Home » Italia » Lombardia » Dove dormire a Milano in appartamento

Dove dormire a Milano in appartamento

Dove dormire Milano Appartamento luxo

Dove dormire a Milano per un weekend e godere delle comodità di una casa senza rinunciare ai comfort e alle coccole di un hotel?

Dormire a Milano in appartamento

Bel dilemma! Gli irriducibili dei servizi e delle coccole vi diranno: “hotel tutta la vita”. Gli amanti della libertà, degli spazi ampi e attenti al portafoglio (il plus di fare la spesa e cucinare calmiera di molto i costi soprattutto per chi parte in gruppo o in famiglia), vi risponderanno: “appartamento”!

Noi abbiamo trovato la quadratura del cerchio alloggiando in un bell’appartamento ai Navigli appena entrato nella disponibilità del brand Luxò, una startup che annovera nel suo portafoglio, tutte strutture top in termini di posizione (in pieno centro o in zone molto cool della città), dal design moderno e funzionale e di servizi pensati per una clientela esigente.

Non solo. Gruppi e famiglie potranno trovare la soluzione più adatta perché ci sono case fino a 10 posti letto e il comodissimo servizio di self check in semplificherà molto le procedure di ingresso in struttura!

Il Duomo di Milano con la statua equestre di Vittorio Emanuele II

Il Duomo di Milano con la statua equestre di Vittorio Emanuele II

Dove dormire a Milano: in un appartamento Luxò!

Come dicevo, abbiamo soddisfatto il desiderio di vivere le atmosfere dei Navigli scegliendo un appartamento in zona Darsena, ottimamente collegato coi mezzi pubblici.

Navigli by Luxò è composto da living con divano letto e angolo cottura super accessoriato dove preparare qualche leccornia durante il soggiorno, camera con bagno e balconcino.

Dove-dormire-Milano-Appartamento-luxo-

Il coloratissimo living dell’Hollywood Luxò

Il nome non è casuale: fanno bella mostra di sé, in una libreria, una nutrita raccolta di dvd per appassionati di cinema che completano il catalogo di film e serie tv disponibili con Netflix!

Dove-dormire-Milano-Appartamento-luxo-netflix

L’abbonamento a Netflix nell’appartamento Hollywood Luxò

Sì, avete letto bene! Le dotazioni degli appartamenti Luxò sono decisamente al di sopra delle aspettative: non solo wifi, stampante e smart tv ma addirittura tablet, Alexa, l’assistente vocale di Amazon e l’abbonamento a Netflix!

Dove-dormire-Milano-Appartamento-luxo-room

La camera da letto dell’Hollywood Luxò

Pur trovandosi in una zona mondana e dalla movida serale vivace tutto l’anno, l’appartamento garantisce il riposo agli ospiti sia per l’affaccio su cortile interno che per il letto da 10 e lode!

Al mattino, è piacevolissimo sorseggiare un caffè fumante – ottima la selezione di cialde! – seduti al tavolino esterno.

Dove-dormire-Milano-Appartamento-luxo-balconcino

Colazione sul balconcino nell’Hollywood Luxò

Se la stagione non lo permette, tutti davanti alla tv o ad ascoltare musica mentre ci si prepara alla scoperta dei Navigli.

Prima di prenotare, date un’occhiata al calendario delle manifestazioni sul Naviglio Grande: far coincidere il soggiorno con il Mercatone dell’Antiquariato potrebbe regalarvi una passeggiata di quasi due chilometri lungo le sponde del canale più antico di Milano. Mobili, orologi, porcellane, gioielli, bambole, libri, occhiali, fumetti e stampe: gli appassionati del vintage di qualità non avranno che l’imbarazzo della scelta tra le decine di bancarelle!

Noi siamo capitati nella domenica di “Fiori e sapori d’Autunno” e vi assicuriamo che nonostante il cielo grigio, l’atmosfera è stata scaldata dai colori e dai profumi di fiori, piante e… zucche!

Mercato-naviglio-grande-autunno

Una delle bancarelle lungo il Naviglio Grande per Fiori e Sapori d’Autunno

 

mercato-navigli

Il mercato sul Naviglio Grande nell’ultima domenica del mese

Come prenotare un appartamento Luxò

Andate sul sito ufficiale luxoroom.com, visualizzate le foto degli appartamenti, la mappa, il prezzo medio a notte e prenotate!

Come arrivare all’appartamento Navigli Luxò

Dalla stazione di Milano Centrale, prendete la M2 direzione Abbiate Grasso/Assago per 7 fermate e scendete a Sant’Agostino. Farete una passeggiata di una ventina di minuti attraversando, se vi interessa, il mercato del sabato mattina di Viale Papiniano.

La chicca: a Milano, ho fatto da “modella” per un giorno (nella vita succede anche l’incredibile!). Se mi volete vedere alle prese con la telecamera… guardate il video!

Si ringrazia per l’ospitalità Luxò

 

POTREBBERO INTERESSARTI...

Lascia un commento