Home » Ristoranti a domicilio a Roma

Ristoranti a domicilio a Roma

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Casa Sanchez tacos

Ristoranti a domicilio a Roma da provare in questo periodo? Noi abbiamo sperimentato il servizio di due locali, molto diversi tra loro ma che conosciamo benissimo perché ci andiamo a cena, e vogliamo raccontarveli della versione delivery.

Naturalmente a pranzo potete tranquillamente sedervi al tavolo ma secondo noi sono posticini, soprattutto il primo, che meritano una menzione speciale per la sera, quando danno il meglio di sé!

Pipero Ristorante

Pipero è un ristorante stellato ubicato nel centro di Roma. Ha una sala principale, una saletta più riservata al primo piano e un ambiente speciale in cantina per cenare tra decine di bottiglie pregiate.

Galeotta fu (e lo è ancora) una carbonara, definita da più parti la migliore di Roma, che ha reso famoso Alessandro, il vulcanico padrone di casa quando il locale era Pipero al Rex. Poi la scelta di cambiare location, di puntare su un menù a la carte per palati raffinati e una selezione di vini fatta con passione e attenzione (anche) al piccolo produttore.

In questo periodo Alessandro e il suo team (in  primis il bravissimo chef Ciro Scamardella) hanno messo a punto PiperHome, un servizio di consegna a domicilio di un menù di altissimo livello che mantenga le promesse di un dine dining anche nel delivery.

Io ho assaggiato:

PiperoHome lasagna alla carbonara

PiperoHome lasagna alla carbonara

"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmark

  • Lasagna alla carbornara di Pipero
  • Pluma di maiale panata con cubotti di polemta fritti e funghi
  • pane e olio (una pagnottella croccante fatta in casa accompagnata da una boccetta di Olio extra vergine di oliva pugliese)
  • e uno spettacolare “Tiramisciù”. Volendo, all’ordine si può aggiungere una bottiglia di vino!

Sul sito ufficiale potrete trovare il costo di ciascun piatto o ordinare l’intero menù (l’ordine minimo è comunque di 40€) .

La consegna è gratuita (sia a pranzo che a cena) e ogni portata è servita in una confezione singola per mantenere intatte temperatura e sapore. Naturalmente PiperHome è aperto anche per il servizio take away. Contatti: tel. 339 7565114 – 06 68139022 // mail info@piperoroma.it. Pagamento alla Consegna: con contanti, bancomat o carta di credito.

Indirizzo Pipero Ristorante: Corso Vittorio Emanuele II.

Un altro posto che ci sentiamo di consigliare, sia per il delivery che per una cena quando potremo finalmente tornare a farlo è

Casa Sanchez

Dal fine dining a un etnico che ci piace da impazzire: la cucina messicana doc di Casa Sanchez!

Questo ristorantino a gestione familiare (lui, Lorenzo, è italiano e si muove con disinvoltura tra i tavoli e il bancone del bar dove prepara ottimi cocktail; lei Elizabeth, è messicana ed è la vera anima del locale) si trova nei pressi di Piazza Bologna. E’ colorato, è gioioso, ha carattere, come i piatti che vengono serviti. Tacos, burritos, quesadillas, nachos, guacamole, sopa. Qualche birra artigianale, margarita a base di tequila o mezcal e dolci buoni, buonissimi e non stucchevoli (il Pan de Elote è il classico budino di mais, e il Tortino al cioccolato viene servito con gelato al dulce de leche).

D’estate è possibile sedersi a uno dei tavolini esterni, apparecchiati con cura e amore. Per il resto dell’anno, ci sono due piccole sale interne ma la prenotazione è consigliata perché tutti vogliono cenare da Casa Sanchéz e rischiereste di non trovare posto!

"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmark

Noi vi consigliamo di provare:

  • quesadillas, due tortilla di mais con formaggio fuso. E’ ideale per accompagnare la birra o il cocktail e per ingannare l’attesa della portata principale (la cucina è espressa e ci vuole il normale tempo di cottura del piatto);
  • tacos, due tortilla di mais farcite con diverse possibilità di ripeno (tinga, carnitas, pastor, gringa, vegetariano)
  • burritos, una tortilla di frumento ripiena di fagioli neri, riso, formaggio fuso, avocado e il ripieno di vostra scelta, i nostri preferiti sono campechano e carnitas.

La carnitas ha un ripieno di carne di maiale brasata, cotta molto lentamente con agrumi e spezie di vario genere (non ve ne sono di piccanti). La versione campechana ha un mix di carne di manzo e chorizo, cipolla e peperoncino jalapegno soffritto. DIVINE!

Occhio alle salse! Vi serviranno come da tradizione due salse piccanti: la salsa rossa all’habanero e la salsa verde jalapegno. Non sottovalutate l’espressione piccante. Assaggiatene una punta e solo dopo condite il piatto, sono davvero forti!

In questo periodo Casa Sanchez effettua servizio di take away o consegna a domicilio con Deliveroo e Glovo.

P.S. noi abbiamo ordinato al take away anche il margarita. Ovviamente shakerato, con ghiaccio e sale per orlare il bicchiere a parte ma devo dire che il gusto non ha perso col trasporto quindi, consigliato!

Indirizzo Casa Sanchez: via Catanzaro 6B, Roma. Contatti: Tel.064554 2607.

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...