Home » Dove dormire a Siviglia

Dove dormire a Siviglia

4 strutture provate da noi che vi consigliamo di

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Siviglia Plaza Espana

La capitale dell’Andalusia ci ha rubato il cuore quindi siamo tornati spesso alloggiando ogni volta in un posto nuovo. In questo articolo vogliamo suggerirvi dove dormire a Siviglia a seconda del budget!

Dove dormire a Siviglia in centro

La scelta dell’hotel deve essere strategica: o in centro o ben collegato altrimenti la logistica vi complicherebbe gli spostamenti, rosicchiando il tempo a vostra disposizione.

Posada del Lucero a Siviglia

Posada del Lucero

La prima volta abbiamo alloggiato all’Hotel Posada del Lucero (Almirante Apodaca, 7) a due passi da Las Setas. La struttura è stata ricavata in un monumento nazionale risalente al XVI secolo. Dormire in una delle sue stanze è già un’esperienza nell’esperienza.

Se riuscite a prenotare una delle camere ai piani superiori, più luminose e accoglienti, avrete fatto bingo!

A meno che non troviate un’offerta comprensiva della colazione, fatela fuori per risparmiare.

Due consigli top: Pan y più nei pressi di Piazza Alfalfa e La Canasta in Avenida de la Constituciòn 16 (nei pressi della Cattedrale).

dove-dormire-a-siviglia

Catalonia Santa Justa

Quando siamo tornati nel 2023 abbiamo prenotato al Catalonia Santa Justa (José Laguillo, 8) in piena Feria de Abril.

Le tariffe, in occasione di questa festa pazzesca, salgono vertiginosamente quindi abbiamo dovuto cercare molto per trovare un hotel col giusto rapporto qualità/prezzo.

Alla fine abbiamo scelto questo quattro stelle perché la tariffa era davvero competitiva rispetto alle altre strutture (200€ a notte). Altro punto a favore, la posizione. È ben posizionato rispetto al centro (a 1,5km), a qualche centinaio di metri dalla Stazione Santa Justa (fermata del bus dall’aeroporto) e, plus non da poco, proprio di fronte all’ingresso si trova la fermata del bus che fa la spola con la Feria de Abril!

La nostra camera era però davvero piccolina e l’aria condizionata non funzionava perfettamente. La colazione in compenso era ottima ma cara (15€ a persona).

Dove dormire a Siviglia spendendo poco

Durante il nostro on the road tra Portogallo-Spagna per esigenze di viaggio abbiamo soggiornato a Siviglia in momenti e luoghi diversi così abbiamo avuto la possibilità di sperimentare due strutture di cui non possiamo che dirci soddisfatti.

Hostal Museo

Hostal Museo

L’Hostal Hom Museo (Abad Gordillo,17) è ubicato nei pressi di chiese e musei molto belli di Siviglia ma poco gettonati (il Museo delle Belle Arti, la Chiesa El Museo e il Museo delle Illusioni). Si tratta di un ostello molto curato con un patio comune lussureggiante, personale disponibile, wi-fi gratuito e camere pulite. Consigliatissimo!

Siviglia-hotel-murillo-5

Hotel Murillo

La seconda struttura, l’Hotel Murillo (Lope de Rueda 7-9), gode di un’ottima posizione centrale con numerosi bar e ristoranti nei paraggi. Le camere sono dotate di ogni comfort e l’ultimo piano dell’hotel presenta una splendida terrazza con bar dove potersi rilassare ed ammirare la città dall’alto.

Per quanto riguarda la colazione abbiamo scelto tra i tanti bar della città che per pochi euro servono menù ad hoc.

Qual è il quartiere più bello di Siviglia dove dormire?

Nella cartina abbiamo indicato le strutture perché possiate visualizzare la posizione (e il quartiere) in cui si trovano e scegliere con più criterio dove dormire a Siviglia!

Il quartiere più bello e pittoresco di Siviglia è sicuramente il Barrio de Santa Cruz. Ubicato nel cuore della città vecchia, a due passi dalla Cattedrale, dalla Giralda e dall’Alcázar, è caratterizzato da stradine acciottolate e dalle caratteristiche case bianche e gialle.

Tra gli hotel suggeriti, quello più vicino al Barrio è naturalmente l’Hotel Murillo.

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...