Home » Il favoloso mondo sotterraneo di Traben Trarbach: tra vini pregiati e mercatini di Natale

Il favoloso mondo sotterraneo di Traben Trarbach: tra vini pregiati e mercatini di Natale

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
cartina traben
Per gli amanti dei mercatini di Natale e del buon vino: quest’anno, per la prima volta, potreste fare acquisti di articoli natalizi e degustazioni di ottimi vini regionali…sotto terra!

Ebbene, sì, un mercatino di Natale sotterraneo a Traben-Trarbach (Germania Centrale),  il Mosel Wein Nachts Markt, nelle cantine storiche della città. 

Tra l’ardesia e l’arenaria di ambienti labirintici che si estendono quasi sotto l’intero abitato, potrete degustare vini pluripremiati, partecipare a letture, assaggiare piatti tipici e dedicarvi a un suggestivo shopping di artigianato locale. I bambini invece, saranno coinvolti in giochi appositamente organizzati per loro! Il progetto di dare nuova vita alle enormi cantine sulla Mosella, creando Vinotropolis, sta dando degli ottimi frutti: idee, creatività e investimenti mirati hanno consentito ai cittadini e ai turisti di addentrarsi nelle viscere della terra, scoprendo sale a tema e degustandone i vini in esposizione. Ed è un’ottima notizia, visto che agli inizi del ‘900 il commercio di vino a Traben-Trarbach era secondo solo a quello di Bordeaux (è in questa regione che si produce il famoso Riesling della Mosella)! Dopo un tour nelle sale sotterranee, godetevi una passeggiata per la città-simbolo del liberty tedesco: non ve ne pentirete.

 
Quando: dal 3 dicembre all’8 gennaio 2012 nel fine settimana
Orari: dalle 11 alle 21

3 commenti

TuristadiMestiere 8 Gennaio 2012 - 20:09

@marap: uhm…non si può, purtroppo. Altrimenti io sarei ovunque 😀
@adri: grandissima e organizzatissima!!!

Rispondi
Adriano Maini 4 Gennaio 2012 - 23:20

Questa sì che é Grande Germania! :))

Rispondi
Maraptica 2 Gennaio 2012 - 13:34

Come si fa ad essere in molteplici parti del mondo nel medesimo momento?! 🙂 Un bacio cara

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...