Home » Viaggio in Oman: itinerario di 7 giorni

Viaggio in Oman: itinerario di 7 giorni

Cosa vedere 7 giorni in Oman

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
wahiba sands deserto oman

Il nostro viaggio in Oman è stato bellissimo! Oltre all’itinerario di 7 giorni, in questo articolo troverete la mappa, consigli utili e prezzi!

Viaggio in Oman: con guida o fai da te

Se vi state chiedendo come organizzare un viaggio in Oman io vi consiglio di farlo con una guida. E non perché non sia fattibile (e più economico) il fai da te, anzi! Viaggiare in Oman è sicuro e il popolo omanita è delizioso e accogliente (tra i più calorosi e gentili che abbiamo mai incontrato!). Secondo me, però, il plus di una guida è nell’approccio al viaggio che diventa esperienza e non solo una vacanza.

Come da consuetudine, abbiamo contattato direttamente una guida omanita perché crediamo nella valorizzazione delle risorse locali, profonde conoscitrici del territorio, delle tradizioni, delle dinamiche del proprio paese.

Su suo consiglio (parliamo di una guida esperta, professionale e che ci ha fatto anche da autista con il proprio fuoristrada) abbiamo circoscritto l’itinerario al nord dell’Oman. In 7 giorni sarebbe stato impensabile allargare il tour alla – pur bellissima – zona a sud.

Siccome i voli erano su Abu Dhabi all’andata e da Dubai al ritorno, abbiamo contrattato nel prezzo anche il pick up dagli Emirati.

Tour Oman 7 giorni

1 giorno: arrivo a Muscat

Arrivo nella capitale e sistemazione al Ramada Encore by Wyndham.

2 giorno: tour di Muscat – Sinkhole di Bimmah – Wadi Shab e Sur

Moschea-Muscat-oman

La moschea di Muscat

Passeggiata nella capitale con visita della Grande Moschea (accessibile ai non musulmani insieme a quella di Salalah purché l’abbigliamento sia consono al luogo). Di recente costruzione (è terminata nel 2001) la moschea del sultano Qabus è decisamente sontuosa. Basti pensare ai tappeti e ai marmi italiani e allo scintillante lampadario in cristalli Swarowski!

Moschea-Muscat-lampadario

Il meraviglioso lampadario della Moschea

Visita non consentita il venerdì, giorno di preghiera.

Sinkhole-Bimmat-oman

Il Sinkhole di Bimmat

Lungo la strada per Sur, all’interno dell’Hawiyat Najm Park in pieno deserto, tappa al Sinkhole di Bimmah. Detto anche Dibab per la vicinanza all’omonima cittadina, è una specie di “cenote” omanita. In questa piscina naturale dalle origini sconosciute – forse collegata all’oceano da una sorgente sotterranea – molti turisti e local si fanno il bagno. Noi non lo abbiamo fatto.

La full immersion nella natura è continuata con la visita di un wadi (il termine arabo indica il letto di un fiume che scorre tra le montagne) dopo un percorso lungo una strada di montagna: l’emozionante Wadi Shab.

wadi-shab-oman

Uno scorcio del Wadi Shab

Notte a Sur al Sur Plaza.

Giorno 3: Sur – Wadi Bani Khalid – Campo tendato nel deserto

Visita di Sur e del cantiere navale dove fabbricano il dhow, una tipica imbarcazione di legno che veleggia lungo le coste della Penisola Arabica (ma anche dell’india e dei popoli swahili dell’Africa orientale) anche a scopo turistico.

sur dhow factory oman

Un dhow dal Cantiere navale di Sur

Trasferimento verso il Wadi Bani Khalid. Non fermatevi alle prime piscine naturali che si incontrano dal parcheggio (riconoscibili dal vicino bar/ristorante e sormontate da un ponte). Proseguite oltre, per immergervi in una lingua di acqua spettacolare tra alte pareti di roccia.

Wadi-Bani-Khalid-Oman

Wadi Bani Khalid

Arrivo al Sama al Wasil Desert Camp per una emozionante notte nel deserto in Oman. Potrete scegliere tra una sistemazione in tenda o nello chalet. La guida farà in modo di arrivare al campo al tramonto per regalarvi un sogno tra le dune.

caffe-nel-deserto-Oman

Un caffè nel deserto dell’Oman

La struttura propone diverse attività, prenotabili in loco come:

  • dune bashing (tour in jeep tra le dune),
  • camel riding
  • e quad biking per bambini.

Guardate questo video nel deserto dell’Oman girato col drone!

Giorno 4: Birkat al Mouz – Jebel Akhdar – Nizwa

Visita del Birkat al Mouz, un villaggio costruito con fango e mattoni ormai abbandonato immerso in un rigoglioso palmeto. Le rovine testimoniano l’antico sistema di irrigazione dell’oasi. E’ un sito impressionante, già in lontananza: guardare per credere!

Birkat-al-Mouz-Oman

Birkat al Mouz

A circa 30 chilometri da Nizwa, panoramicissima tappa sul Jebel Akhdar, la montagna verde. La vegetazione è infatti molto ricca nonostante l’ambiente non propriamente accogliente. A quasi 3000 metri di altezza, svettano due villaggi gemelli: As Shuraija e Al Ain.

Arrivo a Nizwa e pernottamento (per due notti) nell’Al Diyar Hotel.

Giorno 5: Castello di Jabreen – Wadi al Nakhr

Visita al Castello di Jabreen, una costruzione ben restaurata che testimonia l’alterno uso civile e militare del forte. Incantatevi a guardare i soffitti decorati, ad apprezzare l’efficace sistema di ventilazione naturale, ad ammirare il panorama sorprendente.

castello-Jabreen-Oman

Castello di Jabreen

Castello di Jabreen panorama

Panorama dal Castello di Jabreen

Prima di tornare a Nizwa, spettacolare percorso in jeep nel Wadi al Nakhr. Alcuni esperti(ssimi) sportivi fanno canyoning in questo wadi. Se proprio volete cimentarvi nell’impresa, vi consigliamo di leggere questo articolo.

Wadi al Nakhr-Oman

Il Wadi al Nakhr

Seconda notte a Nizwa.

Giorno 6: Nizwa – passo di Birkat Sharaf

Finalmente visita di Nizwa, antica capitale dell’Oman e Capitale della Cultura Islamica. Perché dopo due giorni solo oggi le dedichiamo le nostre attenzioni? Perché è venerdì e in questa giornata, fin dal mattino presto, si svolge un vivace mercato con tanto di asta del bestiame!

Un’occasione per partecipare a una tradizione molto radicata in città tra uomini vestiti di bianco e donne beduine. Capre e pecore sfilano, vengono palpeggiate e, nel caso, acquistate. Il tutto termina per le ore 9.

Assolutamente imperdibile, una passeggiata nel suq dove, oltre alla chincaglieria, potrete notare i khanjar, i famosi pugnali d’argento omaniti. Per i golosi, consigliamo di fare un giro tra le bancarelle di datteri che potrete assaggiare in diverse varietà. Meritano una visita il Forte di Nizwa e l’antico abitato con le case d’argilla (alcune fortemente compromesse ma pur sempre ricche di fascino).

Guardate che meraviglia Nizwa dall’alto!

Il viaggio volge quasi al termine. Si attraversa il passo di Birkat Sharaf, a oltre 2000 metri, con vista sul Wadi Sahtan. Indubbiamente uno degli spot panoramici più belli dell’Oman. Si percorrono i monti Hajar per raggiungere il Wadi Bani Awf, un sentiero puntellato di palme e coltivazioni terrazzate. L’ultimo respiro della meravigliosa natura omanita prima di tornare a Muscat.

Pernottamento al Ramada Encoreby Wyndham (se volete sperimentare un’alternativa, consigliamo il Crowne Plaza Muscat dove abbiamo avuto il piacere di fare un aperitivo in terrazza).

monti-hajar-oman

Monti Hajar

Giorno 7: ultimo giro a Muscat e volo di rientro

Tour della capitale tra:

  • la vecchia Muscat
  • il suq con le sue spezie inebrianti e i colori brillanti della merce esposta
  • la corniche dove bere un caffè al cardamomo in uno dei localini tipici prima di salutare l’Oman.
Vecchia-Muscat-Oman

La vecchia Muscat

In questo viaggio in Oman l’estensione mare ci è mancata ma quando i giorni sono contati, non ha senso incastrare troppe cose. Il rischio è di non godersi nulla o di limitarsi a dire “l’ho visto” anziché “l’ho vissuto”.

