Home » Run & Travel: Great Wall Marathon!

Run & Travel: Great Wall Marathon!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Muraglia Cinese
Muraglia-Cinese-Mutianyu

Spettacolo sulla Muraglia

Avete impegni per maggio 2012??? Ancora no!?! Allora è il caso di iniziare a programmare un bel viaggio in Cina, per assaporare il fascino dei 5164 gradini della “Great Wall Marathon”!!! Ebbene si, avete capito bene, siamo arrivati nell’area di Huangyaguan, non lontano da Pechino e sabato 19 Maggio 2012 avrà luogo la 13esima edizione della Maratona della Grande Muraglia Cinese.

Muraglia-Cinese-Mutianyu

Io a inizio scalata!!!

La gara, pur essendo impegnativa (nella prima parte si corre per 7 km su e giù per la Muraglia, affrontando gradini che non hanno la medesima altezza, creando non poche difficoltà fisiche) riserva ai partecipanti un’incredibile varietà di emozioni perché si arrivano a toccare punti panoramici mozzafiato e tracciati tra le strade della provincia di Tianjin (a circa due ore da Pechino) sicuramente suggestivi. Il percorso ha una struttura ciclica: si parte e si arriva da Yin Yang Square a Huangyaguan, passando sia all’andata che al ritorno per la Muraglia. Chi desidera cimentarsi in un’impresa importante, ma non può affrontare una maratona, può partecipare alla Mezza Maratona, alla 10 km e alla 5 km. La chicca: lo scorso anno vincitori sono stati il cinese Yangiao Yun col tempo di 3h18’48” (evidentemente attento conoscitore del tracciato!!!) e la finlandese Mari Kauri, col tempo di 4h11’19”. Non è possibile partecipare alla maratona senza l’acquisto di un pacchetto: si può scegliere tra un International Itinerary No.1: Beijin-Jixian/Pinggu-Beijing, dal 16 al 21 maggio 2012 (prezzi) e un International Itinerary No.2: Beijin-Jixian-Beijin, dal 16 al 21 maggio 2012 (prezzi). Per maggiori informazioni, consultate il sito Great Wall Marathon. Un’occasione da non perdere, insomma, una sfida con se stessi per visitare e toccare con i piedi e con il cuore una delle sette meraviglie del mondo moderno!!! Ancora una volta…Buon Run&Travel! Articolo redatto da Lorenzo Bianchi.

Come arrivare alla Grande Muraglia di Mutianyu?

 

5 commenti

TuristadiMestiere 6 Dicembre 2011 - 18:23

@adri: infatti. Una cosa è correre nel traffico. Una cosa con quel panorama mozzafiato tutto intorno!

Rispondi
TuristadiMestiere 6 Dicembre 2011 - 18:22

@paolo: no, per il momento non ho in previsione viaggi in Cina…e cmq non farei la muraglia di corsa!!!
@giulia: anche a me stuzzica. Chissà se e quando…

Rispondi
Adriano Maini 6 Dicembre 2011 - 18:18

Per chi se la può permettere, sia come costi che come preparazione fisica, proprio una densa gara in ambiente straordinario.

Rispondi
GIULIA 6 Dicembre 2011 - 16:15

Correrei volentieri la 5km…..la maratona sarebbe impossibile…
cmq la Grande Muraglia la voglio assolutamente vedere…

Rispondi
PAOLO F. 6 Dicembre 2011 - 12:08

Ricordo che l’anno in cui ci andai nel 2005 c’era un vento sabbioso che rendeva il paesaggio rosato.Se ti sporgi da una delle tante fessure vedi un mondo unico. Ricordo anche di aver dato una delle foto che feci a Cristiana2011 per il suo blog.Però di corsa… una bella avventura.Tu ci andrai?Paolo

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...