Home » Napoli, visita ai Mammut!

Napoli, visita ai Mammut!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
lyu
mammuth
foto di Alaina B.
A Napoli, nell’ambito della mostra Futuro Remoto 2010 presso la Città della Scienza, sarà possibile ammirare i Mammut (e non solo) grazie a 12 scheletri -perfettamente conservati – risalenti al Pleistocene. La mostra Ice Ace Mammut dalla Russia è stata allestita con preziosi reperti dei mastodontici animali dati in prestito dall’Istituto Paleontologico Borissiak dell’Accademia Russa delle Scienze. Tra tutti, sicuramente la curiosità dei visitatori si concentrerà sullo scheletro del rarissimo Mammut della Steppa e sul calco di Lyuba, il baby mammut scoperto in Siberia nel 2007 e risalente a 40.000 anni fa.
Futuro Remoto 2010, più in generale, costituisce un momento di riflessione sull’impatto che le attività umane hanno sull’ambiente e sul ruolo che, nella vita di tutti i giorni e in un futuro non troppo lontano, deve avere la tecnologia. Nel calendario sono indicati laboratori, conferenze e mostre.
Orari: lunedì-venerdì dalle 9 alle 17
          sabato-domenica dalle 9 alle 19
Prezzi: intero euro 7,50; ridotto (3-18 anni) euro 5,50
Indirizzo: Via Coroglio 104
Quando: fino al 28 novembre

2 commenti

TuristadiMestiere 30 Novembre 2010 - 9:30

@francesco: grazie, anche a me piace girovagare per musei e fare l’immancabile sosta allo shop per acquistare almeno una cartolina ricordo!!

Rispondi
Franz 26 Novembre 2010 - 18:42

Dev’essere stupendo da visitare,io amo i musei!!

bellissimo Post,complimenti!

Ciao
Francesco

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...