Sul canale youtube potrete vedere i video girati durante questo viaggio spettacolare!

Tour Oman Prezzi

Per questo viaggio abbiamo pagato 1.300 rial per due persone (circa 3000 euro totali) comprensivi di:

  • guida
  • hotel
  • pasti
  • jeep, benzina e parcheggi
  • ingressi musei

Chiaramente se a partire fossero 4 persone si risparmierebbe ulteriormente (perché il costo che incide maggiormente è la guida che andrebbe ripartito su più partecipanti).

Quando andare in Oman

Il periodo migliore per andare in Oman è tra ottobre e aprile, quando le temperature oscillano tra i 25 e i 30° (e quindi non è eccessivamente caldo). Le stagioni nel paese sono infatti due: da marzo a ottobre è estate mentre l’inverno dura solo 4 mesi. Il Capodanno in Oman è molto gettonato e inevitabilmente i prezzi sono incrementati dall’effetto “alta stagione”.

Documenti per viaggiare in Oman

L’Oman è stato appena inserito nell’elenco dei nuovi corridoi turistici Covid free insieme a Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (limitatamente all’isola di Phuket) e Polinesia francese (oltre ad Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Sharm El Sheikh e Marsa Alam).

Per il momento, i viaggiatori dovranno acquistare il pacchetto tramite agenzie e tour operator. Questo affinché siano rispettati dei protocolli di sicurezza attivati.

Per viaggiare in Oman fino a 10 giorni non serve il rilascio del visto. Per periodi superiori, potete richiederlo sul sito della Royal Oman Police: https://evisa.rop.gov.om/en/home.

E’ bene sottoscrivere un’assicurazione di viaggio e in questo articolo vi suggeriamo quale assicurazione di viaggio scegliere.

Come arrivare in Oman

L’aeroporto di riferimento è quello di Muscat. Per arrivare in centro, potrete utilizzare un taxi o richiedere un transfer privato all’hotel in cui alloggerete. Se pianificate il viaggio con la guida, potrete contrattare direttamente il pick up in aeroporto.

Alcuni viaggiatori, organizzano la combo viaggio Emirati Arabi e Oman.

Cosa mettere in valigia per un viaggio in Oman

Io sono abituata a ottimizzare lo spazio in valigia perché normalmente parto con un piccolo zaino (di quelli che si devono mettere sotto al sedile di fronte) + un bagaglio a mano (max 10 kg)!

Per maggiori informazioni, leggete Misure bagaglio a mano delle compagnie aeree (di linea e lowcost) maggiormente utilizzate!

Per il viaggio in Oman, viste le temperature, è possibile partire con un bagaglio poco ingombrante che deve contenere:

  • abbigliamento sportivo per le escursioni giornaliere;
  • un velo (per le donne) e, per entrambi, pantaloni e maglie a maniche lunghe per l’ingresso nelle 2 moschee accessibili ai non musulmani;
  • costumi nelle spiagge private o nelle piscine degli hotel (per fare il bagno nelle spiagge pubbliche e nei wadi è consigliabile indossare anche una t-shirt e un pantaloncino);
  • telo ultraleggero;
  • occhiali da sole;
  • abiti leggeri su cui indossare un maglioncino la sera;
  • scarpe da trekking (con cui potete partire se occupano troppo spazio), scarpe da scoglio e sneakers o direttamente infradito per cena.

Per quanto riguarda la parte più tecnologica, a parte i device classici (reflex e cellulare) e relativi carica batterie, ricordatevi gli adattatori per prese di tipo C (europea, a due poli) e G (tipo quella UK) e un power bank (una comodissima batteria esterna che può essere caricata di notte e portata con sé di giorno per ricaricare all’occorrenza il cellulare).

Nel beauty, non devono mancare, a parte la dotazione standard:

  • crema solare
  • repellente per zanzare (da ottobre ad aprile)
  • kit farmaci da viaggio (non è sempre agevole trovare una farmacia)

Lo zainetto con cui partite può essere utilizzato durante le escursioni giornaliere per portare con voi il necessario.

E voi, siete mai stati in Oman? Avete in programma di partire con l’apertura del corridoio turistico?

243 commenti

Margherita 2 Gennaio 2024 - 9:13

Molto interessante e ben fatto.
Si potrebbero avere informazioni supplementari considerato che vorrei visitare l’Oman il prossimo mese e sono in fase di programmazione.
Grazie per il supporto

Rispondi
Monica Nardella 4 Gennaio 2024 - 10:15

Grazie mille Margherita! Ti ho mandato la mail, fammi sapere!!!

Rispondi
elena rossi 4 Gennaio 2024 - 18:39

Ciao Monica, mi puoi inviare i contatti della guida?
grazie

Rispondi
Monica Nardella 8 Gennaio 2024 - 16:27

Ciao Elena, ma certo! Ti ho mandato la mail 😉

Rispondi
Lucia Orlandini 10 Gennaio 2024 - 15:51

Ciao Monica, potrei avere anch’io il contatto della guida, sto organizzando un viaggio con amica per marzo.
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 15 Gennaio 2024 - 11:46

Ciao Lucia, ti ho mandato la mail coi riferimenti e qualche altra dritta utile!

Rispondi
Elena 17 Gennaio 2024 - 5:35

Ciao potrei avere anch’io il contatto della guida? Grazie mille!
Eleba

Rispondi
Monica Nardella 17 Gennaio 2024 - 10:00

Ciao Elena! Ti ho mandato la mail, spero possa esserti di aiuto 😉

Romana 12 Ottobre 2023 - 17:03

Siamo un gruppo di amiche interessate a un viaggio in Oman. Ci piace il tuo itinerario e ti chiedo gentilmente il contatto possibilmente di una guida che parli italiano. Grazie, continuerò a seguirti.

Rispondi
Valentina 7 Ottobre 2023 - 22:15

Ciao, ho trovato il tuo articolo molto interessante. Potresti inviare anche a me i contatti della guida.
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 10 Ottobre 2023 - 11:03

Ciao valentina, grazie mille! Ti ho inviato una email!

Rispondi
DAVIDE DURANTI 2 Gennaio 2024 - 19:28

Buongiorno Monica, grazie per l’articolo molto approfondito. Anche io e mia moglie Anna saremmo interessati a visitare l’Oman. Potresti cortesemente indicarmi il contatto del driver e indicativamente il costo sostenuto per una settimana?
Grazie. Davide & Anna

Rispondi
Monica Nardella 4 Gennaio 2024 - 10:13

Ciao Davide & Anna 😀 vi ho mandato una email con i riferimenti della mia guida!

Rispondi
Mcristina 14 Novembre 2023 - 16:15

Ciao Monica,
il prossimo fine febbraio andremo in Oman con una bimba di 2 anni. È fattibile il tour che hai descritto nel tuo articolo? Inoltre potrei avere i contatti del driver con i prezzi? Perché stiamo valutando se noleggiare un auto o affidarci ad un driver locale… grazie mille ☺️

Rispondi
Monica Nardella 4 Gennaio 2024 - 10:18

Ciao! Io non credo siano da fare modifiche all’itinerario, piuttosto la guida potrebbe valutare strutture diverse in cui alloggiare e annessi ristoranti. Ti ho mandato i riferimenti perché possiate confrontarvi!

Rispondi
giuditta 6 Ottobre 2023 - 16:55

Ciao, sto programmando il mio viaggio in Oman per Gennaio. Sapresti indicarmi il contatto della guida? Grazie mille, Giuditta

Rispondi
Monica Nardella 10 Ottobre 2023 - 11:01

Ciao Giuditta, ti ho mandato la mail!!!

Rispondi
Elisa 6 Ottobre 2023 - 16:20

ps perdonami dimenticavo un pezzetto… se poi avessi il nome della guida che parla italiano sarebbe fantastico! grazie ancora!!

