Home » A tutta natura sul Lago di Fiastra

A tutta natura sul Lago di Fiastra

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Lago di Fiastra

Per chi è alla ricerca di un week end all’insegna dello sport, della natura e perché no anche di un po’ di relax, consigliamo il Lago di Fiastra, un lago situato nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (siamo nelle Marche). Abbiamo testato con mano le iniziative svolte dall’Associazione Sportiva Gaia e non possiamo far altro che consigliarvele vivamente.

Lago di Fiastra

Orientereeng sul Lago di Fiastra

In un sabato pomeriggio primaverile ci siamo cimentati nell’attività di Orienteering, con tanto di mappa e bussola, di tiro con l’arco e in percorsi avventura basati su passaggi sospesi su funi orizzontali (avete presente il ponte tibetano e la teleferica?), il tutto in compagnia del simpatico signor Giuliano e del suo fidato collaboratore Davide.

Orientereeng sul Lago di Fiastra

Orientereeng sul Lago di Fiastra

Tra le tante proposte, potrete sperimentare l’escursionismo, il Nordic Walking, il Rafting nonché l’arte della preparazione del pane e del formaggio. Per il pernottamento niente paura, l’accogliente Rifugio di Cupi, posto a 1000 metri di altezza tra le località di Visso ed il Lago di Fiastra, vi permetterà di recuperare tutte le energie sprecate grazie all’ottima cucina di Alessandro e alla simpatia di Lucia.

Rifugio di Cupi

Rifugio di Cupi

Prodotti del luogo ed un mangiare genuino che rievoca i sapori di un tempo sapranno rendere ancora più piacevole questo soggiorno a “base” di natura!

5 commenti

Davide 25 Giugno 2012 - 8:26

Bellissimo il lago di Fiastra… lo consiglio a tutti!!! ci sono spunti per tutto 😉

Rispondi
GIULIA 21 Giugno 2012 - 7:45

Ciao Lila, nella foto sono io,Giulia,un’altra componente della redazione, non ai livelli di Monica, il mio direttore…. 🙂

Rispondi
Lila 20 Giugno 2012 - 19:36

che carino. Al solito, prendo appunti 🙂 ma nella foto sei tu?

Rispondi
Pupottina 20 Giugno 2012 - 10:12

belle foto e bel programma sullo sfondo del lago!

Rispondi
Tomaso 20 Giugno 2012 - 9:15

Molto bello questo post e le foto sono fantasticheciao e buona giornata a tutti.Tomaso

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...