Home » Blog Tour nella Campagna Romana

Blog Tour nella Campagna Romana

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
blogtour romecountryside

Turisti nuovamente in partenza e come sempre, ispirati dal bisogno di fare viaggi insoliti, fuori dalle rotte turistiche classiche, ci siamo lasciati tentare da un week end nella campagna romana, una zona che vive all’ombra della capitale nonostante la ricchezza dei luoghi, la genuinità dell’offerta eno-gastronomica e le tradizioni intatte che ancora animano i paesi che la popolano.

Alla scoperta della Campagna Romana

Parteciperemo al blog tour #romecountryside e faremo tappa a Genazzano (il feudo storico della famiglia Colonna: leggete Cosa vedere a Genazzano), Gallicano nel Lazio (base per la visita al parco degli acquedotti), Olevano Romano (in una posizione dominante con vista a 360° gradi sui Monti Lepini, i Monti Prenestini e i Monti Simbruini.

Qui c’è uno squisito ristorante gestito da un giovane chef assolutamente da provare: Dove mangiare a Olevano Romano) e Valmontone (da cui svetta il bellissimo Palazzo Doria).

Il programma per noi è entusiasmante perché per la prima volta “giocheremo in casa” eppure riusciremo a vedere dei posti che non conosciamo.

Proiettati come siamo verso mete (spesso) lontane, capita di trascurare luoghi vicini che meriterebbero ben altra attenzione e allora capirete bene la curiosità che ci solletica stavolta visto che potremo godere di paesaggi familiari eppure ancora tutti da scoprire.

Ci aspettano castelli, musei, giardini, ninfei e palazzi con intervalli stuzzicanti che non contemplano solo le degustazioni ma anche un interessante laboratorio culinario grazie al quale scopriremo la ricetta di qualche prodotto tipico!

Insomma, seguiteci in questa nuova avventura perché condivideremo tutto live sui nostri canali social e chissà che non ci si incontri in questa gita fuoriporta! Per il programma dettagliato, consultate il sito di Rome Countryside!

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...