Rispondi
Elisa 6 Ottobre 2023 - 16:19

Ciao! fantastico articolo ricco di magia e di tantissimi spunti
Mio marito ed io vorremmo andare per capodanno circa una settimana (giorno più giorno meno), l’ideale sarebbe trovare un driver che possa accompagnarci per vivere un esperienza più vera e autentica, e anche per affidarci a chi conosce meglio il territorio e le strade. Potrei chiederti in privato il contatto del Vs driver con il quale vi siete trovati bene? Grazie mille in anticipo! elisa 🙂

Rispondi
Monica Nardella 10 Ottobre 2023 - 11:00

ma grazie che carina! Ti ho mandato la mail con i riferimenti della guida parlante italiano!!!

Rispondi
Cinzia 2 Gennaio 2024 - 11:40

Che meraviglia complimenti.. un viaggio che sogno. Potrei chiederti il riferimento per la guida? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 4 Gennaio 2024 - 10:14

Grazie Cinzia <3 Ti ho mandato i riferimenti della mia guida! Fammi sapere 😉

Rispondi
Cecilia 5 Ottobre 2023 - 12:21

Ciao Monica, a inizio novembre vorrei trascorrere una vacanza di 8 giorni in Oman. Il tour che hai descritto è proprio quello che cercavo. Potresti lasciarmi i riferimenti della guida per favore? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 10 Ottobre 2023 - 10:58

Ciao Cecilia, grazie per l’apprezzamento del mio tour! Ti ho mandato la mail con i riferimenti 😉

Rispondi
Arianna 27 Settembre 2023 - 15:44

Ciao Monica, ho in programma un viaggio in Oman il prossimo febbraio, potresti inviarmi per email il nome della tua guidae driver? Ti ringrazio infinitamente. Arianna

Rispondi
Monica Nardella 10 Ottobre 2023 - 10:54

Ciao Arianna, mail per te!!! <3

Rispondi
Francesca 23 Settembre 2023 - 18:08

Ciao Monica! Articolo interessante 🙂 Puoi cortesemente indicarmi il contatto della guida e indicativamente il costo per una settimana? Grazie molte!

Rispondi
Monica Nardella 10 Ottobre 2023 - 10:53

Ciao Francesca, ti ho mandato la mail, fammi sapere!

Rispondi
SILVIA 18 Settembre 2023 - 19:21

Buongiorno Monica,
sono sempre attirata dal mondo arabo e la tua descrizione dell’Oman è davvero accattivante. Anche io posso chiederti i riferimenti della guida e il relativo costo ? Ti ringrazio- Silvia

Rispondi
Monica Nardella 21 Settembre 2023 - 16:54

Ciao Silvia, ti ho mandato una email con le info richieste 🙂

Rispondi
Monica 25 Settembre 2023 - 22:54

Buonasera Monica, saremmo interessati anche noi ad avere il contatto della tua guida/driver che parla italiano. Ti ringrazio per la disponibilità e il bellissimo racconto della tua vacanza in Oman❤️

Rispondi
Monica Nardella 10 Ottobre 2023 - 10:53

Ciao Monica, ti ho mandato la mail del mio contatto italiano in Oman, fammi sapere se hai bisogno di altro!

Rispondi
Angela 1 Ottobre 2023 - 17:00

Ciao Monica,
mi potresti indicare la guida da contattare?
Sono in fase di studio e sto valutando se andare in tour organizzato o in autonomia. Consigli?? Grazie

Rispondi
Linda 9 Settembre 2023 - 15:47

Buongiorno Monica,

Potrei avere i recapiti della guida ed anche di quella che parla italiano? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 15 Settembre 2023 - 19:31

Altra email inviata!

Rispondi
Teodora 24 Agosto 2023 - 21:42

buonasera Monica. con una mia amica sto programmando un viaggio in Oman. ho letto che conosci una guida/driver che parli italiano. posso avere informazioni e contatti? grazie

Rispondi
Monica Nardella 15 Settembre 2023 - 19:25

Mail per te Teodora!!! Fammi sapere :*

Rispondi
Francesca 3 Agosto 2023 - 8:23

Ciao Claudia!! Avrei in mente di andarci a fine dicembre di quest’anno e volevo chiederti i riferimenti della guida 🙂 poi voi avete noleggiato un auto o ci ha pensato la guida per l’intera settimana che siete stati li?
Grazie mille
Un abbraccio

Rispondi
Monica Nardella 15 Settembre 2023 - 19:19

Ciao Francesca, mail per te, fammi sapere!

Rispondi
giorgio 20 Luglio 2023 - 14:59

Ciao! Grazie del tuo racconto, tutto stupendo!!
per la guida quindi conviene rispetto al noleggiare un auto per conto proprio? dove posso trovare la guida?

grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 15 Settembre 2023 - 19:17

Noi abbiamo trovato che la soluzione offerta dalla guida fosse ottimale in termini di costi, comodità – non abbiamo dovuto studiare nel dettaglio le strade ad esempio – e prendere di tappa in tappa una guida diversa. E’ sempre stata con noi e ha gestito anche il transfer da/per Emirati.

Rispondi
Camilla 7 Giugno 2023 - 14:28

Ciao Monica , questo viaggio sembra stupendo, noi vorremmo provare ad arrivare in auto fino a Salalah, abbiamo in totale 12 giorni. Potresti per favore girarmi il contatto della guida.
Grazie mille
Camilla

Rispondi
Monica Nardella 23 Giugno 2023 - 15:55

Ciao Camilla, grazie mille per l’apprezzamento! Ti mando una email 😉

Rispondi
Rita 19 Luglio 2023 - 14:14

Ciao! potrei chiedere anche io il contatto della guida? Sembra un viaggio stupendo! Grazie mille! Rita

Rispondi
Monica Nardella 15 Settembre 2023 - 19:14

Ciao Rita, grazie mille per l’apprezzamento! Mail per te :*

Rispondi
Eleonora 31 Agosto 2023 - 16:04

Ciao Monica

Potresti cortesemente mandarmi i riferimenti della guida?
Grazie mille

Eleonora

Rispondi
Monica Nardella 15 Settembre 2023 - 19:26

Ciao Eleonora, ti ho mandato tutto via email!

Rispondi
Linda 9 Settembre 2023 - 11:17

Buongiorno Monica, a novembre vorremmo fare il giro in Oman. Il tuo mi è sembrato bellissimo. Mi daresti i riferimenti della guida? Grazie in anticipo

Rispondi
Monica Nardella 15 Settembre 2023 - 19:29

Che bello!!! Ti ho mandato la mail, fammi sapere!

Rispondi
Benedetta 8 Luglio 2023 - 7:26

Ciao Monica grazie per il tuo racconto !!!noi vorremmo andare a Gennaio 2024 con un bambino di 8 anni e vorrei chiederti il contatto della guida ,il tour è molto dettagliato e ben fatto !!grazie !!

Rispondi
Monica Nardella 15 Settembre 2023 - 19:11

Grazie mille Benedetta! Ti ho mandato la mail :*

Rispondi
Luisa 20 Luglio 2023 - 19:04

Ciao Monica ,

Leggerti è affascinante e sembra di essere già lì! Stimo studiando anche noi un viaggio simile… potrei avere il contatto della guida locale? Ti ringrazio, Luisa

Rispondi
Monica Nardella 15 Settembre 2023 - 19:19

Grazie mille Luisa :* leggere i vostri commenti mi emoziona sempre! mail per te

Rispondi
Dario 13 Maggio 2023 - 16:43

Ciao Monica, grazie per il tuo bello e utile racconto. Stiamo pensando di organizzare il viaggio a dicembre 2023 con 2 bambini di 9 e 6 anni. Me lo consigli? Inoltre volevo chiederti: come hai fatto a trovare la guida del posto? C’è un’organizzazione in particolare a cui rivolgersi? Grazie, Dario

Rispondi
Donatella 12 Aprile 2023 - 11:15

Ciao Monica , questo viaggio mi sembra favoloso. Siamo già stati in Oman ma questa parte non l’abbiamo fatta. Potresti aiutarci a prepararlo ? Potresti metterci in contatto con la guida.
Grazie in anticipo.
Donatella.

