Home » Roma, Spettacoli del Planetario di maggio

Roma, Spettacoli del Planetario di maggio

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
un altra terra un altra luna
Ritornano a maggio gli “stellari” spettacoli del Planetario di Roma. Per grandi e piccini, per appassionati di astrologia e per i neofiti, sarà un’occasione  per esplorare la volta celeste e vedere stelle, costellazioni, pianeti e galassie, come non li avete mai visti! Avrete la possibilità di scegliere, dal vasto programma, lo spettacolo che più vi interessa o quello dal nome più intrigante. Potrete infatti spaziare (è il caso di dirlo!) dal “Notturno stellare” alle “Vacanze marziane” oppure da “Il giro del mondo in 30 minuti” a “A spasso tra le stelle” e tanti altri!!!
Il Planetario di Roma (Il Museo della Civiltà Romana all’Eur) è una “macchina dello spazio e del tempo” che mette a vostra disposizione il cielo, facendovelo toccare con un dito: tutto questo è possibile grazie a tre proiettori digitali che vi consentiranno, in tempo reale, di compiere nello spazio profondo delle navigazioni tridimensionali tra nebulose e galassie.
Inoltre, per gli appassionati, segnaliamo altre iniziative in calendario al Planetario, tra cui “EsopianetiLive!” in programma l’8 maggio e 14 giugno, con il quale farete un viaggio verso altri sistemi solari e il  corso di astronomia per diventare padroni del firmamento e dei suoi misteri intitolato “Il Cielo dal Balcone”.
Insomma, qualunque sarà la vostra scelta, vi sentirete un po’ come il capitano Kirk dell’Enterprise quando Cekov gli chiede: “Rotta capitano?” e lui risponde: “Seconda stella a destra, e poi dritto fino al mattino”.

Indirizzo: Planetario di Roma, Museo della Civiltà Romana, Eur, Piazza Giovanni Agnelli n.10

Orari: Chiuso il lunedì. Per gli orari ed i prezzi vi rimandiamo al sitodel Planetario dato il ventaglio di proposte, ciascuna con date, orari e tariffe differenti. Vi segnaliamo però, tra le innumerevoli opzioni della biglietteria, l’”Abbonamento a 4 stelle” con il quale si può assistere a 4 spettacoli pagandoli al prezzo di 3.

Articolo redatto da Cinzia A. C.

 

4 commenti

Anonymous 4 Maggio 2012 - 9:37

Grande spettacolo dei Papaboys da oggi a Roma al Teatro Orione.Ecco il video del i Wojtyla Generation Love-Rock Musical http://www.youtube.com/watch?v=Qmh9soOaXCw

Rispondi
Tiziana Bergantin 2 Maggio 2012 - 19:02

Bellissimo questo post Monica. Unisce la passione che serve per collocare i corpi celesti al loro posto ma al tempo stesso ci fa sognare “a spasso tra le stelle”. La letteratura è strapiena di episodi legati al manto celeste e sarebbe fantastico lasciarci trasportare, pensando forse che l’isola che non c’è, possa invece esistere per davvero. Buona serata tesoro.

Rispondi
Rory 2 Maggio 2012 - 13:19

Questa sarà una delle prossime tappe. 🙂
Amo quella frase, come anche la canzone di Bennato che la riporta…:-)

Rispondi
sississima 2 Maggio 2012 - 9:29

interessante…visto che abito a Roma quasi…quasi…un abbraccio SILVIA

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...