Home » Stoccarda, l’estate è arrivata!

Stoccarda, l’estate è arrivata!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Stoccarda Stuttgarter Sommerfest

A Stoccarda d’estate non ci si annoia di sicuro: dal 5 all’8 agosto ritorna l’annuale open air party con la Stuttgarter Sommerfest.

Festa dell’Estate di Stoccarda

In occasione della festa d’estate l’intenso programma prevede l’esibizione di 40 live bands (ritmi caraibici, rock, soul e jazz) e decine di stand gastronomici (ristoranti, bar e caffè) con lo sfondo suggestivo della Schlossplatz.

Dal  25 agosto al 5 settembre, invece, si celebra la Stuttgarter Weindorf  l’imperdibile degustazione di 250 varietà di vini del Baden-Wuttemberg (Riesling, Schiller, Trollinger) intorno al Castello Vecchio che ogni anno richiama migliaia di visitatori entusiasti.

Questi due eventi costituiscono un’ulteriore attrattiva per coloro che vogliono visitare la città. Diversi sono i luoghi di interesse artistico: il Castello Nuovo, il Mercato coperto, il Teatro dell’Opera,  il Kunstgebaude, la Vecchia e la Nuova Staatsgalerie. Ovviamente, per gli appassionati, sono inevitabili le visite ai due musei dell’automobile: Mercedes-Benz e Porsche.

1 commento

Nunzio 3 Febbraio 2016 - 5:14

Mai stato a Stoccarda.

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...