Home » Italia » Lombardia » BergamoScienza: un week end per tutta la famiglia!

BergamoScienza: un week end per tutta la famiglia!

bergamo scienza festival

bergamo scienza festival

 

Un’idea per partire con i figli ed esser certi di non farli annoiare? La meta giusta, dal 1° al 17 ottobre è Bergamo, dove si svolgerà BergamoScienza, un festival di divulgazione scientifica giunto alla 8a edizione. La particolarità di questa manifestazione è il coinvolgimento dell’intera città -e dintorni- nei 177 eventi (tutti gratuiti) in programma, con lo scopo di portare la scienza in piazza, tra la gente. Lezioni, spettacoli, esperimenti, laboratori, cacce al tesoro, concorsi fotografici, conferenze, mostre, tavole rotonde ma non solo. 

Le vetrine dei negozi allestiranno particolari scenografie per celebrare la manifestazione; ci si potrà incontrare al BergamoScienza Cafè, un luogo dove chiacchierare di scienza davanti a un caffè o durante l’happy hour; si potrà salire sull’Autobus della Scienza, un bus nel quale, per l’occasione, verrà allestito un laboratorio itinerante. La partecipazione agli eventi in calendario è vincolata alla prenotazione online sul sito della manifestazione (tradotto anche in inglese).

Come arrivare: Bergamo è servita dal comodissimo aeroporto di Orio al Serio. Per tutte le informazioni relative a questa splendida città e a cosa vedere, leggete il mio diario di viaggio

POTREBBERO INTERESSARTI...

Lascia un commento