Home » Idea regalo per Natale? Un viaggio con Boscolo Gift!

Idea regalo per Natale? Un viaggio con Boscolo Gift!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Boscolo Gift Weekend Voucher

Un’idea regalo per Natale che faccia (davvero) felice un viaggiatore? Senza ombra di dubbio: un viaggio!

Un viaggio come idea regalo

E con i cofanetti parliamo di sorprese sotto l’albero per tutte le tasche e sempre più personalizzabili che si possono sfruttare nell’arco di un intero anno!

Lo scorso weekend sono stata a Napoli con il Boscolo Gift “City and Gallery” perché, da appassionata di arte quale sono, ho potuto provare un’esperienza che abbinasse al soggiorno per due in una città meravigliosa la visita di uno dei suoi inestimabili tesori (nel caso specifico, il Palazzo Reale)!

Le collezioni dei cofanetti si suddividono in Passion, Unique&Special, Metropoli, Anthology, Discovery e Once in a lifetime della durata di un giorno, un weekend o più giorni.

La Passion Collection offre idee regalo tematiche che incontreranno sicuramente i gusti di chi ne riceve una in dono: Art&Culture, Love&Romance, Beauty&Relax, Taste&Gourmet, Nature&Landscapes.

Quando ho aperto il mio cofanetto City and Gallery (soggiorno in hotel + 2 biglietti d’ingresso in un museo +  assicurazione medico-bagaglio con Allianz al prezzo 159,00€ con oltre 30 proposte viaggio) non ho trovato solo il classico voucher ma anche “Viaggiare è un dono”, un libretto ricco di foto e di frasi di viaggio che raccontano la filosofia dei Boscolo Gift confezionati per donare ai viaggiatori “esperienze a misura dei propri desideri”!

Pensate che in altre collection il libretto diventa un vero e proprio libro monografico tutto da sfogliare!

Boscolo-Gift-Weekend

Le collections del Boscolo Gift

 

Sono andata sul sito e sono stata sopraffatta dalla varietà delle proposte, tutte accattivanti: Bologna e Brueghel o il Mambo, Catania e Barocco, Firenze e gli Uffizi,  Genova e i Rolli, Paestum e il Parco Archeologico… Come scegliere?

Alla fine mi sono lasciata incantare dalla calda accoglienza di Napoli, dai presepi di San Gregorio Armeno, dalla cucina ricca di tradizione e gusto e soprattutto dalla possibilità di visitare Palazzo Reale, l’imponente reggia della corte reale spagnola commissionata a Domenico Fontana nel ‘600 dal viceré Fernando Ruiz de Castro.

Attualmente, a causa di un importante restauro, il percorso museale è ridotto a un piccolo anello che consente di accedere allo Scalone d’Onore, all’Ambulacro, al Teatrino, alla Sala delle Guardie del Corpo, delle Nature Morte, del Salone d’Ercole, all’Appartamento della Regina e alla Cappella Reale.

Percorso breve ma capace di raccontare il fasto della corte spagnola e i tre secoli durante i quali il Palazzo fu soggetto a rimaneggiamenti per adattare la residenza al prestigio della famiglia.

 

Boscolo-Gift-Weekend-Voucher

Il vouher del Boscolo Gift

 

Come acquistare il Boscolo Gift? Potrete acquistarlo online, in moltissime librerie o addirittura in agenzia viaggi. Se lo acquisterete online, potrete spedirlo gratuitamente a casa del destinatario e personalizzare al massimo il vostro regalo scegliendo la carta preferita e addirittura inserendo nel pacchetto un biglietto.

Come attivare il Boscolo Gift? Direttamente on line oppure telefonicamente al call center dedicato entro la data di scadenza del voucher che potrà essere verificata sul sito.

Il consiglio di Turista di Mestiere:  non prenotate troppo a ridosso della data di scadenza del voucher perché rischiereste di non trovare posto in hotel e di non poter usufruire del soggiorno nella location prescelta.

Valutate inoltre con attenzione gli orari e le modalità di accesso del museo compreso nel cofanetto. Nel mio caso, ad esempio, Palazzo Reale aveva ingresso GRATUITO per tutti perché era la prima domenica del mese e questo non solo ha comportato un’attesa di circa due ore prima di entrare ma, di fatto, ha vanificato il possesso di un voucher prepagato.

I lavori in corso hanno inoltre ridotto significativamente il percorso museale e quindi, se mi fossi documentata meglio prima di partire, avrei potuto scegliere una meta a cui fosse abbinato un museo meno affollato e a massima operatività.

Un assaggio del week end in foto

Napoli-Vesuvio

Panorama sul Vesuvio

Lo street food Napoletano: cuoppo misto mare e monti!

Lo street food Napoletano: cuoppo misto mare e monti!

Presepe-Napoli

Presepe del Banco di Napoli nel Palazzo Reale

Dove-mangiare-la-pizza-a-Napoli

La pizza di Gaetano Genovesi

Palazzo-Reale-Napoli

Lo Scalone d’Onore di Palazzo Reale

… e qui, il week end a Napoli con tante info utili su dove dormire, dove mangiare e cosa vedere!

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...