Gli “Scogli del Piccione” (Pigeon Rocks) vi dicono nulla? Si trovano a Beirut e costituiscono una delle maggiori attrattive del Libano, persino tra i locali. Sono rocce a forma di arco, baciate dall’andirivieni delle onde e accarezzate dal vento.
Per ammirare questa singolare conformazione rocciosa non si deve acquistare nessun biglietto: è sufficiente recarsi lungo la Corniche, il lungomare di Beirut, in direzione Rouchè. Perché non sorseggiare una bibita o assaggiare qualche prelibatezza locale, acquistate dai venditori ambulanti, mentre si nutre lo sguardo di questo spettacolo mozzafiato, soprattutto al tramonto quando tutto si tinge delle mille sfumature di rosso? Io, prima o poi, giuro che ci andrò!
4 commenti
dall’inizio della corniche – all’altezza dell’American University – è una bella passeggiata, l’ultima volta che ci sono stato era aprile, e il lungomare era constellato di ragazzi che facevano il bagno con gioioso fracasso. si passa per il faro, che di interessante ha un bar ristorante ancora frequentatissimo, ma che con la gestione precedente era molto più aperto popolare e “openminded”. quando sono arrivato a al-rouche (il nome arabo), c’era una manifestazione di kurdi sullo sperone antistante. uno scenario incredibile!
bellissimi, io adoro gli spettacoli che solo la natura ci sa regalare.
buona domenica
vengo anch’io! sono davvero particolari :)
Una meraviglia della natura che adorna il Libano al pari di tanti monumenti del passato, sopravissuti alle troppe guerre che hanno martoriato quell’infelice – negli ultimi anni – paese.