Rispondi
Monica Nardella 13 Aprile 2023 - 16:50

Ciao Donatella, ti ho mandato una email con i riferimenti della mia guida!

Rispondi
claudia 9 Aprile 2023 - 16:09

bellissimo e utilissimo il tuo diario di viaggio.
posso avere anch’io il nome della tua guida? grazie mille ☺️

Rispondi
Monica Nardella 13 Aprile 2023 - 16:51

Ciao Claudia, grazie! Ti ho mandato la mail, se hai bisogno di altro non esitare a chiedere 😉

Rispondi
isabella 16 Aprile 2023 - 20:23

Ho letto il tuo racconto di viaggio. interessante e posso prendere spunto visto che sto in fase di organizzazione. Mi potresti dare il contatti della guida? grazie

Rispondi
Monica Nardella 30 Aprile 2023 - 19:10

Ciao isabella, mail anche per te! Grazie mille per l’apprezzamento ;*

Rispondi
Eraldo 6 Aprile 2023 - 15:06

Bellissimo viaggio, bella l’idea di appoggiarsi alle guide locali.
Abbiamo fatto la parte meridionale dell’Oman ed e’ stata entusiasmante, percio’ pensavamo di visitare il Nord, magari il prossimo novembre.
Potresti gentilmente inviarci il contatto del driver?
Grazie!
Eraldo e Donatella

Rispondi
Monica Nardella 13 Aprile 2023 - 16:52

Ciao Eraldo, mail inviata 😉

Rispondi
Giorgia 3 Settembre 2023 - 11:03

Buongiorno,
È possibile avere il nome della guida?
Grazie in anticipo,
Giorgia

Rispondi
Monica Nardella 15 Settembre 2023 - 19:27

Ciao Giorgia, mail anche per te, spero ti sia di aiuto!

Rispondi
Pasquale 3 Aprile 2023 - 23:01

Ciao Monica, grazie per le informazioni. Leggere la tua esperienza mi ha convinto a prenotare. Mi potresti indicare il contatto della guida locale ? Grazie mille.

Rispondi
Giulia 16 Marzo 2023 - 15:12

Ciao, molto bello il tuo itinerario e sarebbe bellissimo fare 7 giorni come hai fatto tu. E’ possibile avere il contatto del driver e avere più informazioni in merito? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 27 Marzo 2023 - 19:37

Ciao Giulia, ti ho mandato i riferimenti della guida!

Rispondi
Antonella 14 Aprile 2023 - 0:32

ciao Monica, potrei avere anche io il contatto della guida per cortesia? inoltre, secondo te viaggiare sole mamma e figlia minorenne potrebbe essere pericoloso? grazie, ciao

Rispondi
Monica Nardella 30 Aprile 2023 - 19:15

Ciao Antonella, ti ho mandato l’email con i riferimenti utili della guida esperta con cui potrai fare un viaggio tranquillo con tua figlia!

Rispondi
Lorenzo 5 Luglio 2023 - 11:55

Ciao monica, sto progettando anche io un viaggio in oman, potresti gentilmente inoltrarmi le info per la guida? Grazie mille

Monica Nardella 15 Settembre 2023 - 19:10

Ciao Lorenzo, mail per te!

francesco 18 Febbraio 2023 - 17:02

Complimenti, bellissimo biaggio. saresti così gentile da indicarmi i riferimenti della tua guida, ci piacerebbe andare in Oman a fine aprile. grazie mille !

Rispondi
Monica Nardella 25 Febbraio 2023 - 16:00

Ciao Francesco, mail per te!

Rispondi
maria manzoni 13 Febbraio 2023 - 18:27

ciao Monica siamo due signore settantenni ho letto tuo resoconto viaggio oman devo proprio andarci ma non con tours organizzati vogliamo solo una giuda per noi si puo fare,se puoi mandarci il tuo riferimento di draiver-guida ti ringrazio.

Rispondi
Monica Nardella 25 Febbraio 2023 - 16:04

Maria, la tua richiesta mi ha illuminata!!! Certo che si può fare, anzi, si deve fare! Ti ho mandato i riferimenti, fammi sapere 😉

Rispondi
Claudia 1 Marzo 2023 - 10:25

Grazie molto interessante e utile , siamo tre settantenni e vorremmo fare anche noi l esperienza dell Oman . Potresti gentilmente darci il contatto della tua guida /autista ?( ma questa persona si occuperebbe di organizzare la nostra settimana è tutto ciò che serve ?anche a noi piace evitare i tour operator e valorizzare le persone del posto ..)
Infinitamente grati !

Rispondi
Monica Nardella 1 Marzo 2023 - 17:33

Ciao Claudia, eccomi! Ti ho mandato la mail con i riferimenti, spero riusciate a organizzare questo bel vaggio!

Rispondi
Elena 2 Marzo 2023 - 13:25

Ciao…anche noi siamo due signore interessate al viaggio con guida…che bel esperienza sarebbe! Grazie

Monica Nardella 8 Marzo 2023 - 11:38

Ciao Elena, mail per te!

Lucio 7 Febbraio 2023 - 19:47

Monica, Grazie mille per la descrizione del viaggio e per le bellissime foto. Mi hai convinto é ho subito prenotato per fine Aprile. Anch’io avrei bisogno del contatto del driver
grazie

Lucio

Rispondi
Monica Nardella 25 Febbraio 2023 - 16:09

Ciao Lucio, che bello! Ti ho mandato la mail con i contatti, fammi sapere 😉

Rispondi
Simona Scialpi 5 Febbraio 2023 - 8:42

Io vorrei andare ad agosto. sono abituata al caldo afoso di Taranto. Ma in viaggio diventa più pesante. Mi consigliate che possa essere fattibile? Attendo contatto della guida. Grazie

Rispondi
Monica Nardella 25 Febbraio 2023 - 16:10

Ciao Simona ti ho mandato la mail 😉

Rispondi
Simona Scialpi 5 Febbraio 2023 - 8:18

Molto interessante. Sarebbe utile però per i viaggiatori, fornire dei contatti o spiegare come trovare una guida locale. Grazie

Rispondi
Monica Nardella 7 Febbraio 2023 - 11:26

Ciao Simona! Non scrivo i contatti delle guide in chiaro per evitare che le loro email o i numeri di cellulare vengano utilizzati per scopi fraudolenti. Ti ho mandato la mail!

Rispondi
Arianna 7 Febbraio 2023 - 18:18

Ciao, bellissimo e molto interessante. Posso chiederti gentilmente il contatto della guida locale?

Rispondi
Monica Nardella 25 Febbraio 2023 - 16:10

Ciao Arianna, mail per te!

Rispondi
Emma 4 Febbraio 2023 - 12:43

Ciao Monica, lasceresti per favore anche a me il contatto della tua guida ed eventualmente anche un’idea di dove cercare per trovare guide brave come la tua?
grazie

Rispondi
Monica Nardella 25 Febbraio 2023 - 16:11

Emma, mail per te!

Rispondi
Antonella 1 Febbraio 2023 - 16:28

Bellissimo,vorremmo partire a giorni, penso anch’io ci
Che una guida locale sia meglio, potresti mandarmi indicazioni, grazie
Bellissimo racconto

Rispondi
Monica Nardella 2 Febbraio 2023 - 13:10

Una richiesta davvero lastminute! Ti ho girato i riferimenti della guida 😉

Rispondi
Francesca 13 Marzo 2023 - 10:56

Ciao Monica, piacerebbe anche a me fare un viaggio con una guida locale. Puoi mandarmi i riferimenti? Grazie in anticipo!

Rispondi
Monica Nardella 27 Marzo 2023 - 19:38

Ciao Francesca, mail per te!!!

Rispondi
Sara 25 Gennaio 2023 - 13:52

Ciao! Potrei avere anche io il riferimento della tua guida? 😊 grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 2 Febbraio 2023 - 13:11

Ciao Sara, mail anche per te!

Rispondi
Mario 10 Febbraio 2023 - 19:57

Ciao,utilissime indormazioni.
Potrei avere il contatto della guida?
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 25 Febbraio 2023 - 16:05

Ciao Mario, ti ho mandato la mail! Fammi sapere 😉

Rispondi
Keila 14 Febbraio 2023 - 11:31

Bellissima esperienza. Pensavamo di partire verso agosto. Io, marito e bimbo di 9 anni. Posso avere anch’io il contatto della guida? Grazie.

