Abu Dhabi è la nuova capitale del Ferrari World, un parco tematico costruito sull’Isola Yas alle spalle del circuito di Formula 1.
Il parco, unico nel suo genere, vanta un tetto rosso fiammante su cui svetta il logo del cavallino più grande mai realizzato. Nel Ferrari World (176 mila metri quadrati) potrete trovare una pista, un paddock, attrazioni da Guinness (sulle montagne russe Formula Rossa si raggiungono i 240km orari in meno di 5 minuti) e altre davvero adrenaliniche, come il G-Force, il V12 e il Racing on the edge!
Gli appassionati potranno ammirare nella galleria decine di automobili che hanno fatto la storia della rossa di Maranello e siccome è un parco per famiglie, non mancano neppure giochi a misura di bambino! Anzi, le opportunità di intrattenimento sono svariate tra Italia in miniatura, teatro, cinema 3D, ristoranti, caffè e gli immancabili shop!

Ingresso principale
| foto di Paolo Rosa via Flickr

Entrata | foto di Paolo Rosa via Flickr

L’interno del Parco | foto di Paolo Rosa via Flickr

Gallery Ferrari F40 | foto di Paolo Rosa via flickr

Gallery Ferrari F2004 Michael Schumacher | Paolo Rosa via flickr
Completano l’offerta il comodo parcheggio gratuito, bancomat, armadietti, fasciatoi, smoking area e una sala di preghiera.
Info per la visita
Consigliamo di farci un salto, anche se le tariffe non sono proprio economiche. Conviene acquistare il biglietto online perché vengono applicate 2 tipologie di sconto.
Orari: tutti i giorni dalle 11 alle 18 in bassa stagione. dalle 11 alle 20 in alta stagione. Prezzo: ticket giornaliero acquistato in biglietteria: adulto 380AED. Ticket giornaliero acquistato online prima di 7 giorni dalla data: adulto345AED, ridotto 295AED, gratis bambini under 3 anni. Ticket giornaliero acquistato online oltre 7 giorni dalla data: adulto 310AED, ridotto 266AED, gratis bambini under 3 anni. |
Se avete tempo, valutate l’acquisto di biglietti combinati! Su Yas Island, una delle più grandi isole artificiali di Abu Dhabi, non ci sono solo il circuito di Formula 1 e il Ferrari World ma anche altri parchi tematici:
- Warner Bros movie Wolrd
- un parco acquatico
- la Etihad Arena, dedicata a manifestazioni, concerti e agli incontri di arti marziali miste
Sia che siate in vacanza ad Abu Dhabi (o a Dubi da cui dista 50 minuti di auto) sia che vi facciate solo lo scalo tecnico, consigliamo agli appassionati la visita del Ferrari World. Anzi, una volta in città, non perdetevi neppure la Moschea di Abu Dhabi!
10 commenti
Sono stato ad AD per lavoro e sono passato a fianco del Ferrari World. Più che Dubai credo che AD meriti una visita, YAS island è un progetto incredibile.
@chica: scusa cara, hai un blog? Perché non c’è nessun link dalla tua icona!
@tiziana: sveglio tuo nipote!!! Ahhahaha, magari possono portarlo a Maranello, intanto!
@progetto: è un posto moooolto particolare. Io sono dell’idea: paese che vai usanza che trovi. Se vuoi sapere che cos’è Abu Dhabi, devi vedere anche questo. Bacione a te!
@chica: ah, se trovo il video lo posto, allora!!! Grazie per la dritta!
@partire: ecco, appunto!!! :D
Dite tutto ma la vista dal alto nella prima foto è spettacolare.
Ho visto settimana scorsa un documentario, su nat-geo sulla costruzione delle montagne russe più veloci del mondo, proprio in questo parco. Spettacolare
Trovo assolutamente geniale!! In medio oriente.. x Quelli che hanno il grano:).. Qui in Italia non farebbe molto clamore.. E’ vero, gli estranieri apprezzano di più!!
Ottimo lavoro di marketing!
Pensa.. Io che sono contro a questo genere di “MERCATO” ci andrei di sicuro :))
Bella notizia..
Come sempre ottime dritte tesoro;-*
Bacione
Sole
Mio nipote non è mai uscito dall’Italia ma ha espresso il desiderio di visitare questo luogo. Non so se i genitori acconsentiranno.
@gio: ops, la faccina si è persa per strada :D
@gio: ma infatti già la location la dice lunga…o no?
mi sa’ un po’ dell’elogio al capitalismo , ma forse sono io che vedo la ferrari come un simbolo e non come una macchina :-)