Home » Harbin International Ice and Snow Sculpture Festival

Harbin International Ice and Snow Sculpture Festival

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Harbin Snow and Ice Festival Zhaolin
Sapete dove si svolge uno dei più spettacolari Festival di sculture di ghiaccio? Ad Harbin, in Cina! Fin dal 1984 ha luogo in questa cittadina confinante con la Siberia (si trova nella provincia dello Heilongjjiang, nella Cina nord-orientale) l’Harbin International Ice and Snow Sculpture Festival, un evento che prevede l’allestimento di una vera e propria città in scala 1:1 completamente di ghiaccio e neve! Di notte poi, l’effetto è strabiliante, perché al naturale scintillio di case e oggetti ghiacciati si aggiunge la magia di giochi di luce e ombre! 
estival di sculture di ghiaccio

Festival di sculture di ghiaccio – foto | faustus909

Il Festival è iniziato come ogni anno il 5 gennaio e andrà avanti per circa un mese (o forse più, qualora le condizioni meteo dovessero garantire i -30° necessari per la conservazione delle sculture) e vedrà sfidarsi artisti internazionali in gare appassionanti e divertenti. Ma non è finita qui. 
 
Festival di sculture di ghiaccio

Festival di sculture di ghiaccio

foto | Dayou_X
Festival di sculture di ghiaccio

Festival di sculture di ghiaccio – foto | faustus909

 
Festival di sculture di ghiaccio

Festival di sculture di ghiaccio – foto | vitafluida

 
Oltre a visitare la città di ghiaccio nel Sun Island Park e a tifare per un artista rispetto agli altri, potrete partecipare all’Ice Lantern Garden Party (il più grande allestimento di lanterne tradizionali cinesi realizzate in ghiaccio – risale al 1963 – e distribuite su una superficie di 6 ettari a Zhaolin Park. Quest’anno inizierà il 24 febbraio 2013), assistere a gare di sci e nuoto invernali, a partite di calcio, a gare di pattinaggio, a rally d’auto, a spettacoli teatrali tutto, ovviamente e rigorosamente, su neve!
 
Festival di sculture di ghiaccio

Festival di sculture di ghiaccio – foto | EmmaJG

 

I pacchetti per partecipare a questo evento sono tantissimi e cercano di soddisfare qualunque esigenza: variano da 3 a 11 giorni e possono abbinare il relax (con lo Spa tour), lo sport (con i Winter Sky Days), il viaggio in treno (con l’Oriental Express, da Beijing ad Harbin passando per Shenyang, Jilin e Changchun) oppure il Capodanno Cinese, conosciuto come Spring Festival e che ha inizio il 10 febbraio. Insomma, le possibilità non mancano… che aspettate?
La chicca: gli altri Festival che si contendono con Harbin la palma di più spettacolare si svolgono a Sapporo (Giappone), in Quebec (Canada) e in Norvegia.
 
Sun Island Park (il parco è un’attrazione tutto l’anno, per grandi e piccini, con i suoi laghetti, giardini e animali in libertà).
Orari durante il Festival: dalle 8.30 alle 19
Prezzi durante il Festival: CNY240 adulti, CNY120 bambini tra 1,2m e 1,4m, per studenti e per anziani over 60, gratis bambini al di sotto di 1,2m di altezza e disabili.
 
Ice Lantern Garden Party
Orari: dalle 14 alle 21.30
PrezziCNY200 adulti, CNY100 per over 60, CNY80 per studenti, gratis over 70 e bambini al di sotto di 1,4m di altezza.

4 commenti

Monica Nardella 17 Gennaio 2013 - 17:13

@tomaso: bello e colorato!
@krilù: in effetti…
@ambra: a chi lo dici!

Rispondi
Ambra 9 Gennaio 2013 - 15:35

Si, lo sapevo. E mi piacerebbe andarci, almeno una volta.

Rispondi
Krilù 9 Gennaio 2013 - 13:22

Un evento eccezionale! Beati coloro che possono permettersi di vederlo.

Rispondi
Tomaso 9 Gennaio 2013 - 11:52

Ecco un bel regalo che ci da l’inverno freddo!!!Tomaso

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...