Home » Curiosità » Su Google Art Project, il tour virtuale della Casa Bianca!

Su Google Art Project, il tour virtuale della Casa Bianca!

White House
Vorreste tanto partire per un viaggio ma per il momento siete costretti a restare a casa? Siete tra quelli che inseriscono sempre almeno una tappa culturale tra i propri itinerari? Avete mai sentito parlare di Google Art Project? E’ quello che fa per voi! Si tratta di un sito che, sfruttando la medesima tecnologia di Google Earth, vi consente di fare tour virtuali all’interno di musei e gallerie sparsi per il mondo. Troverete ben 155 collezioni che potrete ricercare per nome in ordine alfabetico, per artista o per opera singola.
La chicca: grazie all’esplicito interessamento di Obama e signora, da oggi potrete trovare sul sito anche la palazzina liberty di Pennsylvania Avenue al numero 1600. Avete capito bene: potrete dare una sbirciata nei saloni pubblici della White House, ammirando quadri, sculture, lampadari, tavolini, secretaire e tanti altri oggetti che renderanno la Casa Bianca un po’ di più la Casa del Popolo! 

POTREBBERO INTERESSARTI...

2 commenti

Erika 5 Aprile 2012 - 6:27

Appena ho un poì di tempo vado a fare un giretto. Cara Monica colgo l’occasione per porgerti gli auguri per una Serena Pasqua.Un abbraccioErika

Rispondi
la stanza in fondo agli occhi 4 Aprile 2012 - 20:44

Questo sembra proprio proprio divertente!

Rispondi

Lascia un commento