Home » Sicilia: Catania Tango Festival

Sicilia: Catania Tango Festival

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
catania tango festival

Se nelle vostre vene scorre sangue tanghero muy caliente e volete finalmente rispondere al richiamo ancestrale della danza che vi pervade da tempo, oppure siete dei seguaci di Miguel Zotto e il tango è talmente radicato in voi che nemmeno in vacanza riuscite a rinunciarvi, allora programmate le vostre vacanze estive in Sicilia dove, in agosto, ha luogo il Catania Tango Festival!

Una “Tango” vacanza a Catania

Sarà una “tango vacanza” che vi regalerà notti ricche di emozioni da trascorrere nelle milonghe sulla spiaggia sotto un cielo stellato a ballare senza fiato fino all’alba… Una settimana di full immersion, con più di 50 ore di lezioni, per tutti i livelli, con i  maestri di tango più quotati del momento!

Il programma del Festival è un tripudio di eventi, incontri, show, workshop, stage e parteciparvi è molto semplice: basta compilare il modulo nel quale riportare i dati vostri e del partner con l’indicazione del pacchetto/lezioni prescelti.

Nel caso non abbiate un partner, lo staff si adopererà per trovarne uno di vostro pari livello. I pacchetti formulati offrono dei soggiorni vicino alle aree degli stage e comunque vicino al mare.

Le location del Catania Tango Festival

Le location scelte per ballare permettono inoltre agli appassionati di scoprire piazze di Catania particolarmente iconiche o siti un po’ fuori dalla rotta turistica classica.

Anfiteatro “Le Ciminiere”

Grazie a un’intelligente opera di recupero dell’area delle raffinerie di zolfo di Catania, questa ex area industriale è stata trasformata in centro congressuale culturale.

Corte del Palazzo degli Elefanti

Sulla scenografica piazza Duomo di Catania si affaccia questo edificio storico adibito a Municipio. Nel cortile e negli androni sono esposti alcuni reperti, opere d’arte contemporanea (di notevole fattura, la Pietra del Malconsiglio) e due carrozze del Settecento.

Piazza Vincenzo Bellini

E’ la piazza antistante il Teatro omonimo edificato sul modello dell’Opéra di Parigi di Charles Garnier.

Se siete curiosi di scoprire la città, ecco le Cose da vedere a Catania!

4 commenti

TuristadiMestiere 4 Settembre 2012 - 21:56

@chicchina: io adoro la Sicilia 😀 Non vedo l’ora di tornare!!!
@marap: spettacolosa rende molto l’idea!!!
@adriano: dai, in tango è moooooooooolto accattivante!

Rispondi
Adriano Maini 3 Agosto 2012 - 9:55

Se penso all’influenza – come scrisse Borges – degli immigrati genovesi in Argentina sull’evoluzione, o involuzione, del tango, un pensiero modesto devo farlo anch’io…

Rispondi
Maraptica 1 Agosto 2012 - 12:50

E chi se la scorda Catania?! Spettacolosa Sicilia….

Rispondi
chicchina 1 Agosto 2012 - 11:22

Grazie per aver postato un così invitante programma.Assicuro che ne vale la pena.Catania e zone limitrofe stanno offrendo il meglio in questo periodo ed anche i costi-causa crisi-si sono molto,ma molto ..ristretti.

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...