Home » Gibb River Road, Australia da scoprire!

Gibb River Road, Australia da scoprire!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Gibb River Road Australia

Uno degli angoli più selvaggi e isolati del mondo è il Kimberley australiano. L’itinerario più adrenalinico per visitare una natura mozzafiato e molto diversificata del nord Australia è il percorso da Broome/Derby a Kununurra/Wyndham percorrendo la Gibb River Road con un fuoristrada.

Viaggio on the road sulla Gibb River Road

Per questo avventuroso viaggio tra sterrato e fiume bisogna preventivare almeno una decina di giorni perché parliamo di circa 650 chilometri ricchi di luoghi assolutamente da vedere.

Infatti già la base di partenza, Broome, richiede una sosta visto che è la famosa città delle perle (il cui commercio fiorentissimo è durato dal 1880 al 1950 e ha visto impegnati come sommozzatori cittadini asiatici che hanno costituito nel centro cittadino una sorta di Chinatown) e la sua spiaggia, Cable Beach è annoverata tra le 5 più belle al mondo.

Da Broome si raggiunge Derby (distante 222 chilometri) grazie alla comoda Highway 1: qui, prima di imboccare la Gibb River Road per il viaggio vero e proprio, non perdetevi la vista di un baobab “storico” utilizzato in epoca coloniale come prigione per gli aborigeni!

La Gibb River Road è accidentata ma estremamente suggestiva poiché offre panorami unici: gole impressionanti, orridi, alvei sotterranei percorribili a piedi, cascate, laghetti, comunità aborigene e i famosissimi Bungle Bungles Range, colline letteralmente striate di arancio e nero, nel Pumululu National Park.

Consigliamo questo interessante sito in italiano (https://www.australia.com/it-it/trips-and-itineraries/broome-and-surrounds/the-gibb-river-road-itinerary.html)  per avere un’idea dell’itinerario da percorrere, mentre, per visualizzare anche le mappe, gli indirizzi di campeggi o fattorie  dove pernottare, le stazioni di servizio dove fare rifornimento (importantissime!), quest’altro sito in inglese (https://www.australiasnorthwest.com/explore/Kimberley/gibb-river-road/map-gibb-river-road). Il video (amatoriale) rende l’idea del perché questo percorso si chiami Gibb River Road!

Gibb River Road

Bungle Bungles

Video!

4 commenti

..il potere dei sogni.. 22 Dicembre 2010 - 23:08

bellissima l’Australia!!!! sei andata??chissà, magari sarà la mia prossima meta!! =D speriamo!!! =D

Rispondi
TuristadiMestiere 20 Dicembre 2010 - 17:17

@adriano: a me da tantissimo, è solo che è lontana e il viaggio richiederebbe almeno 3 settimane…
@nouvelles: vero!

Rispondi
nouvelles couleurs - vienna atelier 20 Dicembre 2010 - 15:31

che meraviglia!!!

Rispondi
Adriano Maini 20 Dicembre 2010 - 14:48

Da un po’ di tempo a questa parte l’Australia mi intriga assai!

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...