Home » Rablà, a Mondo Treno l’Alto Adige è in miniatura!

Rablà, a Mondo Treno l’Alto Adige è in miniatura!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Mondo treno a Rablà

A Rablà presso Merano (in Alto-Adige) è possibile visitare l’Eisenbahnwelt, il Mondo Treno.

Si tratta della più grande installazione digitale di modellismo ferroviario d’Italia e la maggiore collezione privata di ferrovie in miniatura d’Europa.

La superficie espositiva occupa 1.000 mq e consente una visione dell’Alto-Adige da Terme di Brennero a Malles Venosta, passeggiando lungo i 62 metri di lunghezza del percorso.

I visitatori possono ammirare la riproduzione fedele del territorio, con le sue cime frastagliate, i ponti, i castelli, i binari, i treni, i veicoli e le migliaia di statuine che animano i piccoli borghi montani. A ntervalli regolari scende addirittura la notte: un vero spettacolo!

Esiste persino il plastico di una città immaginaria, Mezzomontagna e una serie di video installazioni interattive: non solo i bambini resteranno a bocca aperta! L’intero progetto nasce dalla passione del dott. Gunther Steitz per il fermodellismo e dal suo desiderio di mettere a disposizione del pubblico la sua collezione in maniera permanente.

Avete mai sentito parlare del campanile sommerso nel lago?

Indirizzo: Geroldplatz 3 (Piazza Gerold 3). Orari: dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 17. Chiuso il sabato. Prezzi: adulto 10,50 euro, bambini (fino a 14 anni) 8 euro. Per info aggiornate sulle date di apertura, consultate il sito ufficiale.

2 commenti

TuristadiMestiere 7 Gennaio 2011 - 23:43

@christomannos: io vado pazza per tutte le installazioni in miniatura: mi incanto letteralmente a osservare la fedeltà nei dettagli. Sarà per questo che i presepi di Napoli mi fanno commuovere!

Rispondi
Christomannos 6 Gennaio 2011 - 19:11

Deve essere bellissimo. Sono un grande appassionato di modellismo anche se con scarsi risultati.
Grazie e ciao
Mario

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...