Home » Grecia, in arte Santorini!

Grecia, in arte Santorini!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Tramonto a Santorini
Santorini – tramonto ad Oia

Santorini – tramonto ad Oia – Tutti i diritti riservati – foto di Cinzia A.Colella

Santorini è un’incantevole isola delle Cicladi, ricca di profumi, colori, storia e cultura. Case bianche, cupole blu e spettacolari tramonti, visibili dagli innumerevoli belvedere lungo tutta la caldera ricoperta dalla distesa di uno scintillante mare blu, sono marchi di fabbrica inconfondibili. Quest’anno l’isola ha voluto aggiungere un tocco d’arte alla sua già ricca e nutrita lista di meraviglie: nasce la prima edizione della Biennale delle Arti!

 

Ha aperto i battenti il 1^ luglio con un programma di eventi paralleli, ma prenderà corpo e vita con le mostre principali che saranno inaugurate dal 1^ agosto e proseguiranno fino al 30 settembre. Il tema della kermesse è “Il passato: Memoria e Nostalgia”, un’analisi su come Arte e cultura continuano a svolgere un ruolo importante nella definizione della direzione del passato, presente e futuro dell’attività umana. Le esposizioni si terranno principalmente nel villaggio di Pyragos e si estenderanno da questa zona fino a Fira su diverse piattaforme. Gli organizzatori intendono far conoscere artisti emergenti e non (che saranno piu’ di 200) attraverso la vasta gamma di discipline in cui essi si sono cimentati (disegno, grafica, illustrazioni, fumetti e collage, vetro, pittura, scultura e ceramica, fotografia, Video Arte, installazioni, industrial design, e tanto altro) e aprire un dibattito con il pubblico sulle varie tematiche poste dal tema della manifestazione. Come al solito Santorini non delude mai! Allora sbrigatevi a comprare i vostri biglietti aerei, perché il soggiorno su questa meravigliosa isola si prospetta semplicemente strepitoso! Facendo una ricerca e varie simulazioni, i voli bluexpress ci sono sembrati estremamente appetibili (se volete fare una verifica, nella destinazione digitate Thira, il nome dell’aeroporto di Santorini). Al vostro arrivo in aeroporto, potrete trovare già tutte le info utili sulla manifestazione perché lì è collocato il primo di tre infopoint della Biennale. Il secondo lo trovate al porto di Athinios ed il terzo nella cittadina di Pyragos. Per gli smanettatori di smartphone c’è  sempre la possibilità di consultare direttamente il sito ufficiale ed essere aggiornati in tempo reale! Kalò Taksidhi!!!
Articolo redatto da Cincia A. Colella

4 commenti

Adriano Maini 17 Luglio 2012 - 10:55

Ineffabile Santorini!

Rispondi
Sara 16 Luglio 2012 - 9:18

Fantastica Grecia!

Rispondi
TuristadiMestiere 16 Luglio 2012 - 7:34

@francesco: almeno recupera le tasse! Mi dispiace tanto che tu debba rinunciare… rimettiti presto!

Rispondi
Francesco Zaffuto 15 Luglio 2012 - 16:57

A leggere mi mordo un po’ le labbra; perché avevo prenotato il viaggio per Creta (e volevo passare anche da Santorini) e ora ho dovuto rinunciare per motivi di salute; ho solo scoperto di averci perso i soldi dell’aereo.
ciao e buona estate
francesco

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...