Home » Le bianche scogliere delle Seven Sisters

Le bianche scogliere delle Seven Sisters

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
SevenSisters

Vi trovate a Londra e scoprite di avere una giornata da dedicare a una passeggiata in cui la Natura è protagonista di uno spettacolo tanto malinconico quanto strabiliante? Dirigetevi verso sud, nel distretto di Eastbourne (contea East Sussex) e visitate le Seven Sisters, una serie di scogliere di formazione calcarea che la lenta erosione del mare scolpisce senza posa. 

Le Seven Sisters

Le scogliere dal colore bianco candido (il cui nome deriva da una leggenda che narra di sette sorelle che abitavano tra questi pendii) svettano a più di 100 metri e si estendono per 280 ettari: tutte insieme compongono il Seven Sisters Country Park, situato all’interno del South Downs National Park

scogliere delle Seven Sisters

scogliere delle Seven Sisters

Qui, oltre alle passeggiate vista oceano, potrete svolgere svariate attività tra cui escursioni in bicicletta, canottaggio e birdwatching.

Sono ammessi anche picnic e, nel momento di bassa marea, potrete fare piacevoli passeggiate lungo la spiaggia.

Se il tempo lo permette, inoltre, si può arrivare al promontorio Beachy Head ed ammirare l’omonimo faro posto in mare immediatamente al di sotto della scogliera.

Beachy Head

Beachy Head

Questo faro soppiantò quello di Belle Tout, dismesso per ragioni di scarsa visibilità. Oggi, non solo è ancora visibile sul promontorio, ma è diventato il delizioso Belle Tout B&B Lighthouse.

Belle Tout B&B

Belle Tout B&B

Belle Tout B&B

Belle Tout B&B

Lantern Room, con vista a 360

Lantern Room, con vista a 360

 

Come arrivare: questa meraviglia della natura è facilmente raggiungibile sia con i mezzi privati (il costo del parcheggio è di £2.50 per un tempo massimo di due ore e £3.50 per un tempo superiore alle due ore) che con quelli pubblici.

Da Londra: prendete il treno linea Victoria-Eastbourne e cambiate a Lewes per raggiungere Seaford. Da qui, raggiungete la destinazione tramite autobus (nr.12, 12A e 13).

Da Brighton e da Eastbourne: prendete uno degli autobus sopra citati destinazione Country Park (tenendo presente che da Eastbourne il bus n.13 viaggia solo la domenica o nei giorni di festa). La chicca: una visita al tramonto è assolutamente consigliata qualora ci fosse un raggio di sole a colorare di rosa la scogliera. Se il cielo è plumbeo… sarà per la prossima volta!

3 commenti

vania rifugio da tutti 27 Ottobre 2012 - 4:39

ciao è davvero una meraviglia della natura. buon fine settimana

Rispondi
nella 26 Ottobre 2012 - 17:39

Estremamente romantiche….

Rispondi
Sandra M. 26 Ottobre 2012 - 16:36

Confermo…luogo incantevole. Se si ha la fortuna di cogliere una giornata di sole,poi, non si dimentica più. Bello anche scendere alla base della scogliera….

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...