Home » Feria de Abril: Siviglia in festa per una settimana!

Feria de Abril: Siviglia in festa per una settimana!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Flamenco Feria Abril

Per scoprire Siviglia e il caos, i balli, la musica e i brindisi a base di manzanilla (il vino di Jerez) non vi spaventano, prenotate un viaggio in città in occasione della Feria de Abril!

Feria de Abril di Siviglia

La fiera annuale più famosa dell’Andalusia si svolge nella seconda metà del mese di Aprile fin dal 1846 nel Barrio de Los Remedios, a sud ovest della città.

Naturalmente la data precisa dipende da quella in cui cade la Semana Santa.

Nata come una fiera per la compravendita di bestiame, si è presto trasformata in una settimana di festa (dal lunedì alla domenica).

A farla da padroni sono canti e balli, spettacoli dal vivo, degustazioni di piatti tipici (tra cui gazpacho, pescaido frito, chorizo e bacalao) innaffiati da cerveza e vino locale ed esibizioni con i costumi tradizionali andalusi!

Feria de Abril Siviglia

Feria de Abril Siviglia

Scegliete una soluzione di alloggio comoda, graziosa e che, soprattutto, vi lasci la libertà di partecipare ai festeggiamenti fino a notte fonda. L’ideale sarebbe un hotel vicino alle fermate dell’autobus che fa la spola con la Feria.

Noi ad esempio abbiamo alloggiato al Catalonia Santa Justa (con la fermata del bus di fronte all’ingresso dell’hotel), per l’ottimo rapporto qualità prezzo durante l’evento. Leggete dove dormire a Siviglia.

Giunti al parco, varcate la portada, l’imponente porta di ingresso dedicata ogni anno a un diverso monumento cittadino o a un evento e immergetevi subito nel clima di gioiosa festa.

Il lunedì a mezzanotte l’inaugurazione della feria è segnata dall’accensione di migliaia di luci colorate. Obiettivo? Farvi invitare in una delle 1.000 casetas che popolano la feria!

Portada Feria de Abril

Portada foto | Tom Raftery

Portada Feria de Abril

Portada foto| SuzynandWaryn

Queste casette di legno provvisorie, infatti, non garantiscono libero accesso ai turisti come gli stand nostrani.

Sono più delle case private in cui si entra su invito, perché si conosce il “padrone di casa” o perché, in virtù della straordinaria generosità e accoglienza dei sivigliani, si viene ospitati nonostante si parli un’altra lingua!

Leggete Siviglia in due giorni

Resterete affascinati dall’esplosione di luci e colori, dalla parata di cavalli, carrozze e caballeros in tenuta da mandriani andalusi, dalle bellissime donne con i loro abiti da flamenco e i sorrisi stampati sui volti di tutti nonostante le notti praticamente insonni!

Feria de Sevilla caballero

Feria de Abril di Siviglia – foto | Tom Raftery

Feria de Sevilla

Feria de Abril di Siviglia

Proprio accanto allo spazio destinato alla Feria, potrete mettere alla prova il vostro coraggio nel Calle del Infierno, una specie di lunapark con ruote panoramiche, montagne russe mozzafiato, tanti giochi, zucchero filato e caramelle a volontà che faranno impazzire di gioia anche i più piccoli! Per info dettagliate, cliccate qui.

Calle de l Infierno

Calle del Infierno foto | clspeace

3 commenti

Monica Nardella 21 Febbraio 2013 - 15:28

@straw: a chi lo dici! Io forse riuscirò, ma non per il periodo della Feria 🙁
@vita: eh già, la Spagna è davvero un paese incantevole!

Rispondi
Vita Frugale 19 Febbraio 2013 - 15:39

Bella la Spagna!! Chissa, un giorno!! Ciao!

Rispondi
Strawberry 19 Febbraio 2013 - 12:09

Ho sempre desiderato andarci!

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...