Home » Lubecca, magia di luci a Natale

Lubecca, magia di luci a Natale

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
lub
Lubecca
foto | stalkERR
 
Lubecca, è una piccola cittadina a nord della Germania (che ha fatto parte della Lega Anseatica) di straordinaria bellezza: il centro storico, amorevolmente preservato da spinte innovative, nel 1987 è stato inserito dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità.

Questo riconoscimento ha ulteriormente incentivato la tutela della città vecchia, soprattutto perché pare conservi più edifici risalenti al periodo tra il XIII e il XV secolo di tutta la Germania. Purtroppo alcuni monumenti di grande pregio e valore storico sono andati inesorabilmente perduti a causa dei bombardamenti della seconda guerra mondiale (basti pensare ai 5 dei 7 campanili rasi al suolo) e quindi gli sforzi sono tesi alla conservazione di quello che si è salvato.  Da metà novembre fino a tutto dicembre, si accendono le luci del Natale nella città vecchia. La magia è assicurata da mercatini, addobbi colorati, artigianato locale, buonissimi dolci (tra cui non dimentichiamo il marzapane, che è nato proprio qui).  

22.11. – 30.12.2010

Mercatino di Natale sul Rathausmarkt/Koberg/ Breite Straße
22.11. – 23.12.2010
Il bosco delle fiabe sul sagrato della chiesa di S. Maria
25.11. – 12.12.2010
Mercato d’artigianato d’arte nella chiesa di S. Pietro
26.11. – 06.12.2010
Mercatino di Natale e d’artigianato nell’ospedale di S. Spirito 

Lubecca
foto | vionaleews 

 

Lubecca è raggiungibile con Ryanair e Wizzair. Dalle principali città italiane è raggiungibile con scalo sull’aeroporto di Amburgo, a 60 chilometri dalla cittadina ex anseatica. Sul sito Lubecca Turismo, troverete proposte di pacchetto comprensive di due notti, Lübeck and Travemünde HappyDay Card (card valida 3 giorni per usufruire dei trasporti pubblici e per avere interessanti sconti in città) e city magazine a partire da 99 euro a persona (le tariffe cambiano a seconda del periodo e della categoria dell’albergo).

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...