Home » Viaggiare informati » Dizionario di viaggio: continental breakfast

Dizionario di viaggio: continental breakfast

Continental breakfast
Continental breakfast

Continental breakfast: dizionario di viaggio | foto Xi Li 88 via flickr

Oggi, per la nostra Viaggiare informati, dopo “upgrade“, parliamo di un’altra espressione che suscita spesso un po’ di confusione: la “continental breakfast“.

Spesso la troviamo nel voucher dell’albergo e non tutti sanno esattamente di cosa si parli. Molti, diciamocelo, si aspettano una bella colazione abbondante, ricca di leccornie (e calorie) per soddisfare i palati dell’intero continente.

Niente di più sbagliato! Con il termine continental, infatti, gli americani indicano monete di scarso valore (mai sentito l’espressione not worth a continental = non valere un dollaro continentale?).

Se avete prenotato una stanza con una colazione continental compresa, quindi, preparatevi a un pasto ridotto all’essenziale (ma che per alcuni è più che sufficiente!): bevande calde, pane, cornetti, fette biscottate, burro e marmellata!

Molti confondono la continental breakfast con la colazione all’inglese o all’americana che prevede, oltre alle portate della continentale, anche uova, affettati, latticini, cereali e succhi di frutta.

…E voi, che tipo di colazione preferite? Io la continental, perché non riesco proprio a mangiare salato di primo mattino!

POTREBBERO INTERESSARTI...

13 commenti

The Nature Jotter 13 Giugno 2012 - 20:19

Molto carino questo blog ti seguo volentieri!
Adoro le colazioni internazionali quando viaggio!! 🙂

Rispondi
magicpolaroid 13 Giugno 2012 - 16:07

absolutely continental! great blog!
ciao, Luis

Rispondi
katiu 13 Giugno 2012 - 9:12

Io a casa mangio solo caffelatte e biscotti .. ma quando sono in giro mi faccio certi panini al prosciutto … 🙂

Rispondi
Adriano Maini 13 Giugno 2012 - 9:05

Penso ai tempi in cui nei motel italiani le prime colazioni erano ancora davvero striminzite! :))

Rispondi
Baol 13 Giugno 2012 - 7:36

Mi hai aperto gli occhi, eppure nello Scandic dove sono stato a Stoccolma la chiamavano continentale ma era all’inglese…ed anche io pensavo di non riuscirci…poi uova strapazzate e pancetta mi hanno fatto cambiare idea 😀

Rispondi
Tamerice 12 Giugno 2012 - 22:58

Mi deve essere capitato l’anno scorso a Londra questo “continental”: non prettamente abbondante… Quando sono in viaggio mi piace vedere la distesa di leccornie che mi mettono di buon’umore. Ho anche imparato un po’ alla volta a non farmi corrompere da cotanta abbondanza. Come pure ho imparato ad apprezzare affettati, scrumbled eggs e formaggi; l’affumicato di mattina invece non mi piace proprio. La colazione più strana? In Cina, l’odore dei cetrioli e di cose ignote non mi allettava, ma incuriosiva sì, parecchio…

Rispondi
Tiziana Bergantin 12 Giugno 2012 - 22:28

Iooooo dolcissimo a colazione maaaa dopo 1 oretta sono pronta per i salati. Lo sai che questa si sta trasformando in un utile dizionario da tenere in considerazione? Ciao tesoro.

Rispondi
Bl4cKCrOw 12 Giugno 2012 - 21:43

Non posso che essere d’accordo con te… Decisamente continental!!!!

Rispondi
Erika 12 Giugno 2012 - 18:24

So che c’è questa differenza ma devo confessare che mi piacciono i ricchi buffet quando viaggio anche se a casa bevo solo caffellatte. ciaooo

Rispondi
Anonymous 12 Giugno 2012 - 11:19

conosco la differenza perchè ho fatto la scuola alberghiera. Io preferisco l’English versione XXXL poi non provo tutto, ma mi piace anche visivamente la spianata di cibi multicolor, ricordo certi buffet in Bretagna e Normandia da urlo!!! +
Ilaria non poteva mancare il mio commento
il mio blog è frollini a colazione baci

Rispondi
Adriana Riccomagno 12 Giugno 2012 - 11:13

Io voto per l’english breakfast! Uova, toast, wurstel… GNAAAM!

Rispondi
Stefanodav 12 Giugno 2012 - 10:53

Io invece impazzisco per la colazione Inglese/Americana alla mattina ho una fame…
Già immagino pancetta uova patate e dolci e cereali e…
Hai fatto bene a sottolineare questa sottile differenza!!!
Ciao
Ste

Rispondi
Scix 12 Giugno 2012 - 10:37

mi hai illuminato! non sapevo di questa “sottile” differenza…io? decisamente colazione all’italiana!!!caffè yogurt e biscotti…se non ho fatto un buon dolce io (vedi gli ultimi muffin) baci

Rispondi

Lascia un commento