Home » Chendra Peak, trekking verso il lago a forma di cuore

Chendra Peak, trekking verso il lago a forma di cuore

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Chendra Lake heart shaped

Non è un effetto ottico e neppure il risultato di un fotoritocco. Quello che vedete è un romantico laghetto a forma di cuore nel distretto del Kerala, in India.

Per ammirarlo da vicino, non dovrete fare altro che richiedere l’autorizzazione all’ufficio della forestale (ve la rilasceranno il giorno stesso), preparare lo zaino, indossare un abbigliamento da trekking e incamminarvi dalla cittadina di Meppady direzione Chembra Peak, una montagna che, svettando con i suoi 2100 metri, vince la palma di più alta nel Wayanad.

Il laghetto si trova esattamente a metà strada ma non sarà l’unica attrazione del vostro percorso visto che, prima di guadagnare la vetta, potrete attraversare bellissime piantagioni di tè.

Non dovreste avere problemi durante l’escursione (che comunque vi impegnerà buona parte della giornata, soprattutto in discesa se avete avuto la brillante idea di partire durante la stagione dei monsoni, quando il terreno è scivoloso e le nuvole riducono fortemente la visibilità) ma l’ufficio della forestale mette a disposizione dei turisti una guida che vi farà strada, dando un nome a tutto quello che il vostro occhio potrà abbracciare spingendosi oltre la valle!

Il percorso, per intero, è lungo 14 km ma non richiede uno specifico allenamento. In ogni caso, ci si può avvicinare con l’auto, lasciandola in un’area parcheggio.

P.S. non è consentito campeggiare sulla montagna sia per ragioni di salvaguardia della biodiversità della zona sia perché sono stati spesso avvistati animali selvatici che potrebbero costituire un pericolo per i turisti di notte.

La chicca: all’occorrenza, presso l’ufficio della forestale potrete noleggiare l’equipaggiamento necessario per il trekking.

Prezzi: 50 rupie (autorizzazione e guida compresa) + 25 rupie per l’utilizzo della macchinetta fotografica; 20 rupie per il parcheggio.

6 commenti

TuristadiMestiere 13 Ottobre 2012 - 8:52

@paòlo: naturalissimo!
@vele: da una favola romantica!
@tizi: ecco, appunto!
@sissi: uh, che bello, torna torna!
@adri: bello e da vedere!

Rispondi
Adriano Maini 21 Settembre 2012 - 16:21

What a wonderful world!

Rispondi
sississima 18 Settembre 2012 - 6:43

bello! Sono stata in vacanza in India ma non nella zona del Kerala, magari al prossimo viaggio! Un abbraccio SILVIA

Rispondi
Tiziana Bergantin 17 Settembre 2012 - 21:01

Ma che romantico!!! Bellissimo.

Rispondi
Vele Ivy 17 Settembre 2012 - 20:02

Che bello!! Io adoro i laghi e mi piacerebbe tantissimo vedere questo dal vivo… sembra uscito da una favola!

Rispondi
Paòlo 17 Settembre 2012 - 18:45

Ma è naturale o artificiale? Fantastico comunque.

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...