaggio in Turchia. % notti ad Istambul, 3 Notti a Goreme e 2 notti a Izmir. é facile trovare biglietti per voli interni? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 24 Giugno 2021 - 17:32

Ciao! I voli interni sono più numerosi su Kayseri (che è un aeroporto più grande di Nevsheir ma più distante – circa 80 km – da Goreme). Ovviamente tutto dipende dal periodo in cui stai simulando le disponibilità!

Rispondi
Gianluca Melino 4 Dicembre 2021 - 8:22

Ciao Monica e complimenti per l’articolo che ho letto con molto interesse. Potrei avere anche io i contatti delle guida?
Grazie
Gianluca

Rispondi
Monica Nardella 7 Dicembre 2021 - 16:31

mail in viaggio per te 😉

Rispondi
Massimo 16 Giugno 2021 - 17:00

Ciao Monica,
Grazie per il tuo curatissimo articolo. Mi è servito a capire che la Cappadocia mi sta chiamando. E’ già da quasi 2 anni che ci giro intorno, ma per motivi che tutti sappiamo non è stato possibile.
Ti chiedo la gentilezza di mandarmi una mail con i dettagli dell’ agenzia e anche di chi fa il tour in mongolfiera.
Quanti giorni mi consigli solo per la Cappadocia, Istanbul e Izmir le ho già viste.
Purtroppo potrò andarci solo ad Agosto.
PS: secondo te è un tour che si può fare anche da soli?
Grazie in anticipo per la tua disponibilità
Ciao
Massimo

Rispondi
Monica Nardella 17 Giugno 2021 - 10:56

Che bello quando una destinazione ci chiama 😀 Ti ho mandato una email!

Rispondi
Valentina 23 Giugno 2021 - 0:10

Ciao Monica,
complimenti per l’articolo 🙂 davvero interessante e ben dettagliato!
Potresti gentilmente inviare anche a me una mail con i dettagli dell’agenzia?

Grazie mille e un caro saluto
Valentina

Rispondi
Monica Nardella 24 Giugno 2021 - 17:32

Ciao Valentina, mail per te ricca di info utili!

Rispondi
Matteo 27 Marzo 2022 - 23:35

Salve Monica, complimenti per il bellissimo articolo e per le bellissime foto. Stiamo anche noi organizzando un giretto in Turchia e ci farebbe piacere provare a contattare la guida che hai consigliato. Ci potresti girare i contatti via mail? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 29 Marzo 2022 - 9:40

Ciao Matteo, grazie mille per l’apprezzamento! Ti ho mandato una email con tante info utili 😉

Rispondi
Elena 22 Maggio 2021 - 7:35

Buongiorno, che bellissima spiegazione! Appassionata e piena di dettagli utili! Se possibile mi piacerebbe avere il contatto dell’agenzia che hai utilizzato e qualsiasi altra informazione utile. Grazie in anticipo e complimenti per il sito!

Rispondi
Monica Nardella 24 Maggio 2021 - 8:42

Carissima Elena, che bello leggere questi commenti :* Ti ho mandato la mail!

Rispondi
Elisa 11 Giugno 2021 - 11:50

Buongiorno, davvero un ottimo articolo! Se possiblile, vorrei sapere a che agenzia vi siete affidati.
Grazie e complimenti per il sito!

Rispondi
Monica Nardella 15 Giugno 2021 - 15:39

Ciao Elisa 😉 Ti ho mandato una mail fammi sapere se hai bisogno di altro!

Rispondi
Massimiliano 25 Marzo 2021 - 16:10

Salve, mi è piaciuto molto l’articolo e sarei interessato ad avere il contatto della vostra guida e altri contatti utili
grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 9 Aprile 2021 - 13:14

Ciao Massimiliano, una mail per te è in viaggio!!!

Rispondi
Giuseppe 23 Aprile 2021 - 1:12

Ciao complimenti x l’articolo, servirebbero anche a me i contatti della guida e per la mongolfiera.
Grazie anticipatamente

Rispondi
Monica Nardella 7 Maggio 2021 - 13:09

Mail inviata Giuseppe!

Rispondi
Paola 23 Aprile 2021 - 22:17

Complimenti per l’articolo e le info utili. Vhe voglia di tornare presto a viaggiare!✈ Potrei avere i contatti della guida? Grazie mille🙂

Rispondi
Monica Nardella 30 Aprile 2021 - 18:30

Ciao Paola! La mail è già in viaggio *.*

Rispondi
Pina 7 Maggio 2021 - 11:41

Bellissimo articolo, potrei avere il contatto della guida? Grazie infinite

Rispondi
Monica Nardella 7 Maggio 2021 - 13:10

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee! mail per te!

Silvia 8 Maggio 2021 - 21:39

Buonasera Monica, grazie per la condivisione della tua esperienza di viaggio. Posso mettermi in contatto con te per avere un nominativo della guida trekking in Cappadocia per piacere? La mia mail è silvia.soffia2017@gmail.com grazie mille in anticipo, Silvia

Rispondi
Monica Nardella 11 Maggio 2021 - 10:42

Ciao Silvia, ti ho mandato la mail!

Rispondi
Andrea 13 Giugno 2021 - 21:44

Salve Monica grazie per i consigli! Se possibile piacerebbe avere il contatto della vostra guida

Monica Nardella 15 Giugno 2021 - 15:39

Mail per te, Andrea!

Luisa Del Grosso 3 Giugno 2020 - 12:50

Ciao! Giappone sfumato per cause di forza maggiore (ma è solo rimandato), quindi ho già dei piani per assecondare la mia voglia di viaggiare. Con il mio ragazzo stiamo programmando un viaggio “on the road”, in auto, da Tirana a Istanbul e vorrei inserire la Cappadocia…consigli sulle agenzie con le quali prenotare il volo in mongolfiera? Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2020 - 15:41

Ciao Luisa, grazie mille per il tuo gentile contatto e per l’apprezzamento del mio articolo!
Per il volo in mongolfiera, se vuoi una quotazione, puoi rivolgerti alla Voyager Balloons (l’agenzia con cui ho volato io, ottima!) andando direttamente sul sito o affidarti all’hotel in cui alloggerai. Muoviti appena sarà possibile spostarsi perché i prezzi erano saliti alle stelle (260€ a persona) a causa non solo della grande richiesta ma, pure, di agenzie che prenotavano decine di posti con mesi di anticipo per assicurare disponibilità ai propri clienti ma a questo punto, chi può dirlo? 🙁
Per qualunque altra info, chiedi!

Rispondi
Alessandro 5 Febbraio 2021 - 20:45

Ciao sono Alessandro complimenti per tuo racconto dettagliato ed entusiasmante. Sarei interessato a visitare la cappadochia ed instambul ed poter avere una guida che faccia anche da Autista era proprio quello che cercavo . Consigli la visita anche a pamukkale ? Potresti girarmi delle info sulla guida privata che ti ha accompagnato nel tour? Grazie a presto

Rispondi
Monica Nardella 7 Maggio 2021 - 13:10

Grazie mille per l’apprezzamento, mail inviata 😀

Rispondi
VALERIA RUGGERI 27 Marzo 2020 - 4:33

Ciao Monica! Mi piacerebbe avere i contatti della guida con cui hai organizzato e pianificato il giro in Cappadocia, così da valutare l’organizzazione!
Grazie mille,
Valeria

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 16:39

Ciao Valeria, ma certo, mail già spedita <3

Rispondi
Valentina 28 Maggio 2020 - 18:08

Ciao Monica! Bellissimo il tuo articolo sulla Cappadocia!!! Vorrei anche io visitarla presto, è uno dei viaggi che mi piacerebbe poter organizzare per il prossimo anno magari…sperando la situazione di adesso sia migliorata! Posso chiederti gentilmente anche io i contatti della guida che hai usato tu? La mia mail è valentina.astratti@gmail.com
Grazie mille!!! 🙂

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2020 - 15:39

Ciao Valentina, mail per te 🙂

Rispondi
Roberta 18 Giugno 2020 - 21:52

Anche io vorrei avere i contatti della guida. Grazie mille ?

Monica Nardella 25 Luglio 2020 - 7:11

Mail anche per te Roberta!!!

Greta 29 Settembre 2021 - 10:39

Ciao, anch’io vorrei avere il contatto della guida.
La mia mail è gretabortoletto@gmail.com

Monica Nardella 1 Ottobre 2021 - 10:24

mail per te ricca di info!

