Home » Dove dormire a Mont Saint Michel

Dove dormire a Mont Saint Michel

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
dove dormire a mont saint michel casale

Se avete in programma di visitare Mont Saint Michel, non dormite a Nantes (o comunque nel luogo in cui atterrate) perché riuscireste a godervi poco del vostro viaggio (quasi niente se parliamo di un weekend)!

Mont Saint Michel

Noi siamo atterrati a Nantes venerdì sera, abbiamo dormito lì una notte (consigliamo il ben collegato Mercure Nantes Centre Gare) e l’indomani mattina abbiamo noleggiato una macchina con Sixt per realizzare la n. 90 delle 100 cose da fare prima di morire!

Ci siamo fermati per pranzo a Rennes (un gioiellino assolutamente da visitare!) e siamo arrivati a destinazione nel primo pomeriggio. Senza tappe intermedie, avremmo impiegato 2 ore e 20 minuti (la distanza totale è di circa 189km)!

Come arrivare a Mont Saint Michel: altre soluzioni.

L’offerta alloggiativa in zona è davvero diversificata ma noi abbiamo voluto puntare su qualcosa di tipico. La scelta è caduta su Chambres d’Hôtes Les Vieilles Digues, un B&B delizioso a Beauvoir.

 

camera-albergo

La nostra camera

L’edificio, in tipico stile bretone, è immerso in un grande giardino. Si trova a soli 3km da Mont Saint Michel e molti ospiti si avventurano a piedi verso l’abbazia perché il sentiero è davvero piacevole da percorrere. Chi non volesse cimentarsi nella passeggiata, può raggiungere in auto il parcheggio da cui partono le navette, ubicato a solo 1km.

E’ impossibile non vedere il B&B perché si trova lungo la strada, come quasi tutte le altre strutture in zona. Nonostante questo, è molto silenzioso.

Le camere hanno ingresso indipendente. Sono ampie, luminose e arredate con colori pastello. Il set di cortesia è basic ma c’è tutto il necessario e viene rimpinguato all’occorrenza. Quindi anche gli irriducibili del bagaglio a mano potranno evitare di portare il beauty con shampoo&Co (a tal proposito leggete cosa mettere nel bagaglio a mano).

Altro punto a favore, la colazione. Vengono serviti dolci e marmellate fatti in casa, baguette fragranti, spremute e non manca un angolo affettati e formaggi per gli estimatori della colazione salata.

dove-dormire-a-mont-saint-michel-colazione

La sala colazione nel B&B di Mont Saint Michel

La mia colazione nel B&B di Mont Saint Michel

La mia colazione nel B&B di Mont Saint Michel

La proprietaria Danielle è semplicemente adorabile. Parla inglese (dettaglio non scontato in Francia) ed è pronta ad ascoltare ogni vostra esigenza, elargendo ottimi consigli sulle altre cose da vedere in zona o su dove mangiare a Mont Saint Michel! Prezzi: ad aprile, noi abbiamo pagato per una doppia 135€ a notte con colazione.

Conoscete la storia di Mont Saint Michel?

Chi non volesse fare colazione nel B&B o avesse ancora fame o volesse comprare qualcosa da sgranocchiare durante la visita di Mont Saint Michel (personalmente sconsiglio di mangiare nel borgo, troppo turistico) può andare da La Bellevoisine, una strepitosa boulangerie a Beauvoir! Qui potrete acquistare panini, pizza, croissant appena sfornati a prezzi super convenienti (vale anche per l’acqua!).

Un altro posto dove dormire a Mont Saint Michel è la Bastide du Moulin. Un B&B carinissimo a 5km da Mont Saint Michel e vicino al mulino di Moidrey sperimentato da una coppia di amici. Camere pulite, tutte vista giardino, con travi a vista o pareti in pietra. Consigliato! Prezzi: ad aprile, prenotando lastminute, hanno pagato per una doppia 65€ a notte senza colazione.

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...