Home » Hangzhou, la città del cielo!

Hangzhou, la città del cielo!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Xi Hu Lake

Se leggeste “il lago con dentro un’isola, l’isola con dentro un lago” credo vi basterebbe per incuriosirvi. Se poi vedeste un paio di foto, non potreste resistere alla tentazione di partire per vedere di che posto si tratta!

Hangzhou

Ebbene, siamo a Hangzhou una frenetica metropoli cinese che non avrebbe molto da raccontare (almeno non più di altre città simili) se non fosse per lo straordinario “Lago dell’Ovest“, lo Xi Hu.

La descrizione che vi ho riportato all’inizio non è un modo di dire: questo lago ha davvero un isolotto, lo Xiao Ying Zhou (Isola dei Piccoli Oceani) che ha al suo interno un altro laghetto che ne occupa quasi per intero la superficie!

Per attraversare questo lago nel lago sono stati costruiti dei ponticelli che consentono anche il collegamento tra i tempietti buddhisti eretti su Xiao Ying Zhou.

Hangzhou

Hangzhou – foto | Pedronet

Pare inoltre che, da questo isolotto, raggiungibile dal lago Xi Hu con un traghetto, si possa godere la luna piena più splendente al mondo!

In alternativa, i romantici potranno noleggiare una barchetta e navigare indisturbati sulle acque di questo pacifico e silenzioso lago che presenta altre isole collegate tra loro e con la terraferma dai soliti sottili ponticelli…

Hangzhou

Hangzhou

Una volta tornati a terra, passeggiate sulle sue sponde e fermatevi (dopo aver fotografato le macchie di fiori di loto e i salici piangenti) in una delle teahouses lungolago per degustare il preziosissimo tè locale, tra cui la varietà più pregiata, il Longjing.

Ma non abbandonate subito lo Xi Hu: pianificate una tappa nel vicino tempio di Lingyin (tempio della Foresta di Nubi) dove potrete ammirare, oltre a grotte e un saliscendi di sentieri, tante statue scolpite nella roccia tra cui il Buddha che ride!

La chicca: Marco Polo, visitando l’are di Hangzhou l’avrebbe definita “la città del cielo, la più bella e magnifica in tutto il mondo”.

Tempio di Lingyin

Tempio di Lingyin – foto | milos.kravcik

Orari Lingyin: dalle 7 alle 18.15
Prezzi Lingyin: CNY 75, comprensivo di due attrazioni (9€ circa)

7 commenti

TuristadiMestiere 13 Ottobre 2012 - 8:05

@alli: promesso, ti infilo in valigia! 😛
@erika: è un posto di grandi suggestioni e incredibili atmosfere…
@tizi: “grazia” è un termine molto appropriato per un luogo come questo… anche io sono curiosissima di vederlo dal vivo!
@wiska: bisognerebbe rifare il suo viaggio!
@adri: immagino, anche a me viene spesso in mente questo personaggio, il suo viaggio, il suo coraggio, la sua curiosità, le sue scoperte…
@ciccola: foto foto foto!!!

Rispondi
Ciccola 2 Ottobre 2012 - 12:51

Ci sono stata durante il mio viaggio in Cina. E’ davvero una meraviglia, e c’è un’atmosfera magica!

Rispondi
Adriano Maini 1 Ottobre 2012 - 21:47

Mentre leggevo, pensavo per l’appunto a Marco Polo…

Rispondi
wiska 1 Ottobre 2012 - 21:21

Che meraviglia, Marco Polo aveva proprio ragione.
Grazie, un caro saluto

Rispondi
Tiziana Bergantin 1 Ottobre 2012 - 20:53

I paesi dell’estremo oriente come la Cina hanno il culto del bello come pochi altri. Mi piacerebbe molto scoprire tanta grazia.

Rispondi
Erika 1 Ottobre 2012 - 19:58

Ne ho sentito parlare ed ho visto qualche immagine quando riuscivo a vedere un canale cinese con il satellitare e mi ha subito affascinata. Anche a me piacerebbe andarci.Ciao Monica.

Rispondi
Alligatore 1 Ottobre 2012 - 18:34

Sono venuto qui attirato dalla prima foto, ma quello che hai scritto e le altre foto, hanno aumentato la presa. Se ci vai prendimi con te Monica 😉

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...