Rispondi
Monica Nardella 25 Febbraio 2023 - 16:01

Ciao Keila, ti ho mandato una mail, spero ti sia di aiuto!

Rispondi
Antonio 25 Gennaio 2023 - 1:14

Ottimo questo itinerario. È la prima volta che visito la tua pagina ma ci ritornerò senz’altro.
Posso chiederto anche io il contatto della guida?
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 2 Febbraio 2023 - 13:12

Che carino grazie mille Antonio! Ti ho mandato la mail 😉

Rispondi
Mirko 2 Febbraio 2023 - 16:41

Bellissimo viaggio, chiedo anche io il riferimento della guida e se sia un viaggio
Fattibile con bimbi di 10 anni

Rispondi
Monica Nardella 25 Febbraio 2023 - 16:13

Si che lo è (se i bambini sono abituati a viaggiare!): ad ogni modo, chiedi alla guida così da avere rassicurazioni o indicazioni in merito all’itinerario migliore per una famiglia!

Rispondi
GIUSY 21 Gennaio 2023 - 19:39

Ciao Monica
per favore manderesti anche a me il nome della guida?
Grazie mille!
Giusy

Rispondi
Monica Nardella 2 Febbraio 2023 - 13:12

Ciao Giusy! Ti ho mandato l’email con tante info utili!!!

Rispondi
Mino 18 Gennaio 2023 - 14:44

Ciao, ho letto con interesse questo diario di viaggio e ho preso molti spunti. Volevo partire con mia moglie verso i primi di marzo 2023 e sto ancora cercando di capire come organizzarmi con una guida locale (mi servirebbe soprattutto una prersona che mi aiuti negli spostamenti, mentre per le visite nelle varie tappe sono più per il fai da te)…..una curiosità: ma siete riusciti a portare il drone in Oman??

Rispondi
Monica Nardella 2 Febbraio 2023 - 13:15

Ciao Mino! Ti ho mandato la mail con tante info utili. Il drone ce l’aveva la guida (e ci ha dato diversi video molto belli!): chiedi se ci sono delle restrizioni in tal senso!

Rispondi
Ludovica 3 Gennaio 2023 - 14:43

Ciao Monica potrei chiederti il contatto della guida?
Inoltre avete preso l’auto in Oman o dall’aeroporto negli Emirati?
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2023 - 13:41

Ciao Ludovica, alla guida abbiamo chiesto di quotare il transfer dagli Emirati (arrivo su Abu Dhabi e rientro su Dubai)

Rispondi
Beatrice 28 Dicembre 2022 - 14:00

Ciao bellissimo articolo pieno di spunti anche io sto organizzando un viaggio in Oman posso chiederti anche io il contatto della guida? grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2023 - 13:42

Ciao bea, mail per te! Fammi sapere se hai bisogno di altro!

Rispondi
elisabetta 27 Dicembre 2022 - 16:12

Ciao Monica bellissimo articolo sull Oman, posso chiederti anche io il contatto della guida? sarebbe possibile avere anche quello della guida in italiano?
grazie mille 🙂

Rispondi
elisabetta 26 Dicembre 2022 - 11:49

Ciao Monica il tuo diario è fantastico. Stavo pensando anche io come te, di atterrare negli Emirati.
A tal proposito ti chiedo se gentilmente puoi darmi il contatto del transfer che avete usato e anche il contatto della guida omanita che vi ha accompagnato lungo il viaggio.
grazie mille e ancora TANTI AUGURI DI BUON NATALE!!!

Rispondi
Monica Nardella 28 Dicembre 2022 - 9:21

Uh ma che carina grazie! Ti ho mandato i riferimenti della guida 😉

Rispondi
Roberto 22 Dicembre 2022 - 11:27

Ciao, complimenti per l’articolo, molto esauriente e di ispirazione.
Posso chiederti anche io i riferimenti della guida o se ci sono riferimenti di società locali che forniscono guide? Grazie mille.

Rispondi
Monica Nardella 22 Dicembre 2022 - 19:03

Ciao Roberto, ti ho mandato i riferimenti della mia guida 🙂

Rispondi
Manuel 13 Dicembre 2022 - 17:49

Ciao, complimenti per il diario. Ho trovato un offerta volo e non ho esitato a comprarlo ora sto valutando la soluzione piu economica con una guida locale. Saresti cosi gentile nel mandarmi i riferimenti anche a me, grazie

Rispondi
Monica Nardella 22 Dicembre 2022 - 19:05

Che invidia!!! Ti ho mandato la mail, fammi sapere 😉

Rispondi
Alida 12 Gennaio 2023 - 21:32

Ciao,
Anche io vorrei il contatto con la guida.
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2023 - 12:21

Mail inviata, spero possa esserti di aiuto!

Rispondi
Fabio 12 Dicembre 2022 - 18:55

ciao, vorrei il tuo contatto per la guida. a tuo giudizio si può noleggiare un Suv 7 posti . Siamo in 6 o è meglio fare due suv normali . così da dividerci in due macchine visto che vorremmo avere la guida grazie.

Rispondi
Monica Nardella 22 Dicembre 2022 - 19:09

Ciao Fabio! Io in giro per il mondo ho spesso preso minivan per i miei viaggi di gruppo (con amici) ma non so se per l’itinerario che vorrete fare siano preferibili 2 macchine. Chiedi alla guida quale sia la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Ti ho mandato i riferimenti!

Rispondi
Irene 7 Dicembre 2022 - 1:19

Ciao potresti inviare anche a me il contatto della guida?

Rispondi
Monica Nardella 7 Dicembre 2022 - 19:36

Ciao Irene certo che sì! Mail per te!

Rispondi
Riccardo 18 Dicembre 2022 - 15:37

Ciao,
Gentilmente manderesti anche a me il contatto della guida, grazie 1000.

Rispondi
Monica Nardella 22 Dicembre 2022 - 19:04

Ciao Riccardo, mail mandata! fammi sapere 🙂

Rispondi
Benedetta 11 Gennaio 2023 - 18:39

Ciao Monica, molto utile il tuo diario di viaggio e che foto! Ho già voglia di partire. Potresti girarmi anche a me il contatto della guida così sento per un preventivo? grazie in anticipo

Monica Nardella 18 Gennaio 2023 - 12:22

Ciao Benedetta, mail per te con i riferimenti utili!

Andrea 30 Novembre 2022 - 18:44

Ciao Monica, bellissimo diario di viaggio.
Vorrei andarci in autunno 2023.
Il giro che immaginavo di fare è più o meno quello che avete fatto voi.
Potresti girarmi il contatto della guida con cui avete viaggiato?
Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 7 Dicembre 2022 - 19:53

Grazie mille Andrea! Ti ho mandato la mail con le info della mia guida, fammi sapere se hai bisogno di altro!

Rispondi
Piero Cornacchia 4 Gennaio 2023 - 20:13

Ciao Monica , il tuo diario fa venire una gran voglia di andare in Oman .La chiave di tutto mi sembra essere la guida e il fuoristrada 4per4.
Di offerte ce ne sono molte ,nessuna offre contatti come la tua guida. Anch’io sono a chiedere il recapito della tua guida,sperando ce ne siano diverse,visto in numero dei richiedenti. Un grande grazie
Piero

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2023 - 13:40

Che bel messaggio Piero!!! Mail per te, sperando ti sia utile!

Rispondi
Erica 4 Ottobre 2023 - 22:21

Ciao Monica! Complimenti, viaggio stupendo, lo stiamo organizzando anche io e degli amici, stiamo cercando un contatto per una guida che ci faccia fare un tour nel deserto e pernottamento, sai indicarmi qualcuno? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 10 Ottobre 2023 - 10:57

Ciao Erica, ti ho mandato la mail! Spero ti sia di aiuto

Laura 10 Gennaio 2023 - 15:55

Ciao Monica, potresti inviarmi il contatto della guida del tuo viaggio in Oman? Parla inglese o italiano? Grazie e complimenti per i tuoi bellissimi viaggi

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2023 - 12:23

Ciao Laura, la mia guida parla inglese, se vuoi posso passarti i contatti di una guida italian speaking che non ho sperimentato ma che mi hanno caldamente consigliato!