Fernando 1 Giugno 2020 - 20:37

Ciao Monica, potresti inviare anche a me il contatto della tua guida di fiducia? Ti sarei molto grato.

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2020 - 15:39

Certo Fernando, mail per te!

Rispondi
Pier 25 Luglio 2020 - 13:16

Buonasera vorrei sapere anche io il nome della guida. Sto pianificando di andare a fine settembre, e fare la promessa di matrimonio . Consigli?

Rispondi
Monica Nardella 4 Agosto 2020 - 11:10

Ma che cosa meravigliosa! Ti ho mandato la mail sperando che sia un momento indimenticabile <3

Rispondi
Rosalia 21 Novembre 2020 - 7:28

Ottimo articolo e molto utile ed interessante sto cercando di organizzare per la prossima pasqua un tour in Cappadocia mi piacerebbe avere il tuo contatto per una guida che ci porti a scoprire il meglio della Cappadocia

Rispondi
Monica Nardella 23 Novembre 2020 - 15:44

Ciao Rosalia ti ho mandato una mail con tutte le info utili spero ti siano di aiuto!

Marta 14 Giugno 2021 - 13:31

Ciao splendido viaggio!! Vorrei farne uno simile a fine luglio e cerco info. Saresti così gentile da con dividermi i tuoi contatti?? La guida ecc.
Io vorrei andare anche a pamukkale.. Hai suggerimenti in merito da dare??
Grazie infinite

Rispondi
Monica Nardella 15 Giugno 2021 - 15:39

Ciao Marta, grazie mille! Ti ho mandato una mail con tante info utili (compresi i dettagli per Pamukkale!)

Mario 3 Ottobre 2020 - 12:40

Ciao, bellissimo articolo, spero di andarci l’anno prossimo! Se fosse possibile vorrei avera anche io i contatti della guida 🙂

Rispondi
Monica Nardella 8 Ottobre 2020 - 9:39

Ciao Mario,
ti ho mandato un’email! Spero che tu riesca ad organizzare il tuo viaggio in Cappadocia!

Rispondi
Elisabetta 13 Marzo 2020 - 13:36

Ciao Monica, visto che in questo periodo non si può viaggiare fisicamente, inizio a programmare i viaggi per quando tutto si sarà risolto, siamo riusciti a ritornare il Italia da Istanbul il giorno prima che chiudessero tutti i voli e ci è rimasto il desiderio di visitare la Cappadocia, gentilmente mi puoi indicare il nominativo e riferimenti della guida che hai preso tu? Grazie in anticipo.
Elisabetta

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 16:40

Ciao Elisabetta, mail già spedita e spero davvero che sia fattibile presto un bel viaggio alla scoperta di questa terra meravigliosa! Dita incrociate per tutti!

Rispondi
Diletta 2 Marzo 2020 - 10:33

Salve, sto leggendo le vostre esperienze in Cappadocia e ne sono sempre più convinta. Ho dubbi sul tour da poter fare con una decina di giorni a disposizione, quindi volevo sapere se oltre alla Cappadocia avevate girato altri posti. La mia priorità è il giro in mongolfiera e vorrei partire per fine settembre/inizio ottobre. Inoltre mi chiedevo se per l’andata e il ritorno fosse comunque necessario dover ripartire da Istanbul. Se aveste altri riferimenti, come leggo negli altri commenti, mi piacerebbe riceverli per farmi un’idea ancora più chiara.
Vi ringrazio per la cura con cui avete descritto tutto!

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 17:12

Ciao Diletta!
Visto che hai 10 giorni, puoi fare Cappadocia + Istanbul. Se invece vuoi restare in “zona”, puoi muoverti verso Pamukkale ma in questo caso, viste le distanze (circa 600km), consiglierei di far gestire il tutto a una guida locale (posso darti un altro riferimento rispetto alla guida che ti condurrà in Cappadocia perché sono molto rispettose delle aree di competenza territoriali) che ti porta a Pamukkale ma ti fa fare qualche tappa intermedia (tipo a Konya e Isparta) rendendo il viaggio meno faticoso e interessante. Altrimenti fai la tratta Goreme-Pamukkale in bus notturno (sono quasi 12ore totali) che però non è diretto. Arrivi prima a Denizli e poi da lì con un altro bus a Pamukkale. Gli aeroporti di destinazione per la Cappadocia sono Kayseri (dista 80 km ma è più grande e ha più voli giornalieri) o Nevsheir. Per entrambi è previsto lo scalo a Istanbul: a tal proposito ti ricordo che è aperto da poco il nuovo
aeroporto https://www.turistadimestiere.com/2019/04/il-nuovo-aeroporto-di-istanbul-come-arrivare-in-centro.html).
Io ho volato con Turkish Airlines ma una valida alternativa è Pegasus. Se effettivamente decidi di arrivare a Pamukkale puoi partire da Izmir ma comunque dovrai fare scalo a Istanbul perché non ci sono voli diretti sull’Italia da Izmir.
Per qualunque altra info, chiedi!

Rispondi
Valeria Benenti 21 Giugno 2020 - 16:36

Ciao Monica,
ti scrivo perché sarei intenzionata a fare un viaggio in Turchia. Avevo già prenotato a Istanbul per questo maggio ma poi ovviamente è saltato tutto. La mia idea ora sarebbe di fare 6 noto a Istanbul e poi partire in volo per la Cappadocia. Non so quanti giorni ci vogliano, forse 4-5? Ma mi piacerebbe vedere anche Pamukkale e fare il giro in mongolfiera. Hai qualche consiglio?

Rispondi
Monica Nardella 25 Luglio 2020 - 7:10

Ciao Valeria, ti ho mandato una mail ricca di informazioni sperando ti possa essere utile! Fammi sapere!

Rispondi
Alessandra Morlotti 1 Febbraio 2021 - 22:26

Ciao Monica. Belliss6il tuo racconto Appena si potrà nuovamente viaggiare vorrei visitare la Cappadocia. Mi puoi indicare il nominativo e il recapito della tua guida? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 4 Febbraio 2021 - 17:50

Ciao Alessandra, ma certo <3 mail già in viaggio per te!

Ludovica 1 Marzo 2020 - 13:38

Ciao Monica,
Super dritte e consigli! Quanti giorni servono per visitare Istanbul?
Posso avere anche io i contatti della guida in Cappadocia?
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 17:14

Ti ho mandato la mail. Per i giorni necessari a Istanbul, diciamo che io le ho dedicato 5 giorni ma se hai meno tempo, anche in 4 si riescono a vedere almeno i siti più importanti.

Rispondi
Luca Bassi 29 Febbraio 2020 - 20:02

Ciao Monica, complimenti per il tuo bellissimo racconto! Mi hai fatto venire una voglia incredibile a partire alla scoperta della Cappadocia. Ti posso chiedere il contatto della guida/compagnia/autista che hai utilizzato? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 17:14

Ciao Luca, mail già in viaggio ricca di info per te!

Rispondi
federica 27 Febbraio 2020 - 10:46

Ciao Monica, complimenti per il tuo BLOG!! Decisivo è stato il tuo racconto, quest’estate anche io andrò in Cappadocia. Potresti gentilmente inviarmi il tuo contatto e altre info in più? Grazie mille e buon proseguimento

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 17:15

Ciao Federica 🙂 grazie mille per il tuo gentile contatto e per l’apprezzamento del mio articolo! Mail già spedita!

Rispondi
Davide Fasani 24 Febbraio 2020 - 20:34

Ciao Monica posso avere i contatti della tua guida? La mia mail è davide.fasani@email.it grazie mille!!!

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 17:16

Ciao Davide:) ti ho inviato la mail!

Rispondi
Jennifer 20 Febbraio 2020 - 17:24

Ciao Monica, che bell’articolo!! Complimenti!!
Mi manderesti i contatti della tua guida per favore?
Grazie grazie grazie!!!

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 17:18

Certo che sì! Mail già spedita

Rispondi
LUCA 18 Febbraio 2020 - 7:43

Ciao Monica, ho trovato questo articolo molto interessante e siccome vorrei anch’io visitare la Cappadocia, potrei avere il contatto della tua guida? grazie in aticipo..

