Home » Amsterdam Light Festival 2012-2013

Amsterdam Light Festival 2012-2013

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Amsterdam Light Capodanno

La facciata dell’NH Doelen diventa una pagina bianca su cui l’artista tedesca Claudia Reh disegna una storia attraverso la luce. La performance si intitola “Sign” e fa parte dell’Amsterdam Light Festival (fino al 20 gennaio 2013), un evento che coinvolge diversi quartieri, canali e palazzi della capitale con colori e macchie di luce originali e creativi! Potrete vedere “Sign” ogni giorno dalle 17 alle 22, semplicemente posizionandovi di fronte all’hotel in Nieuwe Doelenstraat 24.

Festival delle Luci di Amsterdam 2018

L’altra zona coinvolta dalla manifestazione è la vicina Vijzelstraat con una serie di angeli svolazzanti su entrambi i lati della strada. Per riconoscerla, arrivate a Muntplein (dove si trova la torre che svetta all’inizio del mercato dei fiori galleggiante): vedrete la Munttoren sfavillare con gli angeli e potrete imboccare la strada senza sbagliare!

Torre di Munt a Muntplein

Torre di Munt a Muntplein

Tenendo sempre la torre come punto di riferimento, passeggiate lungo  Amstel: sul fiume vedrete accendersi all’improvviso coloratissime luci che daranno vita a performance d’arte davvero incredibili, come OVO. Una scenografica struttura alta 22 metri a forma di uovo che cambia continuamente colore con annesso effetto nebbia assai suggestivo catturerà il vostro sguardo (e l’obiettivo della vostra macchinetta!) per svariati minuti fintanto che non avrete visto tutte le varianti che gli artisti hanno studiato per voi (una ventina di minuti circa)!!!

 
OVO

OVO

Per ulteriori info sul Festival delle Luci, cliccate qui.

6 commenti

Monica Nardella 17 Gennaio 2013 - 17:34

@edvige: ciao e grazie, auguri anche a te!
@alegbr: hai ragione! Anche noi siamo stati in giro per la città senza conoscere nessuno e invece alla fine sembravamo amici da una vita!
@tizi: tu sei troppo buonaaaaaaaaaaaaaaaa!
@nina: many tks!
@viaggiare: lo spero proprio, anche con i bambini, visto che è una città che pare disegnata per loro!

Rispondi
viaggiareconibambini 4 Gennaio 2013 - 11:17

spero di poterla visitare presto ,un saluto buon anno

Rispondi
Nina John 2 Gennaio 2013 - 11:18

Thanks for providing these info you are right posting in this blog.I like your style of posting dear admin.

McDesert Safari

Rispondi
Tiziana Bergantin 2 Gennaio 2013 - 10:47

Quanti post devo recuperare, quanti bei diari devo leggere. Il nuovo anno comincia bene. Ragazzi vi rinnovo i miei auguri e rinnovo i miei complimenti a uno dei siti di viaggio più belli che io conosca. Buon anno a tutti voi.

Rispondi
Alegbr B 2 Gennaio 2013 - 9:54

il capodanno che feci ad amsterdam fu il migliore che ricordo, si passeggiò semplicemente per il centro parlando con chiunque, un’atmosfera umana davvero rara.

A

Rispondi
edvige 2 Gennaio 2013 - 8:41

Bellisima la venezia del nord stupenda buon anno a te e famiglia ciaoo

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...