Rispondi
Sabri 20 Giugno 2023 - 15:23

Mi hai rapito con il tuo racconto e mi piacerebbe partire con la mia famiglia tra fine e inizio anno.
Quindi ti chiedo se puoi girare anche a me il riferimento della tua guida ?
Grazie

Monica Nardella 23 Giugno 2023 - 15:45

Ciao Sabri, grazie mille! Ti ho mandato i riferimenti 😉

mari 25 Novembre 2022 - 14:54

Ciao Monica.
Ho letto il tuo diario del viaggio in Oman. Che meraviglia!
Ci piacerebbe andare in febbraio.
Puoi fornirmi il recapito della tua guida?
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 29 Novembre 2022 - 8:46

Ciao Mari, certo, mail in viaggio anche per te!

Rispondi
Arianna 6 Dicembre 2022 - 21:48

Ciao Monica,
La vostra esperienza sembra fantastica!!
Io e il mio compagno quest’anno abbiamo una settimana nelle feste natalizie che vorremmo sfruttare al massimo e siamo consapevoli di esser molto in ritardo per la prenotazione! Posso chiederti il contatto della tua guida che magari ci risolve il tutto?
Grazie mille,
Arianna

Rispondi
Monica Nardella 7 Dicembre 2022 - 19:38

Ciao Arianna grazie mille per l’apprezzamento 🙂 Ti ho mandato i contatti!

Rispondi
Manuel 5 Gennaio 2023 - 21:40

Potrei avere anch’io i contatti per la guida italiana ? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2023 - 13:38

Ciao Manuel, mail anche per te!

Franca 20 Febbraio 2023 - 7:42

Ciao Monica, mi potresti dare il riferimento della guida? È stata la stessa per tutto il viaggio e sì muoveva con voi?
Se hai anche più di un riferimento fammi sapere!
Grazie e complimenti per l’articolo!
Ciao

Rispondi
Monica Nardella 25 Febbraio 2023 - 16:00

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Mail per te con tutte le info!

Rispondi
FLAVIA 25 Novembre 2022 - 10:44

Ciao Monica, vorremmo partire anche noi con la nostra piccola di due anni ad Aprile 2023: vorremmo però fare un po’ in autonomia e magari chiedere una guida o per la zona montanara di Nizwa e Bahla oppure per un’esperienza semplice nel deserto e wadi. Andremmo per una decina di giorni come la vedi?
Mi piacerebbe avere il contatto della guida per capire cosa fare: vorremmo soggiornare in un bell’hotel sul mare a Muscat e girare e poi capire che altre escursioni si possono fare con la piccola.
Grazie mille e a presto

Rispondi
Monica Nardella 29 Novembre 2022 - 8:50

Ciao Flavia! Ti ho mandato i riferimenti della guida che normalmente “viaggia” con te. Visto che tu hai esigenze più particolari (magari non una guida che faccia l’intero tour con te ma per escursioni giornaliere) chiedigli se lo fa. In caso contrario,rivolgiti all’hotel in cui alloggerete (prima di arrivare però, perché potresti trovare tutte le guide impegnate ad aprile).
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure!

Rispondi
Nicla 2 Dicembre 2022 - 22:40

Ciao!
Puoi mandarmi i riferimenti della guida e del noleggio auto?

Rispondi
Monica Nardella 7 Dicembre 2022 - 19:46

Ciao Nicla, ti ho mandato la mail!

Rispondi
Katia 8 Gennaio 2023 - 21:58

Ciao Monica,
ci piacerebbe andare in Oman il prossimo aprile. Sai se c’è ancora l’obbligo di prenotazione
con tour operatore per via dei corridoi turistici ?
Non vorremmo acquistare il volo e poi fare un tour “fai da te”…
Vorrei chiederti se puoi cortesemente mandare anche a me il contatto della guida locale …
Grazie1000

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2023 - 12:25

Ciao Katia i corridoi turistici non ci sono più quindi non c’è alcun obbligo di prenotazione.

Rispondi
Fabio 24 Novembre 2022 - 12:49

Buongirno; ho letto con curiosità ed estremo interesse la tua esperienza di viaggio. Vorrei visitare l’Oman per festeggiare i miei 70 anni insieme alla mia dolcissima Compagna nella seconda decade di febbraio 2023 , ripercorrendo a grandi linee il tuo itinerario. Potresti indicarmi la guida e l’eventuale tour operator? Grazie. Fabio.

Rispondi
Monica Nardella 29 Novembre 2022 - 8:53

Ma che bel programmaaaaaaaaaa! Sono emozionata io per voi <3 Ti ho mandato tutti i riferimenti della guida, spero possiate regalarvi un viaggio meraviglioso!

Rispondi
cosetta 8 Novembre 2022 - 9:25

Ciao Monica , partirò per l’Oman il 21 novembre e vorremmo fare il più possibile in autonomia (siamo in 4) prendendo in affitto un’auto , rimaniamo 3 settimane e vorremmo fare anche il Sud , consigli per qualche giro nel deserto.. agenzie alle quali riferirsi? Come sono le strade che hai praticato nel nord?
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 11 Novembre 2022 - 17:41

Ciao Cosetta io per non precludermi nessuna esperienza e per gestire qualunque emergenza, mi rivolgo a guide locali che conoscono bene il territorio. Per questo, ti ho mandato i riferimenti della mia guida. Se però il vostro sogno è un tour in autonomia (assolutamente fattibile) devi studiarti bene le tappe e prendere una 4×4 per stare tranquilli.

Rispondi
Francesca 2 Novembre 2022 - 8:09

Buongiorno Monica, grazie per l’articolo. Mi daresti il contatto del driver?
Grazie. Francesca

Rispondi
Monica Nardella 4 Novembre 2022 - 11:25

Ciao Francesca! Ti ho mandato una email con i riferimenti della guida!

Rispondi
ISADORA 27 Ottobre 2022 - 10:56

CIAO! potresti mandare anche a me il contato del driver? vorrei andare per natale

Grazieeee

Rispondi
Monica Nardella 27 Ottobre 2022 - 16:48

Ciao Isadora, ti ho mandato il contatto della mia guida!

Rispondi
Monica Nardella 27 Ottobre 2022 - 17:18

Isadora la tua mail risulta piena! Puoi verificare così te la rimando?

Rispondi
Katia 8 Gennaio 2023 - 22:00

Potresti cortesemente indicarmi il contatto della guida locale? Grazie1000

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2023 - 12:23

Ciao Katia, mail per te!

Piero 26 Novembre 2022 - 17:26

Ciao, la tua guida autista, parla italiano? Se si mi puoi dare il contatto? Noi saremmo in 4 partecipanti. Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 29 Novembre 2022 - 8:45

Ciao Piero no la mia guida parla inglese. Sto cercando di reperire il contatto di un’altra guida che parla italiano!

Rispondi
Daniele 26 Ottobre 2022 - 13:04

Ciao Monica, leggere del tuo viaggio non può altro che entusiasmarmi ulteriormente in vista del nostro prossimo tour in Oman che faremo la seconda settimana di Marzo 23. Ho programmato un percorso con tappe simili al tuo, ovviamente ora ho la certezza che sarà sicuramente una fantastica esperienza.
Sarebbe il massimo avere anche una guida capace , potrei anch’io avere il riferimento della guida ?
Grazie infinite Daniele

Rispondi
Monica Nardella 27 Ottobre 2022 - 17:15

Grazie a te Daniele per aver speso tante belle parole per me! Ti ho inviato la mail coi riferimenti!

Rispondi
Giovanni 10 Novembre 2022 - 9:05

Ciao! Noi andiamo in viaggio di nozze 1-8 gennaio 2023. Mi mandi per favore guida? GraIe

Rispondi
Monica Nardella 11 Novembre 2022 - 17:33

Ciao Giovanni, che bello che avete deciso di partire per l’Oman per il vostro viaggio di nozze! Ti ho mandato una mail!

