Home » Asia » Cina » Wulingyuan e la sua foresta di pietre! Cina da scoprire!

Wulingyuan e la sua foresta di pietre! Cina da scoprire!

Wulingyuan rock
Wulingyuan è un luogo da record: su 690 chilometri quadrati possiede ben 560 attrazioni spettacolari! Conoscete altri siti capaci di eguagliare un simile primato?

Wulingyuan

Ci troviamo in Cina, nella provincia dello Hunan, e il sito, inserito dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, è composto da ben 4 aree: la Foresta Nazionale di Zhangjiajie, la Riserva Naturale di Suoxiyu, la Riserva Naturale del Monte Tianzi e l’area di Yangjiajie
 
Wulingyuan

Wulingyuan – foto | lacitadelle

 
La varietà di panorami è quindi assicurata: alberi, fiori (pensate che nella foresta potrete trovare una varietà di fiori che cambiano colore 5 volte al giorno!), laghi, ruscelli, cascate, grotte (tra cui il Dragone Giallo, tra le 10 più grandi del paese), pinnacoli e ponti naturali consentono al visitatore percorsi di scoperta davvero suggestivi. 
 
Wulingyuan

Wulingyuan – foto | lacitadelle

 
Le particolari condizioni meteorologiche che si  verificano spesso a Wulingyuan (tra tutte, la nebbia) contribuiranno a rendere il vostro viaggio ancor più spettacolare! Pensate che si ritiene che anticamente su quest’area sorgesse un immenso oceano. Le acque e i venti avrebbero scolpito la pietra arenaria favorendo una conformazione unica nel suo genere: oltre ai crepacci e alle gole, si possono individuare circa 3000 pinnacoli di quarzo che raggiungono i 400 metri d’altezza! L’impressione è tale, a guardare queste torri di roccia scintillante, da meritare al sito il nome di Foresta di Pietre
 
Wulingyuan

Wulingyuan – foto | lacitadelle

 
Orari:
  • aprile – ottobre dalle 8.30 alle 17.30
  • novembre – marzo dalle 9 alle 17
Prezzi:  
  • abbonamento standard valido 3 giorni che comprende tutte le attrazioni + bus ecologico interno a CNY245
  • abbonamento week end valido 7 giorni che comprende tutte le attrazioni + bus ecologico interno a CNY298.
A parte devono essere pagati gli ascensori o le cabinovie che si decide di utilizzare per accedere a punti particolarmente panoramici (ad esempio, la cabinovia per il Monte Tianzi costa CNY 52 per il viaggio di sola andata e CNY 104 per A/R). Interessante è pure un tour sul trenino turistico (CNY30 solo andata, CNY40 A/R).
Come arrivare: dalla stazione di Zhangjiahie (30 km circa) potrete usufruire di bus turistici che vi condurranno a Wluingyuan in 40 minuti circa a soli CNY10. I bus partono ogni 10 minuti dalle 5 del mattino.
 
Wulingyuan

Wulingyuan – foto | lacitadelle

POTREBBERO INTERESSARTI...

3 commenti

Monica Nardella 17 Gennaio 2013 - 16:44

@ciccola: sapevo che tu, in particolar modo, avresti apprezzato!!!
@vania: ciao cara!!!

Rispondi
vania rifugio da tutti 16 Gennaio 2013 - 21:37

ciao che meraviglia. bellissimo.

Rispondi
Ciccola 16 Gennaio 2013 - 17:50

Questo posto è meraviglioso! Me lo sono segnato, sto meditando di tornare in Cina…

Rispondi

Lascia un commento