Home » Week end Pizzo Free a Palermo!

Week end Pizzo Free a Palermo!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
PIZZO FREE Casina NO MAFIA Capaci
Casina NO MAFIA - Capaci

Casina NO MAFIA – Capaci

A chi di voi non avesse mai visto Palermo o semplicemente volesse tornarci, proponiamo un week end veramente interessante nella bella Sicilia. Addio Pizzo Travel nasce da un’idea di Dario Riccobono, Francesca Vannini Parenti ed Edoardo Zaffuto, co-fondatori del “Comitato Addiopizzo”, un comitato antimafia creato nel 2004 da un gruppo di ragazzi che hanno deciso di promuovere uno slogan chiaro e coraggioso: “un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità”. 
un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità

un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità

Progetto Addio Pizzo Travel
 
Il cuore di questo progetto sta nell’invitare i cittadini ad effettuare i propri acquisti presso i commercianti che hanno detto no alla mafia e no al pagamento di un pizzo. La Sicilia che lotta e che spera vuole sconfiggere quello che a tutti gli effetti deve essere considerato un cancro
 
Antica Focacceria S. Francesco - Palermo

Antica Focacceria S. Francesco – Palermo

 
Per il week end dal 28 al 30 dicembre 2012, Addio Pizzo Travel propone un percorso nel centro storico palermitano alla scoperta dei luoghi simbolo della lotta al racket e alla mafia, una passeggiata in riva al mare con tappa al Castello a Mare, all’antico porto della Cala, alla Piazza Marina, al belvedere da Porta Felice, alle Mura delle Cattive ed al Nautoscopio. Naturalmente non si trascurerà l’aspetto gastronomico: il palato verrà soddisfatto nei vari ristoranti pizzo-free di Palermo! 
 
Piazza della Memoria - Palermo

Piazza della Memoria – Palermo

 
Sarà un’esperienza diversa dal solito, un week end di consapevolezza, di valori ritrovati, di speranze e di obiettivi da raggiungere, il tutto nella splendida cornice palermitana dove la bellezza di piazze, monumenti, chiese e mercati si scolpirà indelebilmente nella vostra memoria. Noi sosteniamo fortemente il progetto di Addio Pizzo Travel già da qualche tempo perché crediamo che una Sicilia  Pizzo Free non debba restare un sogno o una speranza, ma una realtà. 
Quando : 28 – 30 dicembre 2012; 
Dove : Via Lincoln 131, 90133 Palermo.
Costi: a partire da € 270,00 a persona.

Contatti:  (+39) 328 5441755 – info@addiopizzotravel.it

Articolo redatto da Giulia S.

5 commenti

Sara 27 Novembre 2012 - 20:43

Splendidissima segnalazione!

Rispondi
TuristadiMestiere 25 Novembre 2012 - 17:35

@mr: io sono in piedi con te ad applaudire!
@silvia: immagino. Purtroppo quella ferita non si rimarginerà mai più… e forse è un bene, perché non dobbiamo dimenticare quello che è successo.
@adri: se tornerò in Sicilia non mancherò di partecipare a un loro tour!

Rispondi
Adriano Maini 22 Novembre 2012 - 23:05

Iniziativa da valorizzare sul serio!

Rispondi
Silvia 22 Novembre 2012 - 14:36

Davvero un post interessante e un’iniziativa lodevole.Sono passata più volte da Capaci quest’estate e vedere dall’autostrada la casina sulla montagna da cui hanno fatto esplodere la bomba mi ha fatto venire i brividi ogni volta.

Rispondi
mr.Hyde 22 Novembre 2012 - 13:37

Staning Ovation! Queste sono le iniziative che mettono in evidenza il lato onesto dei siciliani..

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...