
Tour sulla via del Grappa
A Bassano del Grappa, consigliamo una visita al Museo della Grappa Poli che, all’interno di uno spazio intimo e dal clima familiare, vi farà scoprire le tappe della distillazione e la storia della Grappa. Date uno sguardo in giro, curiosando tra gli strumenti di distillazione: alambicchi e antiche illustrazioni vi introdurranno nel mondo della produzione del prezioso nettare.

La chicca: a 3 km da Bassano, ammirate le Bolle che l’artista Fuksas ha disegnato e realizzato per celebrare la patria della Grappa.
A Montegalda, da ben 4 generazioni la famiglia Brunello produce la sua raffinatissima grappa.


Potreste approfittare, con l’occasione, di visitare il delizioso borgo, con le sue 7 chiese, i 7 colli, il bellissimo Castello, Villa Grimani-Marcello-Sorlini e di alloggiare nell’agriturismo della famiglia Brunello “Il Palazzone” con il pacchetto “Maggio, un week end tra i colli” ad hoc per il mese in corso.

10 commenti
@marta: immagino, una suggestione unica!!! P.S. Quel ponte è un piccolo gioiellino!
Sono stata l’anno scorso di questo periodo a Bassano: un posto bellissimo, immerso nel verde, nella storia e nell’arte. Avrei voluto rimanere in vacanza per molto tempo ancora.
Le grappe e gli aperitivi sono fantastici, specie se bevuti con vista Ponte Vecchio!
@monica: allora li conoscerai benissimo!
@lucia: eh sì, eh!!! Urge ripreogrammare una tappa! P.S. grappa al miele???
Adoro la grappa poli al miele: la trovo irresistibile. Sono passati anni dall’ultima gita a Bassano: ottima idea da schedulare per quest’estate :-)
Bello questo post!!! Sono i posti in cui vivo!!!!!
Baciotti|!
@nega: ecco, allora potresti programmarci un week end, tanto per rifornirmi di foto, visto che se ne trovano poche (e tutte copyright!)
@nouvelles: ah bene, allora estendo anche a te la richiesta di “aiuto” fotografico!!!
@erika: ottimo!!! Potremmo avere un parere da un esperto! ;)
@tomaso: per i massaggi? Mi giunge nuova!!! Grazie per il detto, gli antichi non sbagliano mai!
Evviva la grappa!!! i miei vecchi lo dicevano sempre! la grappa presa al momento giusto è come una medicina.Tonto è vero che la usavano anche per massaggiare delle parti del corpo dolorose.Tomaso
Questo è un Tour che mio marito gradirebbe fare anche perchè lui è veneto e di grappa se ne intende….Buon pomeriggio1
wowwwwww beh qui gioco in casa heheehehheeh
W la grappa!! :D E anche vicino a casa mia questo itinerario!