Home » Montreux Jazz Festival

Montreux Jazz Festival

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Montreux
Montreux Jazz Festival
foto di congahead
Vi segnaliamo con largo anticipo, così potete pianificare il viaggio, una tra le più belle rassegne estive di musica, il Montreux Jazz Festival.

Il Montreux Jazz Festival si svolge ogni estate per due settimane in Svizzera, sulle rive del Lago di Ginevra. Fondato nel 1967 da Claude Nobs, il Montreux Jazz Festival è diventato negli anni un appuntamento imperdibile, generatore di storie e spettacoli leggendari. Attraverso le sue ambiziose scelte di programma, il suo carattere intimo e la sua qualità di accoglienza, il Montreux Jazz Festival offre un ambiente privilegiato per artisti e pubblico.
Il Festival, creato da Claude Nobs, si articola in concerti a pagamento (il programma è consultabile qui) e altri gratuiti, con nomi eccezionali del panorama musicale contemporaneo: Alpha Blondy, Bootsy Collins, B.B.King, Liza Minnelli, Carlos Santana, Coolio, Deep Purple, Herbie Hancock, George Benson solo per citarne alcuni. I numeri di questo evento sono incredibili.
Ogni anno attira in 16 giorni circa 230.000 visitatori. 1.000 ore di musica. 1.000 musicisti. 2 locali notturni. 4.000 posti all’Auditorium Stravinski. 2.500 posti al Miles Davis Hall. Per avere un’idea più chiara della location scelta per il Festival, vi consigliamo di guardare la mappa: se cliccate sugli edifici potrete scoprire quali concerti vi sono previsti. I due hotel che possiamo suggerirvi sono l’Eden Palace au Lac & Villa Eden (un quattro stelle in Rue du Théâtre 11) oppure il Tralala Hotel (un tre stelle in Rue du Temple 2).
Montreux Jazz Festival
foto di congahead

 

Indirizzo Jazz Festival: Grand Rue 95, Montreux .
Prezzi: si può acquistare il biglietto per un singolo evento online a questo link oppure in forma di pacchetto (All Music Pass CHF 1500, Top Music Week dai CHF 1980 della prima settimana ai CHF 4050, Package Montreux Riviera, il prezzo varia a seconda delle notti di pernottamento).

4 commenti

TuristadiMestiere 14 Maggio 2011 - 9:43

@adri: eh già!!!

Rispondi
Adriano Maini 14 Maggio 2011 - 9:36

Levarsi tanto di cappello!

Rispondi
tiziana 12 Maggio 2011 - 19:18

Mi piace la musica, sono sicura che dev’essere un bel festival. Anche una capatina a Montreux non sarebbe male, non è nemmeno tanto distante. Ma come dice Massimo due corpi, due menti…e un bel portafogli imbottito. grazie precisa come sempre

Rispondi
Massimo 12 Maggio 2011 - 17:17

ah quante belle cose ci offre la vita…bisognerebbe avere due corpi e due menti !ciao caro Turista…

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...