Home » Dormire in una Casa sull’albero: ecco un’altra proposta!

Dormire in una Casa sull’albero: ecco un’altra proposta!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Casa sull albero

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di una struttura che vi permette di dormire a qualche metro da terra, in una sofisticata casa sull’albero. Oggi vogliamo suggerirvi un’altra chicca, situata sulla collina di Manta, ai piedi del Monviso e delle Alpi Occidentali. Parliamo del B&B Il Giardino dei Semplici dove i proprietari hanno ricavato un angolino da sogno tra le fronde di una quercia: una casa sull’albero interamente in legno!

B&B Il Giardino dei Semplici

B&B Il Giardino dei Semplici

Tornate anche voi bambini, salite sulla casa, ammirate le Langhe tutto intorno, tirate su la colazione col cestino appeso al ramo, sedetevi  in terrazza a leggere un libro, a sorseggiare un caffè o anche solo a riposare lo sguardo sul giardino rigoglioso, scoprite la cura per il dettaglio nell’arredo, semplice ma d’effetto.

Vi abbiamo incuriositi?

E se pensate che i prezzi siano inaccessibili, tranquilli: 130€ a notte con colazione inclusa per soggiorni dal lunedì al giovedì e 150€ a notte con colazione inclusa per soggiorni nel week end (i bambini fino a 3 anni non pagano nulla).

B&B Il Giardino dei Semplici

B&B Il Giardino dei Semplici

 

Date un’occhiata al sito, perché nel B&B ci sono anche soluzioni più classiche: tre stanze al piano superiore di un’antica casa colonica del ‘700 che sboccia come un fiore delicato nel Giardino dei Semplici!

Indirizzo: Via S. Giacomo 12, Manta (CN)

10 commenti

Anonymous 27 Agosto 2012 - 16:28

Io e mia sorella avremmo voluto portare i nostri bambini nella casa sull’albero (io ho 3 gemelli di 6 anni e mia sorella una bimba di 7 anni)….la signora non ha voluto prendere la nostra prenotazione perchè abbiamo troppi bambini. Nelle camere ci sono 4 posti letto e le ho detto che non era un problema per noi dormire 3 per ogni letto, ci saremmo stretti per una notte. Ma la signora ha ribadito che era troppo disagio ospitare così tanti bambini.
Neanche l’opzione di stare io con i miei figli in una stanza e mia sorella con i suoi figli in un’altra.
Probabilmente hanno voluto creare un nido d’amore solo per le coppiette, potrebbero però avere il buon gusto di evitare di pubblicizzare sul loro sito promozioni per bambini visto che non desiderano ospitarli!!! E’ sicuramente una bella idea la casa sull’albero ma a mio parere, vista la risposta ricevuta, lo spirito con cui lo hanno creato non è sano.
Evidentemente hanno voluto creare un sogno solo per famiglie con pochi figli o ancora meglio nessuno!

Rispondi
Stefan@lga 17 Maggio 2012 - 12:20

Che carino! Da provare!

Rispondi
The Family Company 17 Maggio 2012 - 9:50

Ci vado! Subito!!!!!

Rispondi
Federica 16 Maggio 2012 - 21:59

decisamente più abbordabile: grazie 🙂

Rispondi
Maraptica 16 Maggio 2012 - 20:07

Questa si che mi piacerebbe tantissimo!!!

Rispondi
nella 16 Maggio 2012 - 18:04

Ma quante brillanti idee da seguire , che mente straordinaria, come vorrei farli tutti i tuoi viaggi cara amica mia… Ma il tempo( e gli euro…) purtroppo me lo impediscono.. Ma speriamo nel meglio, domani chissà!!!! Magica serata….

Rispondi
NKW 16 Maggio 2012 - 16:58

Ho prenotato la Piantata a settembre….poi mi toccherà provare anche questa….grande Turista!!!!!!!

Rispondi
Paòlo 16 Maggio 2012 - 16:35

E’ bellissima, e ha pure i confort come bagno, prese elettriche, fantastica.

Rispondi
Gizeta 16 Maggio 2012 - 13:56

Che bella di sicuro da lassù un pò bambini si torna…al momento però per me non sarebbe il caso 🙂 la testa in aria e passi in punta li ho già!!! 😀

Rispondi
bocchigliero oltre...... 16 Maggio 2012 - 10:04

Da bambino villeggiavo in una casetta di legno, azzurra e bianca, in riva al mare, esattamente a trenta metri dalla battigia, una casetta da sogno, conoscevo di case costruite sugli alberi, ma questa chicca mi mancava… grazie, come sempre mi, ci sorprendi.
Piero

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...