Home » Malta, visita alla fabbrica della Playmobil!

Malta, visita alla fabbrica della Playmobil!

Fabbrica Playmobil a Malta

Chi di voi non ha mai giocato almeno una volta con i Playmobil? Se siete in vacanza a Malta e cercate una meta divertente e istruttiva per i bambini, il Playmobil FunPark & Factory è un’esperienza imperdibile: il secondo stabilimento Playmobil più grande al mondo, dove è possibile vedere come nascono questi piccoli eroi di plastica!

Tour della fabbrica: come nascono i Playmobil

Con una visita guidata di circa 45 minuti, potrete scoprire le tecniche di produzione: dalla stampa a iniezione alle fasi di assemblaggio e controllo qualità. È affascinante vedere i giocattoli prendere vita mentre i reparti operano in un ambiente all’avanguardia. È consigliato indossare scarpe chiuse, obbligatorie per motivi di sicurezza

Dopo il tour, l’area Playmobil FunPark Malta offre:

    • zone di gioco tematiche interne e esterne: principesse, cavalieri, pirati, poliziotti e baby area per i più piccoli (1‑3 anni) e zona 4+ con playset
    • enorme scivolo “nave pirata”, tettoie, casette e trampolini pieni di fantasia;
    • caffetteria e gift shop con sconto riservato ai partecipanti al tour

Un posto sicuro dove i bambini dai 2 anni in su socializzano e stimolano la loro creatività, mentre voi potete rilassarvi con un drink e snack inclusi nel biglietto.

Playmobil

fabbrica della Playmobil a Malta – foto di Wolfgang Jung

Un po’ di storia e curiosità

Il FunPark Malta è aperto dal 2011 ed è uno dei pochissimi luoghi Playmobil aperti al pubblico dove poter vedere la fabbrica attiva. In Germania (Zirndorf) si trova il parco originale, anch’esso con play zone giganti e protagonisti storici di Playmobil. Un aneddoto: molti genitori ricordano ancora il cavaliere gigante all’ingresso (in miniatura 1:1), mascotte storica fotografata da migliaia di bambini!

Se siete in vacanza a Malta con i bambini, vi consigliamo di visitare anche il Popeye Village, il villaggio di Braccio di Ferro.

Dettagli pratici: orari, tariffe e come arrivare

Orari: aperto tutto l’anno; da giugno a settembre 10–18; da ottobre a maggio 10–17. Prezzi: circa €5 per adulti, €3 per bambini da 1 a 12 anni (sotto 1 anno gratuito) ma verificate sempre prezzi aggiornati sul sito. Indirizzo: HF80, Ħal Far Industrial Estate, Birżebbuġa, Malta. Come arrivare: autobus linea 82/84/210 o X4 da La Valletta, oppure auto con parcheggio in loco. Prezzo del tour con trasporto e gadget Playmobil incluso disponibile anche tramite operatori come Viator (tour di 3 ore con sconto negozio e prenotazione hotel).

2 commenti

NKW 9 Agosto 2011 - 20:12

Io sono stato a Legoland a Billund…adesso devo assolutamente vedere questo!!! Spettacolo

Rispondi
Davide 9 Agosto 2011 - 18:51

Questa come Legoland me la devo salvare….. ci devo andare!!!! Eheheheheheheheheh

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...