Un crociera sul Nilo è sicuramente il modo più affascinante per conoscere l’Egitto e i suoi scorci più suggestivi. L’alternativa alla classica motonave, può essere la feluca, un’imbarcazione tipicamente egiziana bassa e veloce, con due alberi a vela latina.
La feluca è dotata di tutti i servizi di un’imbarcazione classica (può essere prenotata una sola cabina o tutte e 8) ma sicuramente offre una tipologia di viaggio più romantica e più intensa della vita del fiume (perché con la sua struttura versatile può addentrarsi dove alle motonavi non è consentito).
Spesso nell’organizzazione di una crociera in feluca viene proposta la presenza a bordo di un egittologo che possa rendere il viaggio ancora più interessante perché arricchito di aneddoti, curiosità e dettagli che sicuramente sconosciuti a un semplice turista.
6 commenti
Buongiorno Monica, tra pochi giorni parto per un viaggio fai da te in Egitto, mi piacerebbe molto navigare in Feluca da Assuan a Luxor, Hai qualche indicazione o riferimento che possa essermi utile?. Grazie mille.
Ciao Susanna, ti ho mandato la mail con un riferimento, fammi sapere!
Ciao Monica, potresti cortesemente darmi i riferimenti per organizzare la crociera con la feluca?
Grazie come sempre! Ciao Francesca
Ciao Francesca, ti ho mandato la mail, spero possa esserti di aiuto!
@titti: ma ciao cara mia! Ora passo dalle tue parti! :-)
Eccomi… :)))