Home » Italia » Basilicata » Basilicata: volo d’angelo sospesi a 1500 metri!

Basilicata: volo d’angelo sospesi a 1500 metri!

pietra
Basilicata: volo d'angelo
Pietrapertosa e Castelmezzano
foto di firing_tower
Immaginate di volare per un chilometro e mezzo a mille metri d’altezza, a una velocità di circa 110 km/h. Un incubo? Un sogno? No, semplice realtà, tra le montagne di Castelmezzano e Pietrapertosa, le cosiddette Dolomiti Lucane. 
Siamo infatti nel cuore della Basilicata dove, tra guglie e cime dalle forme curiose, ci si può lanciare, con una speciale imbracatura, da Castelmezzano e raggiungere in volo d’angelo il borgo di Pietrapertosa e viceversa. Se vi lancerete da Pietrapertosa (a quota 1020 metri), partirete sulla linea San Martino. Atterrerete a Castelmezzano, dopo 1415 metri a quota 859, con una velocità massima di 110 km/h. Se vi lancerete da Castelmezzano (a quota 1019 metri), partirete sulla linea Peschiere. Atterrerete a Petrapertosa, dopo 1452 metri a quota 888, con una velocità massima di 120 km/h. L’impianto apre solo d’estate, da giugno a settembre, quindi avete un inverno davanti per farvi un’idea dell’emozione del volo libero andando a fare un sopralluogo. Con l’occasione, potrete approfittare per una degustazione degli ottimi prodotti locali dei due borghetti…ma questo è un altro post!
Prezzi: 30 euro a persona nei giorni feriali, 38 euro nei festivi.
Età minima: 16 anni.

POTREBBERO INTERESSARTI...

3 commenti

auroradomeniconi 14 Ottobre 2011 - 15:47

Un mio amico mi ha fatto vedere un video su youtube qualche tempo fa di questo “volo d’angelo”. Lui proverebbe, io… anche no, grazie 🙂
Sicuramente un’esperienza da brivido per chi ha il coraggio di provarla!
Un saluto,
Aury

Rispondi
Lhasa 29 Dicembre 2010 - 13:14

Sono molto incuriosita, vorrei visitare anche la città dove nacque la mia nonna prima di trasferirsi in sicilia, Ruoti!

Rispondi
pdM 22 Ottobre 2010 - 19:20

La mia terra…..?!?!

Rispondi

Lascia un commento