Rispondi
raffaella 10 Novembre 2022 - 19:07

ciao monica vorrei fare a gennaio il tuo viaggio in Oman tu con quale tour operetour sei sei andata grazie r.dallavite@virgilio.it se mi dai qualche suggerimento te ne sarei grata grazie raffaella

Rispondi
Monica Nardella 11 Novembre 2022 - 17:31

Ciao Raffaella, ti ho mandato la mail 😉

Rispondi
Anna 16 Ottobre 2022 - 18:18

Ciao Monica,
Complimenti per la descrizione del tuo viaggio in Oman, mi hai fatto venire voglia di scoprire il Paese… se non chiedo troppo, potresti girarmi i contatti della guida?
Grazie mille
Anna

Rispondi
Monica Nardella 21 Ottobre 2022 - 9:20

Ciao Anna! Ti ho mandato la mail 🙂 fammi sapere

Rispondi
Giulia 23 Ottobre 2022 - 11:05

Ciao Monica, anche io e il mio compagno stiamo valutando un viaggio in Oman, e devo dire che il tuo itinerario mi piace davvero molto. Posso chiederti i contatti della tua guida? Grazie davvero

Rispondi
Monica Nardella 25 Ottobre 2022 - 10:43

Ciao Giulia,
grazie mille per l’apprezzamento! Ti ho mandato i riferimenti della guida 😉

Rispondi
Francesca 17 Gennaio 2023 - 13:50

Ciao, avrei idea di un viaggio in Oman , cortesemente mi daresti contatto guida? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 18 Gennaio 2023 - 12:00

Certo! Mail già spedita 🙂

Rispondi
Aldo 26 Settembre 2022 - 16:37

Ciao Monica, gran bel tour ! anche noi avremmo solo 7gg a Novembre e ti sarei grato se mi girassi i contatti di autista /guida/tour operator per finalizzare il tour
Grazie in anticipo
Aldo

Rispondi
Monica Nardella 28 Settembre 2022 - 13:12

Eccomi! Mail per te con i riferimenti della mia guida 😉

Rispondi
Francesca 19 Ottobre 2022 - 21:37

Ciao, io anche sarei interessata ad avere i contatti dell’autista/guida/tour operator…grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 21 Ottobre 2022 - 9:18

Mail mandata, fammi sapere se posso esserti utile in qualche altro modo! 😉

Rispondi
Gaburri mario 1 Novembre 2022 - 22:03

Ho in programma un visggio in Oman a gennaio 23
Mi dai contatto guida
Grazue

Rispondi
Monica Nardella 4 Novembre 2022 - 11:26

Ciao Mario! Mail in viaggio anche per te!

Rispondi
Valentina 20 Novembre 2022 - 15:50

Ottimi suggerimenti!
Io pensavo di andare con una mia amica la prima settimana di gennaio 2023.
Posso avere io pure il riferimento della guida? Grazie mille
Valentina

Rispondi
Monica Nardella 21 Novembre 2022 - 13:39

Ciao Valentina, ti ho mandato una email con i riferimenti 😉

Rispondi
Monia 11 Ottobre 2022 - 9:36

Ciao Monica
siamo un gruppo di amici interessati e invogliati dal tuo tour
Mandi anche a me i contatti della tua guida? Grazie e…. Buon viaggio!

Rispondi
Monica Nardella 16 Ottobre 2022 - 14:34

ciao Monia! Che bello partire in gruppo! Ti ho mandato la mail, fammi sapere!

Rispondi
Claudia 14 Ottobre 2022 - 16:51

Buongiorno, sarei interessata a contattare la guida ed avere maggiori dettaglio sulla possibilità di organizzare un viaggio in sutonomia con ragazzi di 10-12 anni, grazie

Rispondi
Monica Nardella 16 Ottobre 2022 - 14:41

Ciao Claudia, ti ho mandato i riferimenti della mia guida se vorrai studiare un itinerario personalizzato con un local esperto. Se preferisci fare in autonomia, come posso aiutarti?

Rispondi
Angela 1 Ottobre 2023 - 16:54

Ciao Monica,
mi potresti indicare la guida da contattare?
Sono in fase di studio e sto valutando se andare in tour organizzato o in autonomia. Consigli?? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 10 Ottobre 2023 - 10:54

Ciao Angela, ti ho mandato un po’ di info 😀 fammi sapere!

Rispondi
Claudio 21 Settembre 2022 - 15:42

Ciao,
ho letto il tuo interessantissimo programma per l’Oman.
Vorrei sapere quale è il periodo dell’anno a cui ti riferisci per la presenza di zanzare; io mi sto organizzando per Febbraio.
Inoltre vorrei sapere se hai analizzato l’ipotesi di fare una puntata nel sud dell’Oman (Salalah) e, se sì, il motivo per cui eventualmente non ci sei andata.

Rispondi
Monica Nardella 22 Settembre 2022 - 17:46

Ciao Claudio, il periodo è ottobre – aprile! Si, ho pensato di andare a sud ma visto il tempo a mia disposizione, ho preferito concentrarmi in una zona e vederla bene, anziché vedere tutto ma mordi e fuggi!

Rispondi
galliate 2 Ottobre 2022 - 12:14

Molto interessante . Io vorrei andare in Oman a fine dicembre . Facciamo gruppo ?

Rispondi
Monica Nardella 11 Ottobre 2022 - 11:17

Pubblico volentieri il tuo commento sperando che anche altri vogliano unirsi a te per il viaggio in Oman!

Rispondi
Cornelia 21 Settembre 2022 - 10:14

Che bello! Ci hai fatto venire voglia di Oman. Magari a gennaio/febbraio 2023. Mandi anche a noi il recapito della guida? Grazie!

Rispondi
Monica Nardella 22 Settembre 2022 - 17:34

Ciao Cornelia, che bello sapere di averti ispirata! Mail per te già in viaggio!

Rispondi
Marco 13 Ottobre 2022 - 22:09

Ciao Monica, bellissima la tua descrizione del viaggio! Avevemo in mente di andare per Natale, mi manderesti i riferimenti della tua guida locale? Grazie. Marco

Rispondi
Monica Nardella 16 Ottobre 2022 - 14:36

ma grazie Marco!!! Mail anche per te, per qualunque cosa, chiedi pure!

Rispondi
marta 20 Settembre 2022 - 22:50

ciao Monica,
potresti inviarmi contatto agenzia? sto cercando ispirazione per capodanno.
grazie
Marta

Rispondi
Monica Nardella 22 Settembre 2022 - 17:51

Ciao Marta, certo, ti ho già inviato la mail! Spero che tu possa trovare il tuo viaggio per inaugurare alla grande il 2023!

Rispondi
galliate 2 Ottobre 2022 - 12:16

Il contatto della guida in loco mi sarebbe molto utile . Grazie

Rispondi
Monica Nardella 11 Ottobre 2022 - 11:16

mandata email 😉

Rispondi
Daniele 20 Settembre 2022 - 11:57

ciao! gran bell’articolo… e che vogli di partire…. 🙂
stiamo pensando ad un viaggio in Oman di una settimana. Mi piacerebbe contattare qualcuno direttamente in oman, hai dei contatti di riferimento?
grazie mille
Daniele

Rispondi
Monica Nardella 22 Settembre 2022 - 17:48

Ciao Daniele, messaggi come il tuo mi entusiasmano sempre 😀 Ti ho inviato la mail!

Rispondi
Giulia 16 Settembre 2022 - 10:59

Ciao Monica! Che bello questo itinerario 😍 io e mio marito siamo sempre stati dei grandi viaggiatori, siamo in standby da un paio d’anno causa gravidanza e bimbo piccolo, ora Filippo ha un anno e siamo pronti a ripartire insieme a lui, sarà il suo primo viaggio all’estero e non vediamo l’ora 🙃 questo itinerario lo vedi fattibile anche per un bimbo piccolo o faresti delle modifiche? Potresti condividere i riferimenti della guida che vi ha accompagnato? Così proviamo a costruire un viaggio su misura per lui 🥰 grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 16 Settembre 2022 - 16:14

Ciao Giulia! Che bello che volete partire col vostro piccolo Filippo! Ti ho mandato una mail con tutte le info utili per chiedere alla guida quali tappe lasciare o quali è preferibile inserire per rendere il viaggio più adatto alle esigenze del bambino.