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2020 - 15:42

Ciao Luca, grazie mille per l’apprezzamento! Mail anche per te 😉

Rispondi
yuri bellacicco 16 Febbraio 2020 - 17:32

Ciao Monica, bellissimo articolo, molto utile, sto progettando un viaggio in Cappadocia e ad Istanbul a breve, potresti passarmi i tuoi contatti di guida e agenzia alle quali ti sei rivolta? Grazie ancora!

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 17:31

Ciao Yuri, grazie mille! Mail già spedita 😉

Rispondi
Francesca 16 Febbraio 2020 - 15:27

Ciao, bellissimo articolo! Anche noi stiamo programmando un viaggio in Cappadocia e ci piacerebbe prendere una guida come avete fatto voi. Posso chiederti il contatto gentilmente e anche i prezzi? Grazie mille, Francesca

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 17:32

Ciao francesca, mail inviata e spero di esserti stata d’aiuto!

Rispondi
Anna De Carolis 13 Febbraio 2020 - 15:24

Ciao Monica, grazie per questo articolo e complimenti per il tuo super blog! Davvero ricco di dettagli e di idee che mi fanno arrivare a 1000 la voglia di prendere il primo volo per Istanbul!
Mi aggiungo anche io alla richiesta di dettagli sulla guida a cui ti sei affidata per il tour della Cappadocia.

Grazie!

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 17:32

Ciao Anna, grazie di cuore! Ti ho mandato la mail, per qualunque ulteriore info, chiedi pure!

Rispondi
laura 13 Febbraio 2020 - 10:18

ciao ,

posso avere anche io il contatto dell’agenzia che ti ha organizzato il tour?

grazie mille! articolo molto utile ed interessante!

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2020 - 15:43

Ma certo Laura, mail per te, fammi sapere!

Rispondi
Laura 12 Febbraio 2020 - 13:01

ciao Monica, complimenti per il tuo articolo. Posso chiederti il contatto di guida e agenzia? Ad agosto stavo pensando di visitare Istanbul e Cappadocia, abbiamo 2settimane a disposizione. Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2020 - 15:43

Ciao Laura, ti ho mandato la mail sperando che tutto torni prestissimo alla normalità 😉

Rispondi
Matteo Barbaglia 4 Febbraio 2020 - 23:43

Ciao Monica, intanto complimenti per il tuo blog, sto pianificando il mio viaggio estivo in Turchia e la Cappadocia sarà certamente parte importante di esso. Mi piacerebbe avere info sulla tua guida/autista/fotografo.
Grazie Matteo

Rispondi
Monica Nardella 10 Febbraio 2020 - 10:38

Ciao Matteo, grazie grazie grazie! Ti ho mandato la mail con i contatti della mia super guida!

Rispondi
Monica Russo 19 Febbraio 2020 - 15:58

Ciao Monica,
Davvero bellissimo il blog, sto organizzando 10 giorni tra Istanbul e Cappadocia, potresti per cortesia mandare anche a me i dati dell’agenzia e della guida che hai usato?
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 17:22

Ciao omonima! Ti ho mandato una mail dettagliatissima per aiutarti a organizzare al meglio i tuoi 10 giorni!

Rispondi
ANNA SARALVO 20 Febbraio 2020 - 10:59

Monica sei bravissima! Complimenti davvero.
Avrei bisogno anch’io dei recapiti dell’agenzia per il Tour in Cappadocia.
Grazie mille e a presto.
Anna

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 17:20

Ciao Anna, che carina grazie! Ti ho mandato una super email!

Rispondi
Tiziana Mantovani 13 Aprile 2020 - 18:35

ciao,
anch’io sono interessata ai riferimenti della tua guida in Capadocia, la prima settimana di settembre é un buon periodo per andare?

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 16:37

Ciao Tiziana, grazie mille per il tuo gentile contatto e per l’apprezzamento del mio articolo!
Settembre è sicuramente un buon periodo perché le temperature sono decisamente miti e c’è meno gente che in altri periodi più gettonati (sebbene quest’anno non si sa come riprenderà il mercato turistico!). Ti ho mandato una mail con tutti i riferimenti utili!

Rispondi
laura 11 Febbraio 2020 - 9:19

Ciao Monica
siamo tre coppie e vorremmo fare il tour della cappadoccia puoi indicarci la guida o agenzia che citi nel tuo racconto?
grazie Laura

Rispondi
Monica Nardella 7 Giugno 2020 - 15:44

Ciao Laura, ti ho inviato la mail spero che con i tuoi amici possiate organizzare questo bellissimo tour!

Rispondi
Norma 4 Febbraio 2020 - 20:34

Ciao Monica, posso chiederti anche io il contatto di agenzia e guida?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 10 Febbraio 2020 - 10:43

Ciao Norma! Mail per te e spero ti possa essere utile!

Rispondi
Sarah 30 Gennaio 2020 - 8:45

Ciao potresti indicarmi il nome dell’agenzia cui hai fatto riferimento in Cappadocia?
Inoltre, consiglieresti di visitare sia la Cappadocia che Instanbul se hai soli 10 giorni a disposizione?
Sarebbe mia intenzione andare ad agosto ed organizzare un viaggio “fai da me”.
Grazie mille in anticipo!

Rispondi
Monica Nardella 10 Febbraio 2020 - 11:02

Ciao Sarah, con 10 giorni fai entrambe le tappe. Io sono stata 5gg a Istanbul e 5 in Cappadocia in 2 momenti diversi. Tu, visitandole nel corso dello stesso viaggio, ottimizzeresti soprattutto i tempi dei voli quindi pianifica le tappe del tuo itinerario fai da te e se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a chiedere!

Rispondi
alessia matteucci 28 Gennaio 2020 - 10:09

Ciao Monica, bellissimo articolo complimenti davvero!! Potresti darmi il contatto della guida a cui ti sei rivolta? Grazie mille in anticipo ciao 🙂

Rispondi
Monica Nardella 10 Febbraio 2020 - 11:23

Ciao Alessia,grazie mille! Mail per te!

Rispondi
Marina Stanerra 26 Gennaio 2020 - 9:46

Buongiorno, sarei interessata a ricevere maggiori informazioni sul tour in Cappadocia, nello specifico costi e trasferimenti da Istanbul.

Grazie
Marina

Rispondi
Monica Nardella 10 Febbraio 2020 - 11:27

Ciao Marina, come ho scritto nell’articolo, il modo più veloce per raggiungere Goreme da Istanbul è l’aereo (atterrando a Nevsheir oppure a Kayseri). In alternativa puoi noleggiare un’auto ma il viaggio dura circa 8h
(senza mai fermarti) o salire a bordo di un bus notturno (ad esempio compagnia Metro Turizm o Nevsehir Seyahat) che impiega tra le 10 e le 12 ore (parliamo di quasi 800km)! Altra possibilità è il treno veloce ma da Istanbul arrivi a Konya via Eskisehir (circa 4 ore di viaggio) e poi devi muoverti da qui verso
la Cappadocia con un altro mezzo (bus/macchina). Almeno, questo è quello che risulta a me 🙂

Rispondi
Emanuele 19 Febbraio 2020 - 11:36

Ciao Monica.

Grazie per l’articolo. Vorrei portarci mia moglie per i suoi 30 anni e mi chiedevo se potessi inviarmi qualche dettaglio di agenzia/guida.
Un abbraccio.

Rispondi
Monica Nardella 22 Aprile 2020 - 17:25

Che regalo meraviglioso hai in serbo per tua moglie, bravissimo! Mail per te!

Rispondi
Paola 25 Gennaio 2020 - 11:19

Ciao Monica, grazie per questo bell’articolo! Molto utile! Mi chiedevo se potessi condividere i dettagli dell’agenzia per sentire una loro proposta.
Grazie ancora

Rispondi
Monica Nardella 10 Febbraio 2020 - 11:29

Ciao Paola, mail per te così potrai contattare la mia guida!

Rispondi
Gioia Petroni 25 Gennaio 2020 - 9:58

Ciao Monica, il tuo articolo è stato molto d’aiuto!
Potresti fornirmi il nome dell’agenzia?Grazie mille in anticipo

Rispondi
Monica Nardella 10 Febbraio 2020 - 11:29

Certo che si 🙂 Mail anche per te

Rispondi
Federica 25 Gennaio 2020 - 8:44

Ciao Monica,
complimenti innanzitutto per l’articolo e per il tuo blog!
Vorrei portare le mie bambine (10 e 12 anni), a fine agosto, a visitare questi fantastici posti (pensavo a un tour in Cappadocia + qualche giorno al mare).
Mi manderesti i contatti della tua guida/tour operator?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 10 Febbraio 2020 - 11:30

Ciao Federica, ti ho mandato la mail spero davvero che le tue bambine possano vedere la meravigliosa Cappadocia!

