Home » Verona in Love, San Valentino nella città di Giulietta e Romeo

Verona in Love, San Valentino nella città di Giulietta e Romeo

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Verona in Love

San Valentino si avvicina e non sapete cosa fare o dove andare? Non preoccupatevi, siete in ottima compagnia! Che ne dite di Verona, la città dell’Amore?

Verona in Love a San Valentino

Ogni anno, a febbraio nei giorni attorno al 14, ha luogo l’evento Verona inLove.

Durante la ricorrenza, Verona vive l’amore nei suoi luoghi più suggestivi insieme a tantissime realtà della città, teatri, musei, biblioteche, piazze, attività commerciali, ristoranti insieme in un programma ricchissimo di appuntamenti ed emozioni.

La città viene addobbata con cuori e luminarie a tema, le boutiques del centro si vestono a festa, la Torre dei Lamberti si illumina di rosso, un grande cuore viene allestito in Piazza dei Signori e tante manifestazioni vengono organizzate a Piazza Brà.

Verona in love

Verona in love

Il giorno di San Valentino appuntamento romantico in Piazza dei Signori con un Cuore di Baci, un bacio collettivo tra innamorati. In quel momento, a volte le coppie si sono viste “piovere” addosso tanti palloncini rossi.

Verona in love

Verona in love

Se nella coppia c’è un runner, gli organizzatori hanno pensato anche alla dolce metà amante dello sport: infatti fa parte dell’organizzazione la Giulietta e Romeo half-marathon, una corsa di 21,09 km con partenza dal Palazzetto dello Sport e un percorso veramente romantico tra le vie della città resa immortale dal grande Shakespeare!

Per soddisfare il palato invece, basterà recarvi in uno dei ristoranti veronesi del centro che spesso per l’occasione, pensano a menu ricercati e studiati apposta per San Valentino.

 

4 commenti

Monica Nardella 21 Febbraio 2013 - 16:38

@loveIs: io a Verona sono stata un paio di volte ma torno sempre volentieri… poi in queste occasioni deve essere ancor più romantica…
@bl4: sei andato???
@christomannos: vero!!! Sono certa che tornerò anche la terza volta!

Rispondi
Christomannos 31 Gennaio 2013 - 15:52

Verona una città stupenda. L’ho vista durante il periodo natalizio: atmosfera magica!!! Poi vista dalla Torre dei Lamberti è ancora più bella.
ciao
Mario

Rispondi
Bl4cKCrOw 29 Gennaio 2013 - 23:35

Fantastico!!!! Grazie delle preziose informazioni TdM!!!!! Questa non me la lascio scappare, senza considerare che adoro Verona… Grazie ancora!

Rispondi
LoveIs 28 Gennaio 2013 - 12:14

Magari…partirei subito se potessi!!! *_*

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...