Home » Plaza Premium Lounge: il viaggio a Roma inizia in aeroporto!

Plaza Premium Lounge: il viaggio a Roma inizia in aeroporto!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Plaza Premium Lounge Fiumicino

I passeggeri in partenza dal Molo E dell’aeroporto di Fiumicino possono trasformare l’attesa del proprio volo in una esperienza piacevole (se non addirittura proficua!) nella Plaza Premium Lounge.

Plaza Premium Lounge

I grandi viaggi hanno questo di meraviglioso, che il loro incanto comincia prima della partenza stessa. Si aprono gli atlanti, si sogna sulle carte. Si ripetono i nomi magnifici di città sconosciute. (Joseph Kessel)

Vero, verissimo. Tant’è che per molti, me compresa, persino l’aeroporto è una tappa del viaggio che offre mille occasioni di riflessione, divertimento, relax e scoperta.

Per il mio Natale al caldo direzione Seychelles, ho atteso le due ore pre-imbarco nella Plaza Premium Lounge e devo confessare che poche altre volte avrei voluto rallentare il tempo (complice anche la gioiosa atmosfera natalizia che si respirava ovunque)!

Ubicata nell’upper level del Terminal 3 partenze Extra Schengen, è aperta a tutti i passeggeri (in partenza e in transito) indipendentemente dalla classe e dalla compagnia aerea con cui il volo è stato prenotato.

Plaza-Premium-Lounge-Fiumicino-ristorante

Il ristorante della Plaza Premium Lounge di Roma Fiumicino

Una volta entrati nella Lounge, i viaggiatori possono scegliere di accomodarsi a un tavolo dove consumare squisitezze preparate al momento nella cucina a vista (troverete persino la pizza!) o piatti freddi e caldi dal buffet.

Un’attenzione al comparto ristorativo degna della fama che gode la gastronomia italiana nell’immaginario collettivo. Lo stesso valga per la selezione di vini italiani di altissima qualità e birra local compresi nel costo del biglietto di accesso.

Plaza-Premium-Lounge-Fiumicino-relax

Le poltrone relax della Plaza Premium Lounge di Roma Fiumicino

In alternativa, i passeggeri possono accoccolarsi in comode poltrone o sui divani per leggere un libro o sfogliare uno dei quotidiani a disposizione.

Avvolgenti poltrone, posizionate davanti a grandi finestre, consentono di rilassarsi godendo della eccezionale vista sulla pista dello scalo romano.

Che tipologia di ospiti soddisfa questa Lounge?

E’ una lounge per tutti i passeggeri ma, ovviamente, i frequent flyer e i business traveler troveranno servizi pensati per le loro esigenze specifiche.

Plaza-Premium-Lounge-Fiumicino-work-station

Le ampie postazioni di lavoro con prese elettriche della Plaza Premium Lounge di Roma Fiumicino

Ci sono numerose work station dotate di prese elettriche (per i più esigenti ci sono sedute a nido d’ape che garantiscono massima privacy) e il wifi è eccellente.

Da non sottovalutare, a conferma dell’attenzione per questo specifico target di passeggeri, la possibilità di rigenerarsi in vista di una riunione o di un appuntamento in una delle sei docce a disposizione!

Nel giro di un anno e mezzo, è diventata un punto di riferimento dell’aeroporto romano.

Siete in partenza e avete mille dubbi sulle Misure bagaglio a mano? Nel nostro articolo troverete tutte le informazioni per non avere brutte sorprese in aeroporto!

Sempre in quest’ottica, sono state attivate delle partnership con American Express e Priority Pass. I possessori di American Express Platinum e Business Platinum possono accedere gratuitamente in questa Lounge portando con sé fino a due ospiti gratuitamente.

I possessori di Priority Pass, invece, con profilo standard pagano una quota ridotta pari a 28€; quelli con profilo prestige accedono gratis.

La Plaza Premium Lounge, è il primo investimento in Italia e il secondo in Europa a cui si è aggiunta da pochi mesi anche Helsinki – dopo l’apertura all’aeroporto di Heathrow di 7 lounge – del Plaza Premium Group, una multinazionale basata a Hong Kong,

E’ evidente che gli eccellenti servizi dell’aeroporto capitolino, la funzionalità delle infrastrutture, l’innovazione tecnologica e – soprattutto – l’appeal indiscutibile di Roma, attirino un numero sempre più consistente di passeggeri e, conseguentemente, di investimenti.

Plaza-Premium-Lounge-Fiumicino-postazioni-lavoro

Le postazioni a nido d’ape nella Plaza Premium Lounge di Roma Fiumicino

Non è un caso che il Leonardo da Vinci nel 2019 si sia piazzato al primo posto nella classifica Aci (Airport Council International) dei 20 scali europei con oltre 25 mln di passeggeri!

Un riconoscimento eccezionale anche per il fatto che non è mai accaduto che l’ACI EUROPE Best Airport Award sia stato conferito per due volte (consecutive tra l’altro) allo stesso aeroporto!

Dove si trova esattamente la Plaza Premium Lounge?

Superato il duty free, puntate le scale che portano al livello superiore indicata come Italian Food Street. Giunti in cima alle scale, voltatevi e in fondo a destra troverete l’ingresso della lounge mentre a sinistra, la smoking area del T3: tutti contenti quindi anche i fumatori più incalliti!

Quando è aperta?

Tutti i giorni, 24 ore su 24.

Quanto costa?

L’accesso alla Lounge è garantito con il pagamento di un ticket pari a 40€ per due ore (all’estero il costo varia dai 35 ai 65$ per soste dalle 2 alle 6 ore). I bambini fino a 23 mesi entrano gratuitamente con un adulto mentre quelli dai 2 ai 12 anni hanno diritto a uno sconto del 30% sull’entrata.

Articolo in collaborazione con Plaza Premium Lounge

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...