Home » Dormire in hotel di lusso a Bangkok

Dormire in hotel di lusso a Bangkok

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
hotel lusso bangkok chatrium terrazza

Hotel di lusso a Bangkok? Non avrete che l’imbarazzo della scelta! La capitale thailandese non offre solo sistemazioni decisamente economiche ma hotel 5 stelle dotati di ogni comfort (e forse anche qualcosa in più!).

Hotel di lusso a Bangkok

Oggi voglio parlarvi di due hotel di lusso a Bangkok in cui sono stata ospitata durante il mio viaggio in Thailandia che non si limitano a essere belli e a fornire i servizi più impensabili per la clientela ma sono estremamente attenti alla soddisfazione dell’ospite, loro priorità assoluta!

 

Skyline-Bangkok

Lo skyline di Bangkok al tramonto

Hotel-lusso-Bangkok-Chatrium

La vista dalla suite dell’Hotel Chatrium

 

Chatrium Hotel Riverside Bangkok: una stanza con vista in un hotel di lusso a Bangkok

E’ qui che ho passato la mia prima notte in Thailandia. Il Chatrium è un bellissimo hotel 5 stelle. Si trova proprio lungo la riva del Chao Phraya, in una zona in cui si concentrano gli hotel di lusso a Bangkok

Il mio volo atterrava in città all’alba. Arrivata in hotel ho approfittato subito del drink di benvenuto nella moderna  lounge: un bar ricco di delizie affacciato su un giardino tropicale lussureggiante. Qui ho avuto il mio primo impatto con i bath e con i prezzi della Thailandia.

Pur trovandomi in un hotel di altissimo livello, ho scoperto che ci si può concedere la coccola di un cocktail senza strabuzzare gli occhi alla cassa!

La mia suite, vista fiume, mi ha lasciata senza parole!

La stanza era davvero incantevole, spaziosa e dal  design moderno. All’ingresso avevo a disposizione un tavolo, divano, tavolino; angolo cottura attrezzato e bagni che separavano il zona living dalla camera vera e propria. Quello che mi ha lasciata stupefatta sono state ben due pareti realizzate a vetro a tutta altezza con affaccio sul Chao Phraya che mi hanno regalato una vista superba e non pochi sospiri!

Dettaglio non trascurabile, un’enorme salle de bain (degna delle dimensioni della suite) dotata di doccia gigante o, volendo, di vasca per i fan del bagno rilassante.

Quando nel pomeriggio ho potuto concedermi il meritato relax, stremata dal volo, dall’urban tour e dal fuso orario, ho approfittato delle tende oscuranti per garantire buio e privacy.

hotel-lusso-bangkok-chatrium-terrazza

La vista spettacolare dalla terrazza dell’Hotel Chatrium

Solo al mio risveglio ho appurato che il mini appartamento è dotato persino di un terrazzo privato che offre una vista impagabile su Bangkok.

Grazie all’affaccio diretto sul Chao Phraya, il Chatrium offre inoltre uno shuttle boat service gratuito per consentire agli ospiti di raggiungere dal pier sul fiume la fermata Saphan Taksin del BTS Skytrain BTS (Silom Line) che di fatto conduce l’ospite ovunque.

Il servizio (in funzione tutti i giorni dalle 6 alle 23.50 ogni 15/30 minuti a seconda delle fasce orarie) oltre ad essere utile, si traduce in un ulteriore appeal per ammirare la città da un punto di vista privilegiato.

Hotel-lusso-Bangkok-chatrium-riverfront

Il riverfront del Chatrium Hotel

Avrei voluto sperimentare i trattamenti della Nemita Spa o cenare in uno dei sei (sì sei) ristoranti della struttura ma mi aspettava una delle cose da fare a Bangkok la sera: il tuk tuk food tour!

L’indomani, a causa di un early check in, non ho potuto testare la colazione ma credo che potrebbe essere un’ottima scusa per alloggiarci la prossima volta che sarò a Bangkok!

Il Chatrium è insignito ogni anno, fin da 2010, di numerosi riconoscimenti e nel 2017 ha fatto incetta di premi: Top10 Bangkok Hotels (ha conquistato il 2° posto) – Hotels.com; Silver Waves Chinese Restaurant, Bangkok Best Restaurant Awards – Bangkok Best Dining & Entertainment; Top 10 People’s Choice Awards Thailand City Hotel – Tourism Authority of Thailand (TAT)

hotel-lusso-Bangkok-Ramada-suite

La suite del Ramada Plaza Menam Riverside

Ramada Plaza Bangkok Menam Riverside: la garanzia di un albergo storico nel cuore di Bangkok!

La mia ultima notte in Thailandia l’ho trascorsa in quest’altro hotel di lusso a Bangkok.

Il Ramada Plaza è un hotel storico: i 40 anni di esperienza si traducono in un servizio e un’accoglienza impeccabili. Anche qui, mi è stata assegnata una suite dalle dimensioni imbarazzanti.

La stanza con vista sul Chao Phraya era suddivisa in due ambienti ben distinti: all’ingresso, la zona living comprendeva scrivania e zona salotto.

La zona notte era composta da una camera molto ampia con letto matrimoniale, tavolino e armadio e un bagno meraviglioso completo di ogni comfort! In questo hotel ho potuto sperimentare la colazione, dove ho fatto una gran scorta di frutta fresca, di brioches e di miele fresco (lo avete mai provato?).

A proposito di colazione: mandateci le vostre colazioni mentre siete in viaggio, le stiamo raccogliendo nell’album #sfidabreakfast
Hotel-lusso-Bangkok-Ramada-panorama

La strepitosa vista dalla sala colazioni del Ramada Plaza

 

Nella stessa sala, la sera mi è stato servito un aperitivo che ho molto apprezzato perché c’era di tutto: dal pollo al sushi, dal finger food alla frutta e ai dolci. Tra gli appeal di questo hotel una bella piscina all’aperto, affacciata proprio sul fiume e circondata da una fila di chaise longue e piante che contribuiscono a rendere l’atmosfera più esotica e il servizio di navetta gratuito sul Chao Praya.

Hotel-lusso-Bangkok-Ramada-lounge

La lounge del Ramada Plaza

Ho particolarmente apprezzato il saluto finale che ho ricevuto nel momento in cui stavo per lasciare la Thailandia.

Sono scesa nella lounge con tutti i miei bagagli e lì ho trovato una ragazza vestita con abiti tradizionali, seduta su un alto predellino che suonava uno strumento che, lo ammetto, non avevo mai visto.

Si trattava di uno strumento a corda che emetteva un suono dolcissimo mentre questa esile ragazza lo accarezzava con grande eleganza.

L’esibizione ovviamente era offerta a beneficio di tutti gli ospiti dell’hotel, ma io l’ho vissuta come il mio personale saluto a questa terra, così dolce e gentile. Uno spettacolo unico e degno di quella grande accoglienza dell’hotel Ramada Plaza.

I mercati di Bangkok: galleggianti, notturni e sulle rotaie!

Articolo redatto in collaborazione con Nicoletta Sala. Si ringraziano il Chatrium Hotel Riverside Bangkok e il Ramada Plaza Bangkok Menam Riverside per l’ospitalità durante il tour in Thailandia.

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...