Rispondi
emanuela 14 Settembre 2022 - 11:18

Ciao, ho letto il tuo bellissimo reportage e stiamo pensando di organizzare un viaggio in Oman, potresti fornirci i contatti della vostra guida per organizzare il tutto? Grazie mille

Rispondi
Monica Nardella 16 Settembre 2022 - 16:01

Ciao Emanuela grazie mille per l’apprezzamento! Ti ho mandato una mail con le info utili, fammi sapere!

Rispondi
Fabio 12 Settembre 2022 - 14:11

ciao Monica ho apprezzato molto il tuo report ed anche io gradirei molto avere i contatti con le guide che hai utilizzato!

Rispondi
Monica Nardella 13 Settembre 2022 - 10:16

Ciao Fabio, ti ho mandato la mail con i riferimenti! Grazie per avermi contattata!

Rispondi
fabio massimo 12 Settembre 2022 - 14:09

naturalmente anche io gradirei molto avere i contatti con le guide che hai utilizzato!

Rispondi
fabio massimo 12 Settembre 2022 - 14:04

utilissimi i suggerimenti, ne approfitterò senz’altro

Rispondi
Paolo 11 Settembre 2022 - 21:40

Ciao Monica, il tuo diario è esemplare, come pure i tuoi suggerimenti. Complimenti.

Vorrei chiederti anch’io, per piacere, i riferimenti della vostra guida, se ancora libera dalle numerose richieste.
Grazie

Rispondi
Monica Nardella 11 Settembre 2022 - 21:44

Grazie Paolo per le belle parole! Mail anche per te già in viaggio 😛

Rispondi
Michela 11 Settembre 2022 - 20:16

Buongiorno Monica,
Ho letto con piacere il vostro itinerario di viaggio e mi piacerebbe avere il contatto della guida turistica. Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 11 Settembre 2022 - 20:54

Ciao Michela grazie mille per avermi contattata! Ti ho mandato la mail con i riferimenti della mia guida, per qualunque ulteriore curiosità, non esitare a contattarmi!

Rispondi
Silvia 31 Agosto 2022 - 23:26

Ciao Monica, grazie per aver condiviso la tua esperienza in Oman. Potresti inviarmi i riferimenti della tua guida/autista? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 2 Settembre 2022 - 15:47

Ciao Silvia, ti ho appena girato una mail con i riferimenti! 🙂

Rispondi
Caterina 22 Ottobre 2022 - 15:20

Monica, che splendido tour! Sto cercando di organizzare qualcosa di simile. Ho al seguito due ragazze di 8 e 12 anni abituate a viaggiare ma sarebbe comodo anche per me avere il nome e il contatto della guida.
Grazie mille!

Rispondi
Monica Nardella 25 Ottobre 2022 - 10:46

ma wow, che bella esperienza sarebbe per voi! Ti ho mandato la mail 😉

Rispondi
Allegra 27 Agosto 2022 - 11:24

Ciao Monica, ho in programma un viaggio in Oman a gennaio e mi piacerebbe seguire il Tuo tour, potresti inviarmi per email il nome della tua guida? Ti ringrazio!
Allegra

Rispondi
Monica Nardella 2 Settembre 2022 - 15:46

Ciao Allegra, ti ho mandato un’email, fammi sapere se hai bisogno di altre dritte!

Rispondi
Sabrina Farina 7 Settembre 2022 - 23:10

Ciao Monica, a dicembre io e mio marito vorremmo andare in Oman… Mi invieresti i riferimenti di una guida valida e affidabile? Ti ringrazio tantissimo.Sabrina Farina

Rispondi
Monica Nardella 11 Settembre 2022 - 21:04

Cara Sabrina, ti ho girato la mail, per qualunque dubbio, scrivimi ancora!

Rispondi
Donata 16 Agosto 2022 - 11:23

Ciao Monica, grazie per il tuo bel racconto, Oman sembra stupendo …, se è possibile e soprattutto se lo consigli … potresti girarmi in privato il contatto della guida? Grazie

Rispondi
Monica Nardella 23 Agosto 2022 - 10:17

Ciao Donata! L’Oman è meraviglioso 😀 Ti ha mandato i riferimenti per contattare la guida!

Rispondi
Monica 16 Agosto 2022 - 9:13

Ciao grazie del tuo bellissimo racconto, anch’io vorrei contatto guida. Grazie

Rispondi
Monica Nardella 23 Agosto 2022 - 10:22

Ciao Monica! Ti ho mandato i riferimenti utili per organizzare il tuo viaggio in Oman! fammi sapere se hai bisogno di altro 😉

Rispondi
Michela Corradi 15 Agosto 2022 - 15:57

Buongiorno Monica
Ho appena prenotato per l’Oman, leggere della tua esperienza ci ha ispirato…… Vorremmo seguire il tuo itinerario che sembra fantastico, potresti indicarci a quale guida ci potremmo appoggiare per le escursioni?
Ancora grazie!
Michela

Rispondi
Monica Nardella 23 Agosto 2022 - 10:25

Ciao Michela, ti ho mandato il contatto della guida per pianificare al meglio il tuo tour! Che bello che parti!

Rispondi
Laura 27 Giugno 2022 - 14:45

Ciao Monica, ho in programma un viaggio in Oman il prossimo inverno, potresti inviarmi per email il nome della tua guida? Ti ringrazio infinitamente. Laura

Rispondi
Monica Nardella 1 Luglio 2022 - 11:31

Ciao Laura, ti ho inviato i riferimenti via mail!

Rispondi
Francesca 7 Maggio 2022 - 18:37

ciao! grazie per questo articolo pieno di spunti 🙂
Anche io e il mio compagno stiamo programmando un viaggio in Oman di una settimana e anche noi, come fatto in Giordiania, vorremmo appoggiarci ad un driver per vivere un’esperienza più autentica. potrei chiederti in privato il contatto del vostro, se vi siete trovati bene?
grazie mille
Francesca e Vasco

Rispondi
Monica Nardella 9 Maggio 2022 - 15:12

Mail in viaggio per voi ragazzi!!!

Rispondi
Carla 11 Settembre 2022 - 6:11

Buongiorno Monica, grazie per l’articolo molto approfondito. Potrebbe gentilmente indicarmi il contatto del driver e indicativamente il costo sostenuto per una settimana?
Grazie. Carla

Rispondi
Monica Nardella 12 Settembre 2022 - 11:17

Ciao Carla, ti ho appena mandato una mail con le info utili per il tuo viaggio 😀

Rispondi
Stefania 24 Febbraio 2024 - 21:22

Ciao Monica, è possibile avere il contatto della guida? Grazie e complimenti per la pagina

Rispondi
Monica Nardella 8 Marzo 2024 - 18:46

Ciao Stefania, mail per te!

Rispondi
Luca - Capturing The World 8 Aprile 2022 - 18:26

Bellissimo l’oman, una terra che deve essere meravigliosa

Rispondi
Monica Nardella 8 Aprile 2022 - 19:04

Soprattutto per la magia di essere al mare con “alle spalle” il deserto!

Rispondi
Claudia 1 Febbraio 2022 - 11:16

ciao, avevamo intenzione di andare in Oman a Capodanno, ma non c’erano voli. non avevamo pensato all’idea di atterrare ad Abu Dhabi o a Dubai. tu hai unito il viaggio agli Emirati Arabi oppure è stata solo una scelta di aeroporto? quanto tempo ci vuole ad arrivare in Oman dalle due città?
grazie mille per le risposte e per l’interessante articolo: me lo salvo per quando sarà occasione (mi sa ormai già il prossimo anno…)

Rispondi
Monica Nardella 2 Febbraio 2022 - 12:00

Ciao Claudia! Abbiamo optato per un volo sugli Emirati perché costavano di meno e gli orari erano più comodi. Il transfer da Abu Dhabi verso Muscat dura circa 7 ore; il transfer da Dubai verso Muscat dura 5/6 ore. C’è un nuovo volo wizzair da Dubai su Muscat che potrebbe abbattere i tempi di percorrenza (oltre a essere economico)!

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...