Home » Dormire a Zaandam, in un hotel “multiplo”

Dormire a Zaandam, in un hotel “multiplo”

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Hotel Inntel

Immaginate un designer, Wilfried van Winden, che “ammucchia” l’uno sull’altro 70 cottage tipicamente olandesi (quelli col tetto a punta, per intenderci) di varie sfumature di verde e con qualche inserto arancio: cosa ne viene fuori, secondo voi? L’Hotel Inntel, semplice! Un hotel innovativo, nel cuore di Zaandam, cittadina olandese che ha deciso di guardare al futuro.

Dove dormire ad Amsterdam?

L’Inntel vanta 160 camere che uniscono il passato al presente: nella Taste Deluxe Room troverete fotografie e stampe che ricordano i sapori dolci e salati della regione, formaggio e senape, cioccolato e biscotti; nella Craft Deluxe Room troverete tutti i comfort per soggiorni più lunghi, dall’asse da stiro a un angolo cottura perfettamente attrezzato di elettrodomestici; nella Founder Suite troverete immagini dei personaggi che hanno lasciato un segno a Zaandam.

Si tratta di 3 suite ubicate al 12° piano, che godono di un panorama mozzafiato e di una luce naturale eccezionale. Sono stanze dotate dei più lussuosi comfort: idromassaggio, sauna privata, macchinetta Nespresso e iPod con una selezione delle canzoni preferite.

I prezzi vanno dagli 80 ai 210 euro a notte a stanza. Zaandam, situata nell’Olanda settentrionale, è situata a soli 10 chilometri da Amsterdam, tanto da esserne considerata una specie di periferia: in 10 minuti di treno (frequenti e puntualissimi) si può raggiungere la capitale per un pomeriggio di shopping prima di tornare nella quiete della cittadina.

6 commenti

TuristadiMestiere 20 Dicembre 2011 - 17:00

@andras: anche io, sai? E poi è a due passi da Amsterdam!

Rispondi
Andras 19 Dicembre 2011 - 19:12

Questo e veramente interessante!
Andrei volentieri a questo albergo!
Ciao 🙂

Rispondi
TuristadiMestiere 8 Novembre 2010 - 10:38

@rifugio: grazie Vania, tu sei una delle mie più assidue lettrici!
@franz: io parto per Utrecht a fine mese, se riesco a fare un salto anche a Zaandam vi saprò fare un resoconto dettagliato dell’hotel!
@maraptica: vero? L’ho trovata simpatica l’idea di assemblare ben 70 cottages per realizzare un hotel diverso dal solito!

Rispondi
Maraptica 8 Novembre 2010 - 8:22

Carino questo posto, grazie per la dritta! 😉

Rispondi
Franz 7 Novembre 2010 - 23:35

Bello questo Post,da tenere da parte per un prossimo viaggio in Olanda!

Grazie!

Buona serata.

Rispondi
rifugio da tutti 7 Novembre 2010 - 21:36

ciao i tuoi post sono sempre molto interessanti. graziea presto

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...