Rispondi
Alessandra 23 Gennaio 2020 - 10:23

Buongiorno Monica,
puoi mandarmi contatti agenzia?

Grazie e complimenti per l’articolo, stupendo!!!!!

Alessandra

Rispondi
Monica Nardella 23 Gennaio 2020 - 14:41

Grazie Grazie Alessandra! Mail per te 🙂

Rispondi
EMANUEL 23 Gennaio 2020 - 18:00

Ciao Monica,
complimenti per l’articolo…questa estate mi piacerebbe visitare laCappadocia e Istanbul!
Dici che quattro giorni possano andare bene per visitare la Cappadocia?
Ti posso chiedere anche io gentilmente i contatti della tua guida?
Grazie mille, il tuo diario fa venire voglia di partire all’istante!!!

Emanuel

Rispondi
Monica Nardella 10 Febbraio 2020 - 11:32

Ciao Emanuel, io sono stata in cappadocia 3 giorni pieni + 2 di viaggio (intesi di trasferimenti vari in cui non ho potuto inserire escursioni) quindi direi che 4 giorni potranno regalarti quantomeno le mie stesse esperienze! Ti ho mandato la mail, aspetto un feedback!

Rispondi
MELANIA 5 Febbraio 2020 - 15:32

Grazie Monica!
Ottimi suggerimenti di viaggio!
Puoi fornire anche a me ulteriori dettagli sull’agenzia/guida?
Grazie 1000

Rispondi
Monica Nardella 10 Febbraio 2020 - 10:37

Certo che sì Melania! Ti ho già scritto una email molto dettagliata 😉

Rispondi
alice 21 Gennaio 2020 - 18:58

Ciao Monica,
grazie per aver condiviso la tua esperienza. Anche io ad agosto vorrei andare in Cappadocia, potresti gentilmente fornirmi il nome dell’agenzia e della guida?.
Grazie mille
Alice

Rispondi
Monica Nardella 22 Gennaio 2020 - 19:13

Ciao Alice! Mail anche per te, spero ti sia d’aiuto 😉

Rispondi
lia 23 Gennaio 2020 - 11:59

Ciao Monica, potresti darmi contatto tua guida?

Rispondi
Monica Nardella 23 Gennaio 2020 - 14:41

Ciao Lia, ti ho mandato i riferimenti 😉

Rispondi
Sabrina 28 Gennaio 2020 - 17:43

Ciao Monica,

mi manderesti il contatto della guida? grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 10 Febbraio 2020 - 11:18

Ciao Sabrina, certamente, mail anche per te!

Rispondi
Giulia 23 Gennaio 2020 - 12:04

Ciao Monica,
potresti gentilmente fornirmi il nome dell’agenzia e della guida?.
Grazie mille
Giulia

Rispondi
Monica Nardella 23 Gennaio 2020 - 14:41

Ma certo! Mail inviata!

Rispondi
cristiana dell'acqua 21 Gennaio 2020 - 17:39

Ciao Monica, potresti darmi contatto tua guida?
grazie e complimenti per la rubrica

Rispondi
Monica Nardella 22 Gennaio 2020 - 19:12

Grazie mille Cristiana! Mail anche per te 😉

Rispondi
Arianna 21 Gennaio 2020 - 0:07

Ciao Monica, grazie per l’articolo… vorrei chiederti una cosa, secondo te è fattibile un tour della Turchia con un bimbo di un anno e mezzo? Siamo genitori abituati agli on the road ma non so come potrebbe essere dal punto di vista del caldo… E poi se potresti girarmi il nome della tua guida in italiano, grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 22 Gennaio 2020 - 19:11

Ciao Arianna, non so in che periodo vi troverete in Turchia né che giro farete esattamente. La Cappadocia ad esempio si trova sull’altopiano anatolico a circa 1000m quindi le temperature non sono mai afose, neanche in piena estate. Certo può capitare la giornata più calda ma in media sono 29 gradi “gestibili”, nulla a che vedere coi 50 gradi umidissimi di Marrakech o il deserto del Marocco in agosto (che ho fatto ed essendo secco, è tollerabile). Idem per le città sulla costa: sarebbe come trovarsi in Grecia. Sicuramente più calde le città dell’entroterra. Spero che questo “quadro” generale possa esserti di aiuto

Rispondi
Andrea 20 Gennaio 2020 - 16:26

Ciao mi potresti fornire i recapiti della guida-autista che vi ha supportato nel viaggio .grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 22 Gennaio 2020 - 18:32

Ciao Andrea,
ti ho mandato la mail con diverse info che spero siano interessanti!

Rispondi
Silvia 20 Gennaio 2020 - 0:55

Ciao!! Esperienza appassionante solo a leggerla!! Ho appena deciso dove trascorrere i miei 30 anni!! Cappadocia ? potresti inviare anche a me i riferimenti per il giro in mongolfiera/ guida turistica a e quant altro di utile? Grazie!

Rispondi
Monica Nardella 22 Gennaio 2020 - 18:20

Ciao Silvia, grazie mille per il tuo gentile contatto e per il tuo apprezzamento! Ottima idea quella di festeggiare in Cappadocia i tuoi 30 anni!!! Ti ho mandato una mail con tante info utili 😉

Rispondi
Emiliana Trapano 19 Gennaio 2020 - 14:25

Ciao, Anche a me interesserebbe conoscere il nome e il contatto della guida. Inoltre avevo pensato di andare dal 9 al 13 aprile , lo consigli per il clima?

Rispondi
Monica Nardella 22 Gennaio 2020 - 17:24

cara Emiliana, questione meteo: io sono andata a fine aprile/inizio maggio e ho trovato un clima splendido (di giorno a maniche corte e la sera una felpa) ma come puoi immaginare è ancora molto variabile in quel periodo… Dita incrociate per te! Per il contatto della guida, ti ho mandato la mail!

Rispondi
Paolo 16 Gennaio 2020 - 23:06

Ciao Monica, complimenti per il sito, sto organizzando la vacanza 2020 in Turchia e pensavo di noleggiare l’auto ad Istanbul e arrivare fino in Cappadocia. Mi conviene oppure è meglio (e guadagno tempo) prendere un volo interno? Tieni conto che dopo vorrei visitare Smirne, Efeso, Budrum e Troia. Anche a me interesserebbe conoscere il nome e il contatto della guida da te così ben pubblicizzata. Grazie mille.

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2020 - 21:17

Ciao Paolo, come ho scritto nell’articolo, il modo più veloce per raggiungere Goreme da Istanbul è l’aereo. Noleggiando un’auto puoi impiegare circa 8h (senza mai fermarti) e con un bus notturno (ad esempio compagnia Metro Turizm o Nevsehir Seyahat) tra le 10 e le 12 ore (parliamo di quasi 800km)! Altra possibilità è il treno veloce ma da Istanbul arrivi a Konya via Eskisehir (circa 4 ore di viaggio) ma poi devi muoverti da qui verso la Cappadocia con un altro mezzo (bus/macchina).Ti ho mandato una mail con i dati della guida. Potresti raggiungere la Cappadocia in aereo, fare il tour guidato e poi noleggiare un mezzo per continuare il tuo giro per la Turchia!

Rispondi
Christina 16 Gennaio 2020 - 19:28

Ciao Monica,
a maggio festeggerò i miei 40 anni e stavo pensando di fare un viaggio di 5 giorni in Cappadocia con i miei figli e mio marito.
Potresti gentilmente fornirmi i dati dell’agenzia/guida che hai utilizzato? Con i ragazzi mi sentirei più tranquilla ad avere qualcuno che ci porta nei posti più interessanti e soprattutto ci aiuti ad ottimizzare i tempi.
Intanto inizio a fare la danza del sole visto che maggio sembra essere il mese più piovoso 😉 Grazie di cuore e complimenti per i tuoi strepitosi viaggi e racconti. Un caro saluto!

