Home » Europa » Grecia » Scoprire Thessaloniki con il Cultural Bus!

Scoprire Thessaloniki con il Cultural Bus!

Thessaloniki
Thessaloniki
Torre Bianca
foto di Visit Greece
In partenza per Salonicco? Consigliamo di scoprire la città a bordo del Cultural Line Bus: in 50 minuti potrete visitare i luoghi più suggestivi di Thessaloniki oppure salire e scendere dagli autobus che percorrono la Cultural Route durante l’arco della medesima giornata.
La Torre Bianca, Aghia Sofia, il Diokitirio, Agios Dimitrios, Agios Pavlos si offriranno agli obiettivi della vostra macchinetta fotografica in tutta la loro scenografica bellezza (non vi sfuggirano neppure i Monumenti paleocristiani e bizantini della città, entrati nel Patrimonio Unesco nel 1988)! E non pensiate che il tour sia esoso (come in altre città, compresa Roma): con soli 2€ (addirittura 1€ con tariffa ridotta) potrete farvi un’idea di Salonicco, riproponendo di tornare in alcuni luoghi a piedi nei giorni successivi. Qui, potrete visualizzare la mappa del tour.
Indirizzo: partenza e arrivo alla Torre Bianca.
Orari: nel periodo estivo (giugno-settembre),
         prima partenza alle 8, ultima alle 21. Frequenza ogni ora.
         nel periodo invernale (ottobre-maggio),
         prima partenza alle 9, ultima alle 16. Frequenza ogni ora.

POTREBBERO INTERESSARTI...

5 commenti

TuristadiMestiere 12 Giugno 2011 - 8:51

@sara: e allora sarà una vacanza da sogno, un luogo dove potrai rigenerarti, sguazzare in un mare cristallino, prendere il sole, riscoprire un passato glorioso…bellissimo!!!

Rispondi
Sara 11 Giugno 2011 - 12:59

Io sono impegnata in un percorso di studi molto pesante…ho iniziato a fine 2008 e ne avrò fino a quasi tutto il prossimo anno: poi voglio regalarmi una vera vacanza e la Grecia è nel mio cuore.

Rispondi
TuristadiMestiere 11 Giugno 2011 - 12:28

@sara: io per quest’anno “passo” e rimando al prossimo!
@andrea: ma sì, un po’ di frivolezza non guasta!!!!

Rispondi
Andrea 10 Giugno 2011 - 12:10

Salonicco è un’altra di quelle città che prima ti colpisce per la sua disarmonia architettonica e poi ti conquista con i sapori, il mare li di fronte e quell’atmosfera bizantina. E se proprio vogliamo essere superficiali e frivoli…so tutti belli/e!!!

Rispondi
Sara 10 Giugno 2011 - 10:21

Non vedo l’ora di tornare in Grecia!

Rispondi

Lascia un commento