Home » #PaganelladaUrlo Summer 2013: un week end da giudici!

#PaganelladaUrlo Summer 2013: un week end da giudici!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Alba sulla Paganella

Lo scorso week end, come molti di voi sapranno, siamo stati a Fai della Paganella in qualità di giudici per l’edizione #Paganelladaurlo Summer 2013!

La prestigiosissima convocazione dal comprensorio della Paganella è giunta infatti grazie alla vittoria del contest invernale col nostro reportage sul weekend sulle Dolomiti di Brenta Paganella. Con noi, anche Sergio del blog TravelEurope, proclamato vincitore dell’edizione invernale dalla giuria tecnica.

Fai della Paganella

Sabato siamo tornati a Fai della Paganella per premiare l’articolo che meglio avesse raccontato l’esperienza estiva dei blogger, tra parapendio, down hill, trekking, laboratori di cucina e tanto altro ancora.

Giunti all’Agritur il Filo d’Erba, davanti a un piatto di tomino fuso funghi e polenta, canederli, carne, purè e strudel, ci siamo espressi sugli articoli pubblicati dai blogger partecipanti, concordando sul nome del vincitore, Morena di La valigia dell’autore!

Piatto Paganello

Piatto Agritur il Filo d’Erba

Piatto Agritur il Filo d'Erba

Piatto Agritur il Filo d’Erba

Abbiamo quindi fatto tappa nel delizioso Hotel Solea, un 4 stelle arredato con tipico stile trentino, dotato di zona wellness e piscine, e col plus di un bellissimo panorama sulle Dolomiti (nelle giornate più terse si vedono addirittura il Latemar e il Catinaccio!) per un breve momento di relax.

Hotel Al Sole, panorama - Fai della Paganella 

Hotel Al Sole, panorama – Fai della Paganella

Hotel Al Sole, particolare camera - Fai della Paganella 

Hotel Al Sole, particolare camera – Fai della Paganella

Hotel Al Sole, particolare ristorante - Fai della Paganella 

Hotel Al Sole, particolare ristorante – Fai della Paganella

La premiazione con Jury Chechi

Ci siamo quindi spostati al Palazzetto Polifunzionale dove il pluripremiato Jury Chechi, organizza i suoi famosi Gym Camp Estivi!

Abbiamo assistito al saggio di fine anno dei ragazzi che si allenano sotto lo sguardo attento del campione e tra un’evoluzione e l’altra ci siamo chiesti se tra questi atleti possa celarsi un futuro fuoriclasse!

Al termine dell’esibizione, il presidente dell’ApT Fabrizio Tonidandel ha conferito l’ambito premio a Morena: un fantastico week end nel comprensorio!

A rendere più frizzante il momento a suo modo solenne ed emozionante, la presenza di Jury Chechi che non ha mancato di esprimere il suo giudizio personale sul taglio originale del reportage vincitore.

Palazzetto Fai della Paganella

Palazzetto Fai della Paganella

Premiazione

Premiazione

A chiusura della giornata, i giudici si sono rilassati sulla terrazza panoramica dell’hotel, sorseggiando un Trentino DOC Opera ghiacciato e stuzzicando da un ricco tagliere di salumi e formaggi! Finita qui? Assolutamente no!

Aperitivo

Aperitivo

Al Sole è possibile cenare sia alla carta che a buffet e non abbiamo mancato di assaggiare altre prelibatezze della cucina tipica trentina – come i canederli in brodo – e una Linzer Torte (una crostata con farina di nocciole di origine austriaca) davvero… da Urlo!!!
Doverosi ringraziamenti:

  • al presidente Fabrizio Tonidandel, che ci ha trasmesso la sua passione per il territorio (prossimamente vi racconteremo la nostra passeggiata tra i boschi di Fai della Paganella e vedrete luoghi splendidi!)
  • a Liliana Zanellato, Press Office apT e sommellier, che ci ha guidati in un duplice viaggio: tra i vini e le meraviglie ancora da scoprire della sua terra;
  • a Cristina Testa, della Testa&Rizzo Associati, l’agenzia che ha organizzato questi due straordinari eventi che faranno parlare della Paganella ancora a lungo attraverso un intenso… URLO!

2 commenti

Silvia Cartotto 23 Luglio 2013 - 20:07

Bei ricordi 🙂

Rispondi
Iride Libera 23 Luglio 2013 - 16:24

Certo che è una bella vita la vostra, accidenti! ;D

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...