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2020 - 21:27

Cara Christina, non immagino modo migliore di festeggiare i 40 anni di un viaggio strepitoso! Ti ho appena mandato una mail con tutte le indicazioni, spero tu possa realizzare questo sogno!

Rispondi
Federica FONTI 16 Gennaio 2020 - 16:48

Ciao! Articolo bello e utile, posso avere i contatti della’genzia che ti ha fornito supporto in Capadocia? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2020 - 21:29

ciao Federica, mail per te 🙂

Rispondi
VIVIANA 16 Gennaio 2020 - 14:01

Ciao, ti scrivo da parte di mia mamma. Ciao Monica, ho letto con piacere le spiegazioni che tu hai dato sul viaggio in Capadocia e anche quelle relative al cibo.
Volendo fare un tour di quattro giorni circa nel mese di di Giugno mi piacerebbe conoscere il nome della guida in italiano ( non conosciamo altre lingue )e se quattro giorni sono troppi.
Grazie per quando riuscirai ad aiutarmi. Ornella

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2020 - 21:37

Care Viviana e Ornella, ho mandato una mail con i riferimenti della guida ma 4gg non sono assolutamente troppi, anzi! Io con 1g in più avrei fatto i dervisci rotanti e un hammam in total relax!

Rispondi
Anna 16 Gennaio 2020 - 13:53

Ciao Monica, articolo molto interressante! Vorrei anche io il contatto della guida se possibile! Andro’ a fine Maggio..
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2020 - 21:40

Cara Anna, ti ho mandato la mail 🙂 spero tu possa organizzare questo magnifico viaggio!

Rispondi
Emanuela 15 Gennaio 2020 - 20:45

Ciao Monica,
complimenti per l’articolo…fa venire voglia di partire domani!
Ti posso chiedere anche io gentilmente i contatti della tua guida?
Grazie mille,
Emanuela

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2020 - 21:42

Cara Emanuela, grazie per questo messaggio <3!
Ti ho mandato una mail, fammi sapere!

Rispondi
Davide 12 Gennaio 2020 - 14:58

Ciao Monica.
Innanzitutto grazie mille per aver condiviso la tua esperienza in Cappadocia! Vedo che è stata molto utile a parecchie persone e spero possa esserlo anche per me.
Ad agosto andrò ad Istanbul ed in Cappadocia con la mia ragazza e stiamo leggendo le tue “avventure” con grande entusiasmo e curiosità.
Saresti così gentile da fornirmi i contatti della tua guida?
Inoltre vorrei domandarti se reputi la Cappadocia (ed Istanbul) mete sicure, considerando il clima politico attuale.
Grazie ancora e a presto!

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2020 - 22:17

Ciao Davide, non ci sono mete “sicure”. Se ci pensi, Barcellona, Parigi, Bruxelles, Londra e diverse altre città europee sono state coinvolte negli ultimi anni da attentati terribili eppure, nessuno annulla viaggi in Europa. Il clima politico in Turchia è vivace ma – credo e spero – sotto controllo. La Cappadocia è come una bolla. Non ho assolutamente percepito disagio o senso di pericolo ma ovviamente posso parlarti solo della mia esperienza. Ti ho mandato una mail con tutti i dati della mia guida 😉

Rispondi
ambra 11 Gennaio 2020 - 11:35

Ciao, grazie per le informazioni, sarei anch’io interessata al contatto della guida locale. Vorrei chiederti inoltre quanto hai speso approssimativamente per il viaggio.

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2020 - 22:21

Cara Ambra, ti ho mandato una mail con tutti i dati utili 😉

Rispondi
Xenia Maiese 10 Gennaio 2020 - 0:08

Ciao Monica,
ho appena acquistato i biglietti aerei per fare tour di Istanbul e Cappadocia a cavallo tra aprile e maggio, il tuo racconto mi ha stimolato ancora di più vorrei davvero non perdermi nulla di questa esperienza, anche perchè la medito da tanto tempo.
Ti sarei grata se potessi lasciarmi i contatti della guida a cui ti sei rivolta e quelli dell’agenzia per il giro in mongolfiera.
grazie mille

Xenia

Rispondi
Monica Nardella 10 Gennaio 2020 - 15:08

L’esperienza in Cappadocia dovrà essere super perciò non esitare a chiedere! Intanto ti ho mandato delle info, fammi sapere!

Rispondi
Alessandra 9 Gennaio 2020 - 21:27

Ciao Monica! Complimenti davvero per quest’articolo! È il primo che leggo ma mi hai proprio affascinata! Credo avrei tipo 1000 domande da farti, ma cercherò di raggruppare le idee ? nel frattempo ti chiedo cortesemente il contatto per la guida. grazieeee
Ale

Rispondi
Monica Nardella 10 Gennaio 2020 - 15:06

Caio Ale! 1000 domande? Sono pronta! Intanto ti ho mandato la mail 🙂

Rispondi
Ilaria 7 Gennaio 2020 - 12:24

Bellissimo articolo complimenti!!! Sto già pianificando il viaggio per l’estate 2020 e non vedo l’ora.
Sapresti darmi il contatto della tua guida? o il nome dell’agenzia?
Grazie mille 🙂

Rispondi
Monica Nardella 10 Gennaio 2020 - 15:03

Ciao Ilaria, che bello che già pensi al viaggio dell’estate! Ti ho appena inviato la mail 😉

Rispondi
Elena 21 Aprile 2022 - 21:05

Ciao, sarei interessata anche io ad avere il contatto della guida con cui hai visitato la Cappadocia. Come vi siete spostati a Efeso e Pamukkale? Grazie!

Rispondi
Monica Nardella 26 Aprile 2022 - 11:31

Ciao Elena, per la guida ti ho mandato la mail. Per arrivare a Pamukkale dalla Cappadocia il viaggio è lunghetto.

Via autobus, dura circa 11 ore ed è suddiviso in due tratte. La prima via Konya arriva in circa 7 ore a Afyonkarahisar (469.5 Km. Prezzi per la prima tratta tra 8 e 14€) e prosegue verso Denizli in circa 3 ore (220 Km. Prezzi tra 4 e 10€). Le linee sono due, Kamilkoc con 4 corse giornaliere e Metro Turizm con 1 corsa al giorno. I restanti 17km vengono normalmente gestiti in taxi (costo circa 10€).

In auto a noleggio sempre via Konya, il viaggio dura circa 9 ore (sono 620km) e i costi si aggirano tra i 70 e i 95€. A quel punto proseguite per Efeso arrivando all’aeroporto di Izmir da cui prendere un volo interno per Istanbul. Diciamo che un viaggio in Turchia on the road, se ben suddiviso, è comunque un’avventura bellissima perché si vedono paesaggi straordinari! Potresti chiedere alla guida, se non volete guidare, se vi supporta con un driver.

In alternativa, potete fare al contrario, arrivando direttamente con un volo a Izmir (via Istanbul) e prendere da lì un’auto dall’aeroporto (circa 80 km – 1h di viaggio per Efeso e da lì altri 200km e 3h di viaggio per Pamukkale da cui poi vi avviate per la Cappadocia tornando a Istanbul con un volo da Goreme).

Rispondi
Valerio 6 Gennaio 2020 - 23:54

Ciao Monica
Bellissimo e interessantissimo il tuo racconto di viaggio. Sto organizzando un viaggio simile al tuo anche io, quindi molto cortesemente ti chiedo il nome della guida e se è possibile altre informazioni che secondo te potrebbero essemi utili.
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 10 Gennaio 2020 - 15:01

ma che gentile grazie! Tante info per te!

Rispondi
Tommaso Sorrentino 6 Gennaio 2020 - 16:18

Ciao! Ottima guida, posso sapere a quale agenzia ti sei rivolta? grazie

Rispondi
Monica Nardella 10 Gennaio 2020 - 14:58

Ciao Tommaso, ti ho appena inviato una mail!

Rispondi
Ermete 5 Gennaio 2020 - 14:18

Ciao Monica complimenti per il bel articolo.. posso chiederti il recapito della guida?

Rispondi
Monica Nardella 10 Gennaio 2020 - 14:59

Grazie mille per l’apprezzamento 🙂 Mai per te!

