Home » Festival della Fioritura dei ciliegi a Washington

Festival della Fioritura dei ciliegi a Washington

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Cherry Blossom Festival

Se avete intenzione di visitare Washington, fatelo tra il 20 marzo e il 27 aprile, non ve ne pentirete! In quei giorni ricorrerà infatti l’annuale Cherry Blossom Festival (la Festa Nazionale della fioritura dei ciliegi) e, ogni anno c’è la possibilità di assistere a festeggiamenti ancor più speciali.

Passeggiare nel bacino di marea è un’esperienza davvero indimenticabile: avvolti dal profumo e dalle nuvole rosa e bianche dei ciliegi in fiore (il picco della fioritura è previsto per il 4 aprile) vi sembrerà per un attimo di essere finiti in un parco giapponese!

Festival della Fioritura dei ciliegi a Washington

Festival della Fioritura dei ciliegi a Washington – foto | The Shifted Librarian

La sensazione verrà ulteriormente rafforzata dal ricco calendario eventi studiato con la partnership dell’Ente del Turismo giapponese, a partire dal Sakura Matsuri (lo street festival con spettacoli tradizionali, degustazioni di sushi, mostre d’arte, dimostrazioni di arti marziali), fino al Blossom Kite Festival, il Family Day, serate di jazz e musica classica, il Pink Tie Party, proiezioni e spettacoli pirotecnici. Insomma, una festa imperdibile!

La chicca: sono previsti pacchetti hotel sfiziosi, oltre che economici. Al Liaison Capitol Hill, ad esempio, vi doneranno un rametto di ciliegio (è vietatissimo, OVVIAMENTE, strapparli dal parco), una scatola di cioccolatini, pass gratuiti per la metro e un kit da pic-nic affittando una camera a partire da 199$ a notte.

1 commento

GIULIA 15 Marzo 2012 - 17:56

Peccato non poter partire e “gustare” visivamente questo splendido spettacolo…per me i fiori sono un miracolo della natura!! grazie turista per avermi fatto sognare…..

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...