Iniziate a programmare un bel viaggio in Cina, per assaporare il fascino dei 5164 gradini della “Great Wall Marathon”!
Ebbene si, avete capito bene! Nell’area di Huangyaguan, non lontano da Pechino si tiene la Maratona della Grande Muraglia Cinese. La gara, pur essendo impegnativa (nella prima parte si corre per 7 km su e giù per la Muraglia, affrontando gradini che non hanno la medesima altezza, creando non poche difficoltà fisiche) riserva ai partecipanti un’incredibile varietà di emozioni perché si arrivano a toccare punti panoramici mozzafiato e tracciati tra le strade della provincia di Tianjin (a circa due ore da Pechino) sicuramente suggestivi.
Il percorso ha una struttura ciclica: si parte e si arriva da Yin Yang Square a Huangyaguan, passando sia all’andata che al ritorno per la Muraglia. Chi desidera cimentarsi in un’impresa importante, ma non può affrontare una maratona, può partecipare alla Mezza Maratona, alla 10 km e alla 5 km.
Non è possibile partecipare alla maratona senza l’acquisto di un pacchetto: si può scegliere tra un International Itinerary No.1: Beijin-Jixian/Pinggu-Beijing e un International Itinerary No.2: Beijin-Jixian-Beijin. Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale. Un’occasione da non perdere, insomma, una sfida con se stessi per visitare e toccare con i piedi e con il cuore una delle sette meraviglie del mondo moderno!!! Ancora una volta…Buon Run&Travel! Articolo redatto da Lorenzo Bianchi.


5 commenti
@adri: infatti. Una cosa è correre nel traffico. Una cosa con quel panorama mozzafiato tutto intorno!
@paolo: no, per il momento non ho in previsione viaggi in Cina…e cmq non farei la muraglia di corsa!!!
@giulia: anche a me stuzzica. Chissà se e quando…
Per chi se la può permettere, sia come costi che come preparazione fisica, proprio una densa gara in ambiente straordinario.
Correrei volentieri la 5km…..la maratona sarebbe impossibile…
cmq la Grande Muraglia la voglio assolutamente vedere…
Ricordo che l’anno in cui ci andai nel 2005 c’era un vento sabbioso che rendeva il paesaggio rosato.Se ti sporgi da una delle tante fessure vedi un mondo unico. Ricordo anche di aver dato una delle foto che feci a Cristiana2011 per il suo blog.Però di corsa… una bella avventura.Tu ci andrai?Paolo