Home » Roma, visita al MACRO

Roma, visita al MACRO

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
DSC

Dopo la visita del MAXXI, abbiamo finalmente visto anche il MACRO (Museo Arte Contemporanea di Roma). Il museo nasce nel 1999 nei restaurati stabilimenti della Peroni e si arricchisce di un’ala di recentissima inaugurazione progettata dall’architetto francese Odile Decq. Il progetto di ampliamento di fatto triplica la superficie espositiva e si integra nel quartiere con molta naturalezza. Noi abbiamo trovato l’ingresso (quello di via Nizza, angolo via Cagliari) voluttuoso e ammiccante, quasi un richiamo per il passante più distratto.

Museo MACRO Roma

Museo MACRO Roma

Museo MACRO Roma

Museo MACRO Roma

Museo MACRO Roma

Museo MACRO Roma

Museo MACRO Roma

Museo MACRO Roma

Indirizzo: Via Nizza angolo via Cagliari (la fermata autobus più importante, in zona, è quella di Porta Pia. Percorrendo la Nomentana per circa 300 metri, svoltare a sinistra su via Cagliari. All’angolo con via Nizza troverete l’ingresso del Museo).

INGRESSO GRATUITO
Via Nizza, 138
Via Reggio Emilia, 54

ORARI
Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 12.00 – 19.00
Sabato e domenica: 10.00 – 19.00
Lunedì chiuso
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura

2 commenti

TuristadiMestiere 20 Dicembre 2010 - 17:28

@occhi: neanche io sono una fan sfegatata, perché molte “opere” non le capisco proprio. Ma bisogna pur guardarle per esprimere un’opinione obiettiva! E poi la struttura ha un suo fascino, anche se forse le ardite geometrie del MAXXI colpiscono di più! Il laboratorio Schifano ha un suo perché, mi è piaciuto.

Rispondi
Occhi di Notte 20 Dicembre 2010 - 9:53

A me l’arte contemporanea non piace… non riesco ad entrarci in sintonia..

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...