Home » Viaggi in treno: il lusso Made in India!

Viaggi in treno: il lusso Made in India!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Luxury Train India

Oggi vi regaliamo un sogno e vi portiamo in India, a bordo dei treni super lusso per una perfetta vacanza stile Maharaja!

Viaggi in India a bordo di treni superlusso

Potrete andare alla scoperta di angoli affascinanti e ricchi di storia, visitare deserti, villaggi e città moderne attraverso la rete ferroviaria indiana che è la più estesa al mondo, senza rinunciare ad alcun comfort! Tra le varie proposte troverete:

  • Palace on Wheels
  • Fairy Queen
  • Golden Chariot

Scopriamoli insieme.

Living Room Presidential Suite

Living Room Presidential Suite

Treno Palace on Wheels

Il Palace on Wheels è un treno in servizio dal 1982 e costruito per i Maharaja, composto da 13 lussuose vetture che riportano ciascuna le insegne del principato di appartenenza e creano un legame con il passato anche grazie all’arredamento, costituito da mobili d’epoca, lampadari ed arredi in velluto.

Tra i comfort presenti, potrete usufruire del servizio SPA, di due ristoranti che offrono cucine ricercate, della biblioteca e perfino del maggiordomo. Inoltre ogni cabina dispone di un bagno privato e di 2/3 posti letto.

Il “Palace on Wheels” parte da Delhi ed in 7 notti e 8 giorni tocca Jaipur, Jaisalmer, Jodhpur, Sawai  Madhopur, Chittorgarh, Udaipur, Bharatpur, Agra per tornare alla città di partenza. Un viaggio dritto al cuore di uno degli stati più belli dell’India, noto come la terra dei Maharaja, parliamo del Rajasthan.

Rajah Club-Lounge

Rajah Club-Lounge

Treno Fairy Queen

Il Fairy Queen, un treno in servizio dal 1855 che rappresenta ad oggi la più antica locomotiva funzionante del mondo e può ospitare fino a 50 persone.

Attivo da ottobre a febbraio, il super treno di lusso percorre la linea Delhi–Alwar con annessa visita al santuario della Tigre a Sariska e pernottamento presso un heritage hotel.

Parliamo di un parco naturale divenuto riserva nel 1979 e considerato la meta ideale per tutti coloro che amano la natura più selvaggia e autentica.

Rang Mahal restaurant

Rang Mahal restaurant

Golden Chariot

Il Golden Chariot è un treno di lusso attivo dal 2010, l’orgoglio del Sud dell’India, che attraversa lo stato del Karnataka.
La partenza è prevista ogni lunedì da Bangalore e la durata del viaggio  è di 7 notti ed 8 giorni.

Il viaggio si svolge nelle ore notturne per dare la possibilità ai turisti di visitare di giorno Kabini, Mysore, Hassan, Hampi, Badami e Goa.

Tra riserve naturali, templi, monumenti e paesaggi incantevoli si arriverà in Paradiso immergendosi nelle bellissime spiagge di Goa.

Le cabine del Golden Chariot sono dotate di ogni comfort ed offrono innumerevoli servizi a bordo tra cui un ottimo ristorante che serve anche menù vegetariani ed una carrozza SPA dove godere di massaggi rilassanti e terapie Ayurvediche.

Maharajas' Express

Maharajas’ Express

La scelta tra i treni super lusso in India è abbastanza varia, noi vi abbiamo elencato quelli che ci sembravano più accattivanti, soprattutto per le escursioni giornaliere consentite dalle tappe lungo l’itinerario.

Il dato comune è chiaramente il prezzo, non alla portata di tutti ma… ve l’avevamo detto che oggi vi avremmo fatto sognare, no?

Articolo redatto da Giulia S.

Tutte le immagini sono state concesse gentilmente da India Tourism Milan

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...