Rispondi
LINDA 5 Gennaio 2020 - 0:26

Ciao Monica grazie mille per l’articolo! Posso chiederti il nome della guida a cui ti sei rivolta? 🙂

Rispondi
Monica Nardella 5 Gennaio 2020 - 10:25

Certo Linda, mail già in viaggio 🙂

Rispondi
Beatrice 4 Gennaio 2020 - 23:12

Bellissimo articolo, mi hai fatto venire voglia di partire subito!
Sapresti darmi il contatto della tua guida?
Grazie mille in anticipo

Rispondi
Monica Nardella 5 Gennaio 2020 - 10:30

Grazie grazie grazie! Ti ho mandato la mail così puoi iniziare a pianificare il tuo bellissimo viaggio 😉

Rispondi
Serena 3 Gennaio 2020 - 20:51

Ciao Monica, ho letto questo tuo articolo e ho già iniziato a sognare il mio viaggio in Cappadocia… Stavo giusto valutando se affidarmi ad un viaggio di gruppo organizzato o se predisporre un mini tour come quello che hai fatto tu.. Potresti mandami i riferimenti della guida che hai trovato? Grazie mille! Serena

Rispondi
Monica Nardella 5 Gennaio 2020 - 10:32

Mail inviata Serena! Con la mia guida potrai partecipare a un mini tour condiviso che ti permetterà di calmierare la spesa ma di goderti il giro grazie al numero ridotto di partecipanti. Fammi sapere!

Rispondi
simona fusco 2 Gennaio 2020 - 23:02

Ciao, molto utile e interessante il tuo articolo! ti chiedo anch’io i riferimenti della guida. grazie☺️

Rispondi
Monica Nardella 5 Gennaio 2020 - 10:23

Mail per te cara Simona!

Rispondi
Maria Cristina 2 Gennaio 2020 - 15:24

Ciao articolo bellissimo. Potresti mandarmi il contatto della tua guida? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 2 Gennaio 2020 - 19:06

Grazieeeeee! Contatto inviato 🙂

Rispondi
Tomas 2 Gennaio 2020 - 10:37

Ciao Monica,
Bellissimo articolo.. Sono in capadocchia .. potresti darmi il contatto Della guida?

Rispondi
Monica Nardella 2 Gennaio 2020 - 21:49

Ciao Tomas, non so se così scarso preavviso la guida sia disponibile ma ti ho mandato comunque la mail!

Rispondi
Annalisa Laguzzi 2 Gennaio 2020 - 9:23

Ciao!!!
Avrei intenzione di fare un viaggio simile al tuo con il mio ragazzo, potresti fornirmi l’indirizzo dell’agenzia? Grazie!!!

Rispondi
Monica Nardella 2 Gennaio 2020 - 19:08

Ma che bello, sì! Mail per te 😉

Rispondi
Sofia 1 Gennaio 2020 - 18:30

Ciao, ho trovato il tuo articolo molto utile e vorrei chiederti di inviarmi il contatto della tua guida. Grazie

Rispondi
Monica Nardella 2 Gennaio 2020 - 19:09

Grazie mille Sofia 🙂 ti ho inviato una email con tante tante info!

Rispondi
Francy 31 Dicembre 2019 - 9:19

Ciao Monica, il tuo racconto è molto interessante, io pensavo di organizzare un tour della Cappadocia a fine febbraio, è un periodo sconsigliato? Tra l’altro sarò al 4 mese di gravidanza… puoi inviarmi il contatto dell’agenzia a cui ti sei affidata? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 2 Gennaio 2020 - 21:50

Ciao Francy, a febbraio quasi sicuramente troverai la neve. Pare che i camini innevati siano pura poesia 🙂 ma certamente diverse tappe del mio tour ti saranno precluse. Per quanto riguarda la gravidanza non vedo particolari difficoltà ma per scrupolo, chiedi alla guida se ci sono attività meno sconsigliate!

Rispondi
Giulia 28 Dicembre 2019 - 14:34

Ciao Monica, sono giulia.
Vorrei andare in Cappadocia con il mio fidanzato in Aprile. Saresti così gentile da lasciarmi il contatto della guida? Grazie in anticipo

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 8:39

Ciao Giulia, ti ho mandato la mail con tante info utili! Buone feste!

Rispondi
Bianca 26 Dicembre 2019 - 19:05

Ciao Monica, sto organizzando un viaggio a Istanbul e Cappadocia…ho trovato il tuo articolo molto interessante! Posso avere i riferimenti dell’agenzia alla quale ti sei affidata. Grazie mille un saluto Bianca

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 8:45

Cara Bianca, mail per te! Fammi sapere e tanti auguri di buone Feste! 😉

Rispondi
Letizia 22 Dicembre 2019 - 11:00

Ciao Monica , grazie per il tuo resoconto! Anche io sto pensando di farmi un viaggetto in Turchia! Potrei aver il contatto della tua guida in Cappadocia ? Grazie mille !

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 8:48

Ciao Letizia, ti ho mandato una mail super dettagliata, sperando che ti sia di aiuto 😉 Buone feste!

Rispondi
elisa 22 Dicembre 2019 - 2:34

Ciò Monica, il tuo articolo mi ha incuriosito molto, anche a me piace viaggiare e scoprire posti “poco turistici”. Mi manderesti indirizzo e contatti della tua guida/autista/tour operator ??grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 8:49

Ciao Elisa, che bello condividere la passione per luoghi poco turistici! Ti ho mandato la mail!

Rispondi
Mattia 18 Dicembre 2019 - 16:20

Complimenti per il tuo articolo veramente ben scritto che mette voglia di partire subito!!! Potrei avere il contatto della guida anche io? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 8:53

Questi commenti mi emozionano 🙂 grazie mille! Ti ho mandato una mail con tante tante info, mettiti comodo!

Rispondi
Gaia 16 Dicembre 2019 - 11:46

Ciao 🙂
Un racconto stupendo, partirei oggi!! Ma penso che ci andrò ad Agosto 🙂
Mi daresti gentilmente i riferimenti della guida?
Grazie mille!!
Gaia

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 8:58

Che commento carino Gaia, grazie! Ti ho mandato tutto!

Rispondi
Lorenzo Bonora 15 Dicembre 2019 - 22:17

Ciao Monica,
mi potresti mandare il contatto della guida?
Grazie mille e complimenti per il bellissimo post 🙂

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:01

Ciao Lorenzo, grazie per l’apprezzamento 🙂 Ti ho mandato la mail!

Rispondi
Nadia 14 Dicembre 2019 - 11:12

Buongiorno Monica
ho trovato molto interessante il tuo articolo e tra qualche mese dovrei andare in Cappadocia. Mi potresti dare il nome della tua guida?
Ti ringrazio infinitamente.

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:03

Ciao Nadia, grazie per la fiducia 🙂 Ti ho mandato una mail dettagliatissima!

Rispondi
Giulia 13 Dicembre 2019 - 23:36

Ciao Monica, andrò in Turchia a gennaio e vorrei riuscire anche a raggiungere la cappadocia.
Per favore posso avere il contatto della tua guida? Grazie!

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:05

scusa per il ritardo Giulia! Ti ho appena mandato la mail!

Rispondi
Elisa Bernardini 9 Dicembre 2019 - 12:23

Ciao Monica, ho trovato il tuo post molto utile 🙂
Mi potresti gentilmente dare il contatto della guida a cui ti sei rivolta? Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:09

Ciao Elisa, messaggio per te! Fammi sapere 🙂

Rispondi
Virginia 5 Dicembre 2019 - 11:01

Ciao Monica,
sto organizzando anche io un viaggio in Cappadocia. Posso chiederti se potresti gentilemtne mandarmi i riferimenti della guida turistica?
Grazie mille!!!

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:08

Ciao Virginia, mail per te 🙂 Buone Feste!

Rispondi
Elisabetta 3 Dicembre 2019 - 14:17

Ciao Monica, potresti darmi il contatto della guida? Grazie mille in anticipo

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:11

certo che si, messaggio per te!

Rispondi
Emanuela 24 Novembre 2019 - 9:40

Ciao Monica
Sto organizzando una settimana in Cappadocia ad aprile .
Posso chiederti i riferimenti dell’agenzia e della guida?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:13

Mail per te 😉 Buone feste Emanuela!

Rispondi
Chiara 21 Novembre 2019 - 21:51

Ciao Monica!! Sarei molto interessata ad avere il contatto della tua guida e più o meno i prezzi del viaggio!! Grazie in anticipo ?

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:23

ti ho mandato tutte le info utili (riferimenti della guida e prezzi giornalieri del tour)!
Fammi sapere

Rispondi
thomas 19 Novembre 2019 - 19:29

Ciao Monica,
sono capitato per caso a leggere il tuo articolo e devo dire che è molto utile oltre al fatto che mi ha incuriosito tantissimo. Penso anche che l’itinerario che hai seguito sia veramente bello e interessante soprattutto il volo in mongolfiera. Avrei bisogno anche io per favore del contatto della guida che vi ha seguito nella vacanza perché penso sia un’ottima soluzione per visitare quei luoghi meravigliosi. Ho intenzione di regalare un viaggio di 4/5 giorni alla mia ragazza come regalo post laurea perché ha sempre amato e voluto fare il volo in mongolfiera e poi ne approfitteremo per visitare anche altre cose. Se gentilmente nella mail potresti indicarmi in linea di massima anche un costo dei relativi tours giornalieri e dei soggiorni te ne sarei molto grato.
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:18

Che bellissimo regalo Thomas! Ti ho mandato tante info utili, spero che possano esserti d’aiuto 🙂

Rispondi
Yaris 16 Novembre 2019 - 8:58

Salve Monica, il tuo racconto e il tuo viaggio mi sono sembrati meravigliosi! Potresti lasciare il contatto della guida anche a me? grazie di cuore!! Cari saluti, Yaris.

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:20

Certo che si Yaris! Mail per te e buone Feste!

Rispondi
Andrea 14 Novembre 2019 - 14:38

Ciao Monica,
A breve sarò anche io con la mia fidanzata in Cappadocia e la tua guida sembra perfetta, potresti darmi il suo contatto?
Spero sia disponibile 🙂
Inoltre sai se ci sono ristoranti con opzioni senza glutine? La mia ragazza è celiaca.
Grazie in anticipo
Andrea

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:21

Mail per te! Chiedi alla guida info su ristoranti con opzione senza glutine perché sinceramente non saprei come aiutarti!

Rispondi
Sacco Annalisa 11 Novembre 2019 - 23:41

Ciao Monica
Questa estate con una mia amica vorrei andare in Cappadocia mi potresti dare i contatti della guida econsigli su dove alloggiare grazie

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:22

Ciao Annalisa, mail per te!

Rispondi
Paola F 9 Novembre 2019 - 15:22

Ciao consigli questo tour tra fine novembre e inizio dicembre? Potrei avere i contatti della guida?
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:37

troverai una temperatura più bassa e forse dovrai rinunciare a qualche trekking che ho fatto io. Ti ho comunque mandato la mail con tutte le info del caso 🙂

Rispondi
Federica Cesarotti 8 Novembre 2019 - 14:09

Ciao Monica, è da tempo che penso al viaggio Istanbul + Cappadocia, lo farò in estate. Grazie al tuo post sono passata dal “meditabondo ” al “prenoto”… 🙂 Potresti inviarmi i riferimenti della guida turistica ? Inoltre: quanti giorni consiglieresti per visitarla?

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:34

che bello leggere questi messaggi Federica!!! Mail per te 🙂

Rispondi
Luciana N 1 Novembre 2019 - 16:37

Ciao Monica, articolo perfetto.. Molto chiaro, non prolisso, e con tutte le informazioni utili. Saresti così gentile da inviare anche a me i dati della guida? Grazie nille.

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:38

messaggio bellissimo 🙂 Grazie mille per l’apprezzamento. Ti ho mandato la mail!

Rispondi
Luca 29 Ottobre 2019 - 21:42

Ciao!!! Bellissimo blog! Potrei avere il nome dell agenzia che hai usato? Grazie!!

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:39

certo che si, mail per te!

Rispondi
Martina Pasini 29 Ottobre 2019 - 12:00

Ciao Monica, complimenti per l’articolo! Io abito a Istanbul e scrivo per conto di un’amica che quando verrà a trovarmi vorrebbe fare una tappa in Cappadocia. Potresti cortesemente scrivermi il nome dell’agenzia con la quale hai viaggiato?
Grazie mille.

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:41

Ciao Martina, ti ho mandato la mail e spero che possa essere stato d’aiuto alla tua amica 🙂

Rispondi
Jenny 27 Ottobre 2019 - 1:03

Ciao Monica puoi lasciarmi il contatto della tua guida vorrei prenotare per maggio ?

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:42

ciao Jenny, mail per te e dita incrociate per il viaggio di maggio!

Rispondi
Mino 26 Ottobre 2019 - 9:55

Ciao Monica, potresti inviarmi i contatti della guida per la Cappadocia. Vorrei organizzare un viaggetto per la prossima primavera. Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:43

ciao Mino, mail per il tuo viaggio di primavera!

Rispondi
Andrea 17 Ottobre 2019 - 6:51

Ciao Monica buongiorno 🙂 Andro anche io in Cappadocia per il mio compleanno tra 2 settimane. Puoi lasciare anche a me il contatto della guida per favore? Grazie. Andrea

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 11:29

Che bello festeggiare il compleanno in Cappadocia! Mail inviata!

Rispondi
Alessandra Peretti 24 Ottobre 2019 - 22:02

Ciao Monica,
ho letto il tuo articolo e mi ha veramente entusiasmata! Vorrei organizzare un viaggio di 4 giorni il mese prossimo, pensavo di fare tutto da sola, mi protesti dare il contatto della guida.
Grazie mille per l’aiuto!

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:44

ciao Alessandra, ti ho mandato la mail, fammi sapere!

Rispondi
Giulia Marangon 29 Ottobre 2019 - 21:04

Ciao Monica, grazie per condividere i tuoi bellissimi viaggi con noi. Mi daresti il contatto della tua guida in Cappadoccia per favore?
Grazie in anticipo.

Buona serata

Rispondi
Monica Nardella 29 Dicembre 2019 - 9:40

grazie Giulia, è bellissimo leggerti <3 mail per te

Rispondi
Valentina 15 Ottobre 2019 - 21:24

Ciao Monica,
Ti chiedo la gentilezza di fornire anche a noi i contatti dell’agenzia!
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 11:31

Ma certamente, mail già inoltrata!

Rispondi
Federica 15 Ottobre 2019 - 9:57

Ciao Monica, il tuo articolo è stato molto interessante.
Saresti così gentile da mandarmi i riferimenti della guida turistica?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 11:32

Ciao Federica, grazie mille per l’apprezzamento 😀 Mail spedita!

Rispondi
Laura 14 Ottobre 2019 - 23:16

Ciao Monica noi vogliamo andare in Cappadocia a febbraio vorremo chiederti per favore i dettagli della tua guida. GRAZIE MILLE

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 11:32

Mail spedita!!!

Rispondi
Alessia Toffano 13 Ottobre 2019 - 22:28

Ciao Monica !! Che bellissimo racconto! Anche io sto organizzando un viaggio in Cappadocia post laurea! Potresti inviarmi gentilmente il contatto della guida? Ti ringrazio in anticipo.

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 11:36

Semplicemente wow, i viaggi sono i regali più belli al raggiungimento di un traguardo e spero che la Cappadocia ti streghi quanto ha stregato me!
Ti ho mandato tutti i riferimenti via mail 🙂

Rispondi
marzia 11 Ottobre 2019 - 12:28

Ciao Monica! Sto organizzando qualche giorno nelle vacanze invernali con amici, che voglia di partire dopo aver letto la tua esperienza! Posso chiederti i contatti della tua fidatissima guida locale? Grazie!

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 12:25

Dai l’inverno in Cappadocia deve essere superbo… se trovate neve, mandatemi uno scatto! Mail per te 😉

Rispondi
Valerio 8 Ottobre 2019 - 16:54

Ciao Monica, ero già affascinato da questa terra antica, e leggendo il tuo racconto me ne sono letteralmente innamorato! Ti sembrerà folle ma vorrei organizzare un tour per inizio novembre, potresti indicarmi il vostro itinerario e il contatto del posto! Grazie mille anticipatamente!! Valerio

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 12:33

Ciao Valerio, non mi sembra folle per niente 😛 Ti ho mandato la mail così potrai realizzare questo bellissimo viaggio!

Rispondi
Myriam 8 Ottobre 2019 - 13:36

Ciao Monica, anch’io sto organizzando un viaggio in Cappadocia per l’anno prossimo penso per il mese di giugno. Mi è piaciuto molto il tuo itinerario e anch’io vorrei avere il contatto della guida. Ti ringrazio molto e ancora complimenti distinti saluti Myriam

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 12:34

Che bello! Ti ho mandato una mail, per qualunque info ulteriore, chiedi pure!

Rispondi
Arianna 3 Ottobre 2019 - 15:17

Ciao Monica! È stupendo il tuo itinerario 🙂
Anche io dovrei andare in Cappadocia 3 giorni a fine ottobre, potresti mandare anche a me più informazioni sulla tua magica guida è una stima dei suoi costi?
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 12:53

Con estremo ritardo (sorry) ti ho risposto! Spero ti possa ancora essere d’aiuto!

Rispondi
Giovanni 28 Settembre 2019 - 21:26

Ciao Monica, sono Giovanni,il tuo racconto mi ha molto incuriosito, potrei per favore avere il contatto della guida?
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 12:55

In ritardo… ma la mail l’hp spedita, fammi sapere (e grazie per l’apprezzamento!)

Rispondi
Massimiliano 25 Settembre 2019 - 22:17

Ciao Monica siamo una coppia che vorrebbe fare un tour in Turchia a fine aprile/inizi maggio. Arrivo a Istanbul e poi vorremmo visitare la Cappadocia (3 giorni) e Pamukkale (1 giorno) ci faresti avere qualche informazione con relativi costi e soprattutto informazioni più dettagliate sulla guida per la Cappadocia? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:00

Mail per te, con tutte le info richieste 😉

Rispondi
FEDERICA 25 Settembre 2019 - 15:12

Ciao,

complimenti per il viaggio, sarebbe possibile avere i riferimenti della vostra guida?

Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:01

Ciao Federica, grazie mille per l’apprezzamento! Mail per te!

Rispondi
Monica Massa 24 Settembre 2019 - 19:59

Ciao Monica,
grazie per condividere i tuoi viaggi 🙂 Anch’io come molti altri sarei curiosa di sapere qual è l’agenzia di viaggio a cui ti sei appoggiata per questo tour della Cappadocia.
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:02

Grazie omonima! Mail spedita, ora devi solo prenotare!

Rispondi
alice 24 Settembre 2019 - 17:10

Ciao Monica!
Posso chiederti il contatto della guida che hai utilizzato? vorrei prenotare 🙂
Grazie
ti lascio la mia email alicec91@live.it

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:03

Ciao Alice, ti mando la mail 😉

Rispondi
Martino 23 Settembre 2019 - 22:54

Ciao Monica! posso chiederti i riferimenti della guida? Noi stiamo pianificando una viaggio in 4 la prima di Gennaio, abbiamo bisogno di qualcuno “sul campo” per capire cosa è fattibile a livello di trekking e cosa no. Grazie e complimenti per i tuoi racconti!

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:04

Fate benissimo a chiarirvi le idee con un local per il trekking in un periodo in cui potreste trovare neve! Mail in viaggio 🙂

Rispondi
Laura Silvia Fumagalli 23 Settembre 2019 - 16:53

Ciao Monica per Pasqua 2020 vorrei organizzare un tour Istanbul e Cappadocia con i miei figli 19 e 17 anni e i miei genitori che sono anziani ma super in forma. Ho letto della tua esperienza con la guida in Cappadocia e potrebbe essere valido per le nostre esigenze mentre ad Istanbul potremmo fare da soli. Ti chiedo perciò di avere il nominativo della agenzia locale a cui ti sei rivolta.
Grazie mille
Laura

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:09

Ciao Laura, ti ho mandato la mail. E’ bellissimo questo viaggio di famiglia! <3

Rispondi
Luca 23 Settembre 2019 - 13:41

Ciao, potrei avere i riferimenti della guida?

grazie,
Luca

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:10

Ciao Luca, mail per te 😉

Rispondi
Michele 23 Settembre 2019 - 12:27

Complimenti per l’articolo! Vorrei organizzare un viaggio che ripercorra le tue stesse tappe per la fine di Aprile 2020.
Posso chiederti anch’io i riferimenti della guida?
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:11

Grazie Michele! Mail spedita, spero che il mio itinerario possa intrigarti anche facendolo (e non solo leggendolo)!

Rispondi
simona 23 Settembre 2019 - 10:31

Ciao Monica, per favore potresti inviarmi il contatto dell’ agenzia locale che hai utilizzato?
Grazie

Simona

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:32

Certo, mail già spedita!

Rispondi
Giovanni 18 Settembre 2019 - 23:22

Ciao! Complimenti per l’articolo, pieno di indicazioni utilissime. Potresti darmi ulteriori informazioni sulla guida che vi ha accompagnato durante il vostro soggiorno? Grazie
Giovanni

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:33

Ovviamente si, mail con tante info anche per te 😉

Rispondi
anna macchia 18 Settembre 2019 - 11:56

Buongiorno, potrei avere anche io il contatto della guida per favore? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:34

Certamente Anna! 😀

Rispondi
Laura 16 Settembre 2019 - 17:35

ciao Monica! posso chiederti anche io il contatto della guida? Sembra fantastico!!
grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:34

E’ fantastica la mia guida, posso confermarlo anche grazie ai feedback che ho ricevuto in questi mesi!

Rispondi
Chiara 15 Settembre 2019 - 18:49

Ciao Monica, ti faccio in primo luogo i complimenti per il tuo racconto di viaggio e per gli utili consigli che ci fornisci. Anche io sto organizzando un viaggio in Cappadocia e per questo mi sarebbe molto utile conoscere i riferimenti della guida di cui parli nonchè altre info su quest’ultima. Grazie mille è ancora complimenti!!

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:36

Ciao Chiara, grazie mille per le tue parole davvero incoraggianti! Ti ho mandato una mail!

Rispondi
Luca 14 Settembre 2019 - 11:34

Ciao Monica! Articolo utilissimo è davvero interessante! Partirò a inizio ottobre per un tour di 8 giorni in Turchia con il mio ragazzo, di cui 4 in cappadocia! Posso chiederti info sulla guida? Ho cercato di contattare delle agenzie locali ma non rispondono.. grazie in anticipo!

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:38

Grazie mille 😉 per fortuna la mail te l’avevo mandata per tempo visto che partivi ai primi di ottobre!

Rispondi
Katia 13 Settembre 2019 - 21:58

Ciao!!!
Ero già interessata alla Cappadocia, poi ho letto il tuo racconto ed ora non vedo l’ora di andarci.
Posso chiederti anche io i vari contatti?
Grazie.
Katia

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:39

Che belle parole! Ti ho scritto una bella mail, spero ti sia utile!

Rispondi
GIULIA 12 Settembre 2019 - 22:50

Ciao Monica! Mi sono appassionata al tuo racconto e vorrei tanto fare un viaggio in Cappadocia, lo stavo progettando in ottobre, come è il clima? E poi potresti darmi in contatto della tua giuda? Grazieee

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:41

Grazie Giulia, mi emoziono sempre quando leggo commenti simili al tuo, le vostre parole mi spronano a continuare a condividere le mie avventure! Clima a ottobre (da statistiche), perfetto, quindi potrai ammirare la Cappadocia in tutta la sua bellezza autunnale. Mail spedita!

Rispondi
Antonio 12 Settembre 2019 - 20:19

Ciao e grazie per questa meravigliosa guida! Io e la mia ragazza saremo in Cappadocia verso fine mese, posso chiederti il contatto della guida? Grazie mille, e al prossimo articolo!

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:41

Ciao Antonio, mail per te e continua a seguirmi, ne leggerai delle belle!

Rispondi
Di Nizio Daniele 8 Settembre 2019 - 22:09

Buonasera, sono appena tornato dal tour della Giordania e di Israele e naturalmente già sto pianificando il prossimo viaggio, potrei avere anche io per favore i contatti della tua guida? E anche la descrizione del tuo viaggio? Ti ringrazio in anticipo

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:49

Ma certo Daniele!

Rispondi
Sveva 8 Settembre 2019 - 19:03

Ciao, sto organizzando un tour davvero last minute per la Cappadocia e sarebbe utilissimo avere il contatto della tua guida 🙂

Rispondi
Monica Nardella 18 Ottobre 2019 - 13:50

Fortuna che ti ho risposto altrettanto rapidamente!