Home » Dormire sull’albero…nella foresta canadese! Free Spirit Spheres

Dormire sull’albero…nella foresta canadese! Free Spirit Spheres

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Canada Vancouver Spheres Eve

Le Free Spirit Spheres (https://freespiritspheres.com/), sono un posto insolito dove dormire e vivere un’esperienza impossibile da dimenticare.

Le Free Spirit Spheres

Parliamo di tre alloggi localizzati all’interno della foresta pluviale dell’Isola di Vancouver (Canada) ed accomunati da una peculiarità: l’essere sospesi e…tondeggianti!

Si tratta infatti di sfere, realizzate in legno, fissate agli alberi grazie a un sistema di cavi che le fanno librare a svariati metri di altezza. Ogni sistemazione ha nome e caratteristiche diverse:

– Eve: questa sfera, situata in un piccolo bosco di cedri ed aceri, è stata la prima ad essere creata. Con un diametro di 2,80 metri e un ambiente molto minimal, è ideale per una sola persona anche se può accoglierne due… molto affiatate!

– Eryn: questa sfera, con un diametro pari a 3,20 metri, può accogliere fino a tre persone e si caratterizza per maggiori comfort tra cui: un lavandino, un piccolo frigorifero, una mini cucina, il riscaldamento elettrico, nonché cinque 5 finestre ed un lucernario!

– Melody: questa sfera ha le stesse dimensioni di Eryn ma vi differisce per l’ ambiente più accogliente e curato nei minimi dettagli. Melody è la sistemazione ideale per coloro che desiderano soggiorni più lunghi come artisti, scrittori e musicisti in cerca della giusta ispirazione.

Free Spirit Spheres  Eryn

Free Spirit Spheres  Eryn – foto:  Tom Chudleigh

Free Spirit Spheres Melody

Free Spirit Spheres Melody | foto: Tom Chudleigh

Free Spirit Spheres

Free Spirit Spheres | foto: Guy Soulliere

Leggete: Viaggio in Canada itinerario e consigli

Ciascuna sfera è raggiungibile tramite una scala a chiocciola, è provvista di un set per preparare tè e caffè ed è dotata di un sistema di filodiffusione per ascoltare la musica.

I servizi igienici sono posti sulla terraferma, in corrispondenza degli alloggi mentre, nelle immediate vicinanze, è sita un’area comune dove usufruire delle docce, della sauna e di uno spazio adibito a barbecue e picnic.

È possibile pernottare all’interno delle sfere in qualsiasi giorno dell’anno: e che sia primavera o autunno, estate o inverno, sarà un’esperienza unica e inusuale!

Free Spirit Spheres

Free Spirit Spheres foto:  Tom Chudleigh

La chicca: non lontano dalle Free Spirit Spheres si estende un grande stagno che attrae una ricca varietà di volatili ed animali selvatici. Non sarà quindi difficile abbandonarsi completamente alla natura (tra flora e fauna!) godendo così pienamente degli effetti benefici delle Free Spirit Spheres!

Dove: Le “sfere” sono state allestite sulla Vancouver Island, nei pressi di Qualicum Bay. La location è posta in una proprietà privata (Horne Lake Road nr. 420)  e nelle sue vicinanze si trovano Mount Washington, Horne Lake Caves e Georgia Strait.

Prezzi: le tariffe variano in base alla sistemazione prescelta, quindi consultate il sito ufficiale. Non sono ammessi ragazzi al di sotto dei 16 anni e non è permesso introdurre animali all’interno delle sfere.

Contatti: telefono 1-250-757-9445, e-mail rosey@freespiritspheres.com.

Dormire in una trasparente voi lo fareste?

Articolo redatto